Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Claire30    28/05/2012    3 recensioni
Il palmo della sua mano sinistra si posava con delicatezza sull'ampia finestra del salone, il primo piano regalava un splendida vista del suo giardino. Stava osservando in quell'istante il suo unico amore andare via, allontanarsi. Ancora una volta avevano discusso.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il palmo della sua mano sinistra si posava con delicatezza sull'ampia finestra del salone, il primo piano regalava un splendida vista del suo giardino.
Stava osservando in quell'istante il suo unico amore andare via, allontanarsi.
Ancora una volta avevano discusso.


"Non voglio più vederti. È finita!"

Aveva qualche minuto prima sentenziato il ragazzo.
Non aveva lasciato dubbi.
Stavolta era finita davvero.
Lei lo sapeva.


Un lampo nel cielo scuro in lontananza.
Un flash, come fosse stata scattata una fotografia, l'ultima. Il ragazzo si apprestava ad attraversare il giardino.

Poi scomparve, inghiottito dall'oscurità.
Poi il tuono che venne squarciò i suoi tristi pensieri.
La ragazza sentì il motore di un automobile accendersi.
Il ragazzo spinse il pedale dell'acceleratore, il rombo riempì il vuoto lasciato dal tuono.
Le ruote emisero un grido acuto nella notte più lunga della sua vita.
Dopo quella notte non gli rimase più nulla di lui, a parte quell'ultima "foto" scattata di spalle.

La sua mente, il suo cuore amarono ancora, per molto tempo.
Tutte le notti, per un tempo indefinito.

Pensò che quel libro avesse meritato un finale migliore, pensò addirittura che il romanziere ebbe dimenticato di scriverlo.
Pensò, pensò moltissime cose.


"Ancora una volta ho fallito. È 
davvero questo il mio destino? Cos'ho che non va?"

Parlava con la sua coscienza, ammetteva a se stessa gli errori commessi.
Per giunta da entrambi.
Ma il buffo stava nel fatto che lei poteva soprassedere a quegli sbagli.
Sintomo di superficialità? La ragazza non sapeva rispondersi.
Forse più morbida, più leggera nell'affrontare i problemi.

Lei amava incondizionatamente.
Questo le bastava, ma forse solo a lei.

Una goccia apparve vicino alla sua mano sulla finestra, lentamente cadde fino al suolo, poi un altra e un altra ancora.

"Le mie storie?"

Si disse con voce flebile ripensando alle lacrime versate

"Sono come queste gocce di pioggia, finiscono tutte allo stesso modo."

Si ama e si soffre, è una regola che ci accomuna.
Avvolte restiamo al buio, ma la luce di un altro amore lo cancella via. 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Claire30