Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte
Ricorda la storia  |       
Autore: Lady Numb    17/12/2006    12 recensioni
Prendete una buona dose di Green Day (Billie Joe Armstrong soprattutto,ma anche Mike Dirnt e Tré Cool,senza eccezioni), aggiungeteci un medio quantitativo di Good Charlotte (Joel e Benji Madden,giusto per intenderci) insiemead un pizzico di Simple Plan (Pierre Bouvier,per amor di precisione)... unite il tutto ad una nuova band con un bassista scantenato,un chitarrista enigmatico,una batterista soggetta ai colpi di fulmine e una cantante molto speciale che di cognome fa Armstrong... vi piace la ricetta? Allora vi piacerà questa storia!
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Good Angels'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

NDA:ATTENZIONE!

Tutto quello che leggerete in questa storia è un’INVENZIONE mia,non c’è nulla di vero,non so se Billie Joe abbia un fratello tanto più grande di lui da avere una figlia di diciannove anni,anche se non credo,né so chi siano i nipoti di Billie Joe!

Allo stesso modo non conosco i Good Charlotte e i gemelli Madden,né Pierre Bouvier e i Simple Plan.

Tutti i personaggi appartengono a loro stessi,ovviamente!!

Vi prego di tenere presente questa nota mentre leggerete non solo questo capitolo,ma durante tutta la storia.

Lady Numb

 

 

Green, Good, Simple

Angels!!

 

 

Capitolo 1:

Damned Angels

 

Kris saltellava nervosamente nel camerino,facendo roteare le bacchette della batteria in mano e usandole per colpire qualche malcapitato oggetto di tanto in tanto, mentre Julia sedeva per terra osservando Rob che provava un assolo col basso e Mark che controllava che la sua chitarra fosse accordata.

Decise che era il caso di seguire l’esempio del chitarrista e andò a controllare che anche la sua chitarra fosse a posto,poi tornò a sedersi.

Julia ‘Kris,ti prego,calmati’

Kris ‘ti giuro che ci sto provando,July,ma non è facile...’.

Julia sorrise e scosse la testa:non poteva pretendere un miracolo,Kris era fatta così,si agitava per le presentazioni delle ricerche davanti alla sua classe,quindi persone che conosceva piuttosto bene,come poteva restare calma davanti ad una platea di ottomila persone sapendo di essere ripresa dalle telecamere di Mtv?

In quel momento bussarono al loro camerino e subito dopo una testa sbucò dalla porta.

Julia ‘ciao zio!’

‘Ehy,July! Ciao ragazzi...siete pronti a distruggere tutti la fuori?’

Rob ‘mmh...sì,direi di sì...’

Mark ‘anche se credo che l’attesa stia uccidendo la nostra batterista...’

Kris ‘non è vero!’.

Tutti risero perché,nella foga di rispondere,Kris aveva lanciato in aria una bacchetta,che era atterrata sulla testa di Rob.

‘Beh,io vi saluto,fra poco tocca a noi andare in scena...mi raccomando!’

Julia ‘contaci!’.

Quando se ne fu andato,i ragazzi ripresero le loro prove e Julia pensò che suo zio era al tempo stesso la sua fortuna e la sua sfortuna,perché era dura farsi accettare nel mondo della musica che contava quando di cognome si faceva Armstrong e si aveva uno zio del calibro di Billie Joe:la cosa che tutti immediatamente pensavano era che il suo fosse un gruppo di raccomandati,ma alla fine avevano trovato qualcuno che aveva puntato su di loro e gli era andata bene,il loro primo album stava andando alla grande ed ora Mtv gli aveva proposto quella performance al grande concerto di Los Angeles,decisamente i Damned Angels,questo era il nome del gruppo,non potevano chiedere di meglio in quel momento.

Nonostante tutte le difficoltà che quel nome le aveva causato,lei adorava i Green Day e venerava suo zio,era solo grazie a lui se aveva sviluppato la sua passione per la musica e aveva trovato coraggio abbastanza per provare a sfondare,lui le aveva insegnato a suonare,lui l’aveva spinta a continuare anche dopo i primi inizi,che erano stati decisamente scoraggianti e lo doveva solo a lui se era lì in quel momento.

Ripensandoci,suo zio aveva la gran parte del merito,ma non tutto,buona parte andava anche ai suoi amici,che con lei avevano fondato,creduto e fatto di tutto per quel gruppo.

Prima di tutti Kris,diciannove anni come lei,una passione infinita per la batteria e un amore folle per la musica punk rock,cosa che d’altronde accomunava tutti i membri del gruppo.

Si erano conosciute anni prima,quando entrambe andavano ancora all’asilo e da allora erano inseparabili,l’idea dei Damned Angels era nata da loro e solo dopo avevano coinvolto anche i ragazzi,Robert e Mark.

Rob era stato il primo ad unirsi a loro,era un amico del fratello di Kris e quando aveva saputo che le ragazze cercavano i componenti per un gruppo aveva mostrato un grande entusiasmo e non appena lo avevano sentito suonare,Kris e Julia avevano capito che sarebbero state delle pazze a lasciarselo scappare.

