Storie originali > Romantico
Segui la storia  |      
Autore: MaggieMary    27/05/2012    2 recensioni
Una leggenda giapponese dice che ognuno di noi quando nasce ha un filo rosso annodato al mignolo della mano sinistra. Questo filo ci lega in modo indossolubile alla persona a cui siamo destinati, al nostro grande amore, alla nostra anima gemella.
Ma sarà mai possibile rompere questo filo?
O magari averne più di uno?
Genere: Fantasy, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
*Scrivo da quando ne ho memoria. Per me scrivere è qualcosa di unico, che mi rilassa e mi rende felice allo stesso tempo!
Di solito scrivevo storie corte, di pochi capitoli, che poi abbandonavo per passare ad altro. Ma "Il gomitolo dell'amore" si potrebbe considerare il mio primo vero libro! ^O^
Infatti sono riusciuta a finirlo e ora ho finalmente deciso di pubblicarlo! ^-^
Nonostante l'abbia riletto parecchie volte, non posso assicurare che sia perfetto! Quindi come al solito mi scuso per eventuali possibili errori grammaticali!
Questa storia l'ho creata senza capitoli, ed è solo divisa in 3 parti...quindi è stato parecchio complicato decidere come dividerla! ._.
Beh....per adesso accontentatevi del prologo che spero apprezziate! ^O^
Tra poco pubblicherò anche metà della 1^ parte!
Vi chiedo solo gentilemente di non copiare la mia idea! Anche perchè credo ci si possa inventare anche di meglio! -_-
Bye
Maggie! ^3^



Il gomitolo dell'amore




Prologo

Conta fino a 10.
Coraggio ce la puoi fare.
Conta fino a 10.
Bene, ora oltrepassa quella porte e spezza quel filo.
 
 
Un filo.
Semplicemente un filo.
E' questo che lega due innamorati, due anime gemelle.
Non c'è niente di più profondo e special e che collega in modo indissolubile due persone.
Io questo lo so per esperienza personale, perchè posso vedere i fili rossi del destino.
Quelle sottili cordicelle di stoffa insistruttibile.
I fili non legano solo i due amati ma dicono anche molto del carattere e dei modi di quella persona che ha, nel mignolo sinistro, annodata quella cordicella.
Alcuni hanno un colore più acceso, altri invece sono sbiaditi perchè hanno ormai rinunciato all'idea di cercare l'anima gemellla.
Eppure non troveranno mai pace e non saranno mai soddisfatti: fino allo spegnersi della loro vita saranno in trappola di quella disperata ricerca e legati a quel filo che, ben teso, cerca di attirare dalla stessa parte gli innamorati.
C'è chi sforza quel filo al massimo, per attirare l'anima gemella a sè, cercando di rendere quella strada, verso un equilibrio perfetto, più facile, ma non sarà mai possibile trovare una scorciatoia.
A volte passiamo davanti alla nostra metà senza degnarla di uno sguardo e magari sono proprio le persone che ci stanno più antipatiche le nostre anime gemelle.
Nonostante sia difficilissimo attirare facilmente a sè il proprio amato, spezzare il nostro filo rosso è assolutamente impossibile.
Eppure io non voglio essere in trappola.
Non voglio essere costretta a cercare per tutto il resto della mia vita l'anima gemella.
Voglio fare qualcosa di diverso e non essere legata a qualcuno in particolare per colpa del destino.
Sarebbe più facile se potessi vedere anche il mio filo rosso, così potrei facilmente spezzare quel leame indissolubile.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: MaggieMary