Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: MedusaNoir    29/05/2012    7 recensioni
Ma non ha importanza, lei ti ama e anche se sai di non ricambiarla le baci la fronte, respirando i suoi capelli neri che ti solleticano il mento.
Terza classificata al "Drabble & Flashfic - Contest di storie brevi" di five carrots.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria, Draco/Ginny, Draco/Pansy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi è la donna che ami?

Chi?

È forse la ragazza seduta tra le tue gambe, che parla a raffica di quanto siano patetici i Weasley, disgustosi i Sanguesporco e cretini i professori che sostengono perennemente Potter?

Pansy riprende fiato, solleva il volto, ti guarda: la sua espressione la smaschera. Chissà se pensa davvero quelle cose o le dice per essere notata da te! Da quando la conosci, sei certo solo di quello che prova nei tuoi confronti.

Ma non ha importanza, lei ti ama e anche se sai di non ricambiarla le baci la fronte, respirando i suoi capelli neri che ti solleticano il mento.

 

Chi?

È la sedicenne su cui posi le labbra in un remoto angolo del castello, ogni sera prima di dormire, dopo esserti assicurato che nessuno possa vedervi?

I suoi occhi sono confusi, pensa a lui? Si sente in colpa? La baci lasciandoti trasportare dall’impeto: ora è lì con te – non sai come sia successo, non ricordi come sia iniziato tutto – e non hanno importanza i colori delle vostre divise, non per voi. Non mentre cerchi di farle dimenticare il suo amato.

Affondi le mani tra i suoi capelli rossi, li stringi, la tiri a te. Lei ricambia, non ha altro.

 

Chi?

È la donna piena di vita che hai vicino, intenta a rimirare l’anello di fidanzamento che le hai donato?

I suoi capelli sono dello stesso colore di quello di Pansy, ma accarezzandoli non è lei a tornarti in mente. Si tratta invece di una giovane studentessa dallo sguardo vivace, pronta a combattere per i propri ideali.

Ti senti folle a pensare a lei mentre Asteria passa delicatamente la mani sul pancione. Hai tutto quello che si potrebbe desiderare, perfino una moglie bella, nobile e Purosangue!

Hai tutto, ma il profumo dei capelli rossi di Ginny non ti dà tregua.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

3° classificata: Chi è la donna che ami? di MedusaNoir

Grammatica e Punteggiatura: 14.85/15
Stile e Lessico: 15/15
Originalità: 15/15
Caratterizzazione: 15/15
Gradimento personale: 5/5
Totale: 64.85/65



Grammatica e Punteggiatura: 14.85/15 (-0.05x3 per 3 apostrofi errati)
La grammatica sarebbe stata impeccabile se non per quel “E'” che, per tre volte, mi hai scritto. La parole E' non esiste, esiste invece la È, la forma corretta. (-0.05x3)

Stile e Lessico: 15/15
Il tuo stile è perfetto, dico davvero: sei riuscita a trasportarmi nella storia, con la domanda incessante “Chi è la donna che ami?” nella mente. Complimenti!

Originalità: 15/15
Penso che “Chi è la donna che ami?” sia una delle storie più originali che abbia mai letto: Asteria, Ginny e Pansy, tre donne che, indubbiamente, nella tua storia hanno dato molto a Draco. La credibilità della trama è ottima: ce la vedo Ginny che va a consolarsi tra le braccia di Draco mentre Harry non è con lei e lotta costantemente per la sopravvivenza.

Caratterizzazione: 15/15
Ho amato il tuo Draco. Penso che Draco sia un personaggio difficile da caratterizzare, perché alcuni lo descrivono come un angelo sceso in Terra (vedi le Dramioni scritte in modo obbrobrioso)... ma tu sei riuscita a rendere Draco, finalmente, aggiungerei, UMANO. In alcune fic Draco è un personaggio sciapo (non mi vengono altri termini) che non prova nessun tipo di emozione, ma, diamine!, qui è frustrato e indeciso. Perfetto!

Gradimento personale: 5/5
La tua storia è perfetta, Medusa. Con il tuo stile perfetto e armonioso sei riuscita a trasportarmi dentro la storia e a farmi provare la malinconia di Draco che, diciamolo, è palpabile. Sei stata davvero ottima, complimenti!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MedusaNoir