Infine c’era Mark,ventun’anni,il chitarrista:quando,due anni prima,avevano fondato il gruppo,Mark si era appena trasferito a Berkeley con la sua famiglia e aveva fatto amicizia con Rob il quale,non appena seppe che sapeva suonare la chitarra,lo trascinò a casa di Julia per un provino e non appena lo ebbero sentito suonare,i tre lo implorarono di unirsi a loro e Mark non se lo fece ripetere due volte.

Julia aveva il forte sospetto che oltre all’amore per la musica,Mark avesse anche un certo interesse per Kris e più di una volta aveva cercato di scoprirlo,ma inutilmente,Mark non parlava e anzi,sapeva innervosirla come pochi altri con le sue risposte sibilline.

“These are the chronicles of Life and Death and everything between...”.

Julia tornò di colpo alla realtà e guardò insofferente Kris.

Julia ‘Kris,ti prego,loro no!’

Kris ‘uffa!’

Julia ‘tesoro,sai che non sopporto i Good Charlotte!’

Mark ‘mi sbaglio o suonano anche loro oggi?

Kris ‘non sbagli...mi piacerebbe da morire incontrarli...’

Rob ‘ti piacerebbe incontrare i Good Charlotte o incontrare uno di loro?’

Julia ‘due,i gemelli...anche se forse si possono considerare uno...’

Kris ‘voi non potete capire...’

Mark ‘e già,noi,poveri plebei...’

Julia ‘come possiamo arrivare a comprendere questi sentimenti superiori?’

Rob ‘quali assurde pretese!’

Kris ‘...non è divertente’.

I ragazzi scoppiarono a ridere,poi decisero di dirigersi verso le quinte,mancava poco più di un’ora alla loro esibizione.

 

§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Kris si mise a saltellare,stavolta per la gioia,non appena ebbe raggiunto le quinte,mentre Julia,Mark e Rob si chiedevano come diavolo facesse ad essere così attiva,loro erano assolutamente sfiniti.

Kris ‘è stato favoloso!’

Julia ‘sì...ma anche stancante...no?’

Mark ‘dì pure sfibrante’

Rob ‘dì pure massacrante’

Mark ‘io mi ritiro in camerino’

Rob ‘ed io ti seguo’

Julia ‘noi arriviamo...almeno spero...’ rispose,osservando preoccupata Kris.

I ragazzi se ne andarono e in quel momento le ragazze furono raggiunte dai Green Day.

Billie ‘semplicemente favolosi!’

Julia ‘davvero?’

Mike ‘li avete fatti impazzire!’

Tré ‘era il delirio là fuori!’

Kris ‘che bello!’

Julia ‘fantastico! Anche voi siete stati straordinari...credevo che lo stadio cadesse,urlavano come i dannati!’

Billie ‘modestia a parte...’

Tré ‘quando si è i migliori,si è i migliori...’

Billie ‘esatto amico...ora dobbiamo scappare oppure saremo uccisi dal manager,ancora complimenti,anche a Mark e Rob’

Mike ‘ci devo parlare con Rob...potrei farne il mio erede...’

Julia ‘ne sarebbe onorato,Mike!’

Kris ‘ed è dire poco...’

Tré ‘anche tu cara,complimenti,dai vita a quella batteria!’

Kris ‘grazie Tré!’

Billie ‘visto che ci siamo,indipendentemente dal fatto che tu sia la mia nipote preferita,semplicemente favolosa...ma visto il maestro non poteva essere altrimenti...’

James ‘GREEN DAY!’

Billie ‘arriviamo James...ciao ragazze!’

Kris & Julia ‘ciao!’.

Le ragazze osservarono divertite la scena di James,storico manager dei Green Day,che dava degli scriteriati ai ragazzi,puntualmente ignorato dai diretti interessati.

Kris ‘ma allora siamo stati proprio bravi’

Julia ‘così pare...sei stata fenomenale Kris,io non so quale demonio si impadronisca di te quando sali sul palco,ma sei grande!’

Kris ‘grazie,grazie...è il mio demonio personale...hai cantato benissimo anche tu...senza contare che quando tu e Mark suonate sono scintille...’

Julia ‘insomma,abbiamo spaccato!’

Kris ‘sì!’

‘Scusate...’.

Julia si preoccupò vedendo Kris sbiancare,ma la preoccupazione le passò non appena si voltò e si trovò davanti ad uno dei gemelli dei Good Charlotte,quello senza piercing,non sapeva il nome.

‘Voi siete dei Damned Angels,giusto?’

Kris ‘sì...’.

Julia trattenne a stento una risata,Kris era decisamente in fase venerativa.

‘Volevo farvi i complimenti,siete stati semplicemente fantastici! Ah,io sono Joel Madden,Good Charlotte’

Kris ‘io sono Kristina Adams,Kris per gli amici’

Julia ‘io sono Julia Armstrong’

Joel ‘Armstrong...per caso c’entri qualcosa col mitico Billie Joe?’

Julia ‘sì,è mio zio’

Joel ‘non sai quanto ti invidio...’

Jo-elle!!’.

Le ragazze fecero un sorriso divertito vedendo