Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Vavvina    29/05/2012    8 recensioni
Sei drabble che narrano sei eventi importanti nella vita di Minerva, dall'infanzia all'incontro con Albus. Sei scorci di vita, sei attimi di pensieri dell'austera professoressa di Trasfigurazione.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Minerva McGranitt
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alle ragazze del C.R.E.P.A.,
perché se no probabilmente non avrei
mai scritto di Minerva.



 
SHERBET LEMON AND OTHER FACTS







# PERCHÉ?  
[Prompt: notte]


Il giorno sta calando, il sole tramonta. Ma tu non la vuoi, la notte. Non ti piace quando cala il buio, non ti è mai piaciuto.
Soprattutto perché senti i singhiozzi, mal trattenuti, di tua madre.
Piange, Isobel, e tu sai il perché, anche se non lo capisci.
Perché deve tenere la sua bacchetta nella scatola sotto al letto? Perché gli abitanti del villaggio non devono sapere che lei è una grande strega e che tu riesci a fare delle cose con la mente?
Ti concentri, e il gattino di pezza che è sulla mensola vola tra le tue braccia. Lo stringi forte, cercando di ignorare i singhiozzi che senti.




# GRAZIE AD UN CAPPELLO DI PAGLIA [Prompt: cappello]


Adori quel cappello, anche se in realtà non è nulla di particolare. È di paglia spessa, intrecciata piuttosto grossolanamente, con un nastro colorato che corre tutto intorno alla base della cupola e con una tesa larga che ti ripara dal caldo sole di luglio. Te l’ha regalato tuo padre, l’ha fatto lui, e non te ne separi mai.
Per questo, quando una folata più forte di vento te lo porta via, inizi a rincorrerlo per le strade del villaggio.
Svoltando l’ennesimo angolo, per poco non vai a sbattere contro un ragazzo, che – noti – ha appena raccolto il tuo cappello.
- Questo penso sia tuo… io sono Dougal.




# SORBETTO AL LIMONE [Prompt: sorbetto al limone]


Quando il gufo picchia forte sulla finestra, ti precipiti ad aprirla e a slegargli la pergamena dalla zampa. Leggi tutto d’un fiato la lettera che porta l’emblema di Hogwarts, e un sorriso si fa strada sulle tue labbra sottili: sei stata presa.
Il Preside Dippet ha accettato la tua domanda, diventerai un’insegnante di Hogwarts.
Nel riporre la lettera nella busta, noti un altro foglietto ripiegato, vergato con una grafia svolazzante.

Cara Minerva,
i miei più cari complimenti per il tuo ingresso nel corpo insegnanti di Hogwarts!
Se ne hai voglia, la settimana prossima sarò a Hogsmeade: potremmo prendere un sorbetto al limone per festeggiare.

Albus Silente




# LO RIMPIANGI, MINERVA? [Prompt: rimpianti]


- Lo rimpiangi, Minerva?
La domanda ti spiazza per un momento, mentre guardi il tuo sorbetto al limone, ma sai bene a cosa Albus si riferisca.
Dougal. Rimpiangi di non aver accettato di sposarlo, di aver gettato al vento la possibilità di una vita con chi ti avrebbe amata davvero?
Cosa sarebbe successo, se tu gli avessi chiesto di trasferirsi a Londra, e lui avesse accettato? Saresti qui, ora, a prendere il solito sorbetto al limone?
No, e lo sai bene.
Da dietro gli occhiali a mezzaluna, sei consapevole di quegli occhi azzurri che ti fissano.
- No, Albus, non rimpiango nulla.




# SORRISI SOVRAPPOSTI [Prompt: sorriso]


Perché hai accettato di sposare Elphinstone? Te lo stai chiedendo anche tu, ora che manca meno di una settimana alle nozze.
Forse hai sbagliato: sai che non potrà mai renderti felice, e sai che tu non potrai mai rendere felice lui.
Eppure, stai per sposarlo.
Perché?
Probabilmente, ti dici, per il suo sorriso. Elphinstone ha un sorriso dolce, di quelli che riescono a trasmettere un gran senso di pace e tranquillità. E tu aneli proprio a questo, ad avere quella serenità interiore che da troppo tempo ti manca.
Perché, allora, quando pensi a lui, al suo sorriso si sovrappone quello di Albus?




# DEL COLORE SBAGLIATO [Prompt: verde]


Guardi la sua tomba, bianca.
Senza che tu possa impedirlo, ti vengono in mente i suoi occhi: gli occhi, azzurri come il cielo, di Albus.
È buffo, ma sei sempre stata convinta che fossero del colore sbagliato. Avrebbero dovuto essere verdi.
Verdi come la speranza, quella speranza che riuscivano a infonderti solo guardandoti. I suoi occhi sono stati la tua ancora di salvezza in un momento buio, ti hanno regalato la promessa che le cose sarebbero andate per il meglio.
Inconsciamente, la voce ti esce in un sussurro.
- Hai gli occhi del colore sbagliato, Albus.
Non gliel’hai mai detto.






***

Vavvina's Corner ^^

Well, well... che dire? Prima volta che scrivo su Minerva, e devo dire che mi è piaciuto! Tutte le informazioni che emergono dalle drabble vengono da Pottermore, anche se naturalmente dettagli come il biglietto di Albus, o il fatto che mentre sposava Elphinstone Minerva pensasse ad Albus, sono di mia invenzione.
A parte ciò, grazie ancora alle ragazze del C.R.E.P.A., che mi hanno fatto venir voglia di scrivere su Minerva, e in particolare a Charlotte e a Krixi per il suggerimento dei prompts... che altro aggiungere? Un parere è come sempre ben accetto!

Alla prossima,
Vavvina ^^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vavvina