Storie originali > Generale
Segui la storia  |      
Autore: earine7    28/05/2012    0 recensioni
Questa è la storia di una ragazza giapponese che cercherà di decifrare i suoi sentimenti e di esternarli. Litigi, pianti e inimicizie s'intrecciano e scuotono i nostri personaggi. I cambiamenti per Reiko non sono finiti e non faranno altro che complicare le cose.
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Reiko: (Piove. Le stelle rimangono in alto nel cielo e brillano più che mai. Se non fosse primavera mi perderei questo spettacolo; è proprio vero che il mondo è bellissimo. Che darei per attenuare l'industrializzazione, se continueremo così faremo la stessa fine dei nostri cari dinosauri. Ma no, a cosa vado a pensare?! 'Sera a tutti, il mio nome è Reiko Itou ho diciassette anni e sono una studentessa di Tokio! Questa sono io. Yaaaawn! Meglio che vada a letto, altrimenti domattina non mi alzeranno nemmeno le cannonate, notte!)

*Bip-bip bip-bip*
Reiko: "8.30 del mattino, di già...” * mi preparo* “Mamma, papà io esco, a più tardi!"

-- Break! Mia madre, Makiko Miura, è un'avvocatessa penalista mentre mio padre, Daisuke Itou, è un veterinario. Seppur entrambi siano quasi sempre fuori per lavoro, sono due genitori comprensivi e disponibili --

Reiko: (Che giornate monotone, stessa gente, stesse abitudini, stessi fatti) "Buongiorno Miyami, come stai?"

-- Break! Miyami Sakamoto è la mia migliore amica, sa tutto di me... è una persona fantastica, anche se a volte banale --

Miyami: "Buongiorno a te, Reiko! Beh, non mi posso lamentare! ... Ah, ecco la metropolitana! Che pensi di fare con Yumi? Lascerai che ti sfili Shuji da sotto il naso?" *ridacchia*

-- Break! Fatemi spiegare chi è Yumi Matsumoto: è la ragazza che tutti vorrebbero essere ed avere - non per il cervello - ma per i soldi e per la bellezza. Frivola e a volte così cattiva da sembrare un genio, sono 100% intollerante a lei! E sì, sfortunatamente in un passato remoto eravamo amiche quindi immaginerete che lei sappia molto di me, più di quanto io vorrei.. Shuji Nakamura, invece, è uno studente brillante, divertente, bello come il sole e... irraggiungibile nonostante lo conosca da anni; siamo solo amici. Odio questa parola, con tutta me stessa... --

Reiko: "Forse sì o forse no... parli del diavolo e spuntano le corna"
*qualche metro più in là*
Yumi: "Takada, Akane! La sapete l'ultima? Nakamura mi ha chiesto di uscire!"
Miyami: "Hai sentito?!" *mormorando*
Reiko: "Dai, e ci credi?! Un ragazzo modello e con cervello, uscire con Yumi? Per favore non farmi ridere, è una gallina!"
Miyami: "Mmh ma sempre meglio essere informati, no? Dai, può essere vanitosa, frivola e un pò convinta e superba e sleale e... accidenti, quanti aggettivi negativi collegabile a lei!" *ride* "Forse hai ragione.. ma se fossi al posto tuo aprirei gli occhi.. e il cuore" *ridacchia* "Da quanto tempo nascondi i tuoi sentimenti? Ah, che corazza hai indossato! Ti renderà solo le cose più difficili!"
Reiko: "Miyami, non ho bisogno di una lezione di vita. So quel che faccio e so quali potrebbero essere le conseguenze, punto. Se davvero Shuji uscirà con lei, beh dovrà solo vergognarsene!"
Miyami: "Ah, la gelosia! Che brutta bestia!" *ride*
Reiko: "Non è gelosia, è realismo!"
Miyami: "Che strano.. ho la sensazione che se fossi io al posto di Yumi, penseresti la medesima cosa, non è vero?" *ride*
Reiko: "Miyami, smettila! Ma che vai a pensare?! ... Ma guarda quell'ochetta tutta impettita!! Intollerabile..."
Yumi: "Uhuh guardate un pò chi c'è..!" *si avvicina con aria superba* "Ciao ragazze, sapete l'ultima? Sono sicura che potrebbe interessarvi, soprattutto a TE, Reiko" *fissa con aria vittoriosa* "E così il tuo favorito è occupato oramai, eh? Non sai quanto ci goda a sapere che non sarà mai tuo e non solo perchè finalmente Shuji si è accorto di me - e so che mai e poi mai mi lascerà! Insomma sarebbe uno stupido! - ma sono sicura che se tu fossi la migliore - cosa impossibile finchè io sono in vita - non si interesserebbe a te e basta. Non fai per lui, mi dispiace per te ma dovrai farci l'abitudine a vederci insieme.. lui ed io... Shuji e Yumi!"
Reiko: "L'unica cosa che non capisco è perchè ha scelto la ragazza più inutile dell'intero pianeta... beh.. posso solo dirti di non abituartici a questa situazione perchè non durerà a lungo."
Yumi: "Invidiosa!"
Reiko: "Io invidiosa.. di te? E solo perchè hai lui? No, grazie. E poi scusa, perchè ti monti tanto la testa? Devi solo uscirci mica sposartici! Ciao Yumi, a mai più."
Yumi: "Cara Reiko, siamo 1-0!" *ride malignamente*

*Verso scuola*
Miyami: "Sempre diretta, eh? Mezzi termini non esistono.. ok, sto zitta! Ma non guardarmi più in quel modo, a volte mi fai paura" *sghignazza*
*Intervallo*
Prof. Ojima: "Reiko, ho un favore da chiederti. Ti andrebbe di prender parte ad uno spettacolo progettato dalla professoressa di arte e spettacolo? Faresti un gran lavoro come l'anno scorso, ne sono sicuro."
Reiko: "Uno spettacolo? Mmh, ma sì! Grazie per la notizia, prof! Vado a parlare con la prof.ssa Hitechi."
Prof. Ojima: "D'accordo"

*Fine intervallo*
Reiko:" Professoressa Hitechi! Volevo domandarle se per lo spettacolo sono rimasti posti liberi."
Prof. Hitechi: "Reiko! Speravo nella tua partecipazione! Certo, e vorrei che tu accettassi la parte della protagonista! Svolgeremo lo spettacolo su Romeo and Juliet, che ne dici, accetti?"
Reiko: "Shakespear... adoro Shakespear! Sarà molto ardua la parte di Juliet e-"
Shuji: "Sarai la mia amata?"
Reiko: (Questa voce la conosco, oddio! Un infarto! Su, Reiko! Respira piano piano.. ecco, così...) "Shuji, che sorpresa! E quindi tu saresti Romeo?"
Shuji: "Eh, già! Dai accetta, ci divertiremo..!"
Prof. Hitechi: "Bene io lo prendo come un sì, Reiko!" *sorride* "Arrivederci, ragazzi!"
Reiko & Shuji: "Arrivederci!"

*Verso le rispettive aule*
Reiko: "E così, tu e Yumi... che strano, ho sempre pensato che non la sopportassi..."
Shuji: "Beh le cose cambiano"
Reiko: "Quindi sei realmente interessato a lei..." (No, non può essere.. sono completamente differenti.. ma gli opposti si attraggono e.. no! Devo inventarmi qualcosa ma... agire significherebbe esporre me ed i miei sentimenti.. NO, dev esserci un'altra soluzione o aspetterò semplicemente che tutto si risolva da solo... intanto... ironia!) "Spero non sia gelosa dello spettacolo, non vorrei avere una palla al piede come lei..."
Shuji: "Sarebbe esagerata anche se so che è totalmente persa per me. Come quasi tutte!" *sorride* "Che io sappia una delle poche a cui non interesso minimamente sei tu, Reiko... motivazione?" *serio e giocoso*
Reiko: (Che diamine gli rispondo adesso?!) "Beh, sarà per il fatto che ci conosciamo fin da bambini! Dev'essere per quello, credo... ecco la mia aula, beh ci vediamo alle prove... ciao Shuji!"
Shuji: "Ah, capisco... motivazione cambiabile" *scherza* "A presto, Koko" *ride*
Reiko: "Oddio, che strana sensazione!" *rido* "Da quando non sono più piccola, nessuno mi chiama così! Beh, solo tu mi chiamavi così a dire il vero!"
Shuji: "Certo! Non permettevo a nessuno di prendere troppe confidenze con te..! Ero una sorta di fratello maggiore, o forse ero innamorato... chissà!" *ride*
Reiko: "Scemo!! Ci vediamo, ciao!" *sorriso a 32 denti*
Shuji: "Ciao!"

*uscita di scuola*
Reiko: (Come posso... come?! Io non riesco a respirare in sua presenza... Oh, in che casino mi sono infilata! E Yumi, come vorrei non esistesse! Avessi una certezza dei sentimenti di Shuji per me, mi farei avanti... ma so che è tutto inutile. Al sol pensiero il cuore mi batte forte forte.. l'amore, e chi l'avrebbe mai detto... senza accorgermene me ne sono innamorata.. perdutamente...)
Miyami: "A che pensi? E' da quando sei andata dalla professoressa Hitechi che sei imbambolata!"
Reiko: "Ho preso parte allo spettacolo scolastico.. e interpreto Juliet" *rispondo passivamente*
Miyami: "Ma è magnifico!!" *saltella come un pazza* "E chi è Romeo?"
Reiko: "Beccato in pieno il bersaglio.."
Miyami: "Non vorrai dirmi che è-è proprio lui?"
Reiko: "Shuji"
Miyami: "Ma questo è il destiiiino! Uaho..! Approfittane..!!!!!"
Reiko: "Miyami!! Esce con Yumi..! E gli piace, quindi niente..!" *rispondo stizzita*
Miyami: "Quindi è vero"
Reiko: "Mah... ha detto 'le cose cambiano', ma non così tristemente.. Ha scelto Yumi..."
Miyami: "In effetti aveva tanta ma tanta scelta!"
Reiko: "Un altro motivo per stargli alla larga.."
Miyami: "Per quale motivo?"
Reiko: "Semplice! Un ragazzo modello, brillante, bello, sportivo e simpatico... chi non vorrebbe averlo al suo fianco? Troppe spasimanti, non avrei abbastanza occhi per controllarle e-"
Miyami: "Ah ah! Hai paura che qualcuno possa portartelo via! Ma se non provi non saprai mai! Se due persone si amano gli ostacoli sono nulla! Uno vede l'altro e viceversa... non esiste nessun altro al di fuori di loro due e-"
Reiko: "Okok ho recepito il messaggio, ma non è questo il caso!"
Miyami: "Sei senza speranza.. non sareste male come coppia" *sghignazza*
Reiko: "Oh, Miyami!" *disperata*

*a casa*
Reiko: (Shuji... che pagherei per averti al mio fianco... possibile che tu non percepisca il mio stato d'animo quando sto con te? Sei tu così cieco o io così brava ad ingannarti nascondendoti i miei sentimenti? Com'è frustrante questa situazione... NO! NON VOGLIO! Chi è lei per fare del male a me? Cos'è lei realmente per te? Una delle tante o no?! Oh, Shuji! Shuji...)
*squilla il telefono*
Reiko: "Pronto?"
Sakura: "Hei Reiko, sono Sakura! Volevo domandarti se stasera sei dei nostri!"
Reiko: "Stasera? ... Mmh me n'ero completamente dimenticata! Mi dispiace Sakura ma oramai ho altri impegni e... beh alla prossima! Scusa se chiudo così in fretta il telefono ma devo andare! Ciao e divertitevi!!"
Sakura: "Ouu Rere! Sei la solita! Mi raccomando oggi ti prenoto per il prossimo venerdì! A presto!"
*fine telefonata*
Reiko: "Ah..." *mi sdraio sul letto* (Forse uscire mi avrebbe alleviato il dolore... non m'importa... Yumi, ti odio. Che bella serata, andrò a fare una passeggiata con il cane)

-- Break! Fox è il mio cane di razza Spitz color fulvo! --
Reiko: (Che cielo illuminato, le stelle sono delle decorazioni fantastiche, e guarda la luna cosi pallida ma allo stesso tempo così maestosa! Ci guarda dall'alto con il suo distacco che la rende indifferente... e risplende, risplende nei nostri occhi...) *abbasso lo sguardo* (NO ... TU, con tutte le persone esistenti, TU! Questa è sfiga... sei la persona più inutile, fastidiosamente tra i piedi, pronta a far saltare all'aria ogni mio piano, ogni mia speranza! TU, abbracciata a LUI. Visione insopportabile, che faccio? Sento i miei occhi appesantirsi di lacrime, mi bruciano... vado via... non riesco a contenerle, scivolano sul mio viso come ruscelli... devo sfogarmi... tutta la mia rabbia, i miei desideri, i miei dolori, tutto è stato buttato fuori dal mio animo! Adesso torno a casa, sento sul mio viso le lacrime oramai secche. Eccomi, ora salgo su e.. fatto. Chiusa porta di camera mia. Solitudine, ecco la mia parola d'ordine oggi... Ho sonno ...)


  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: earine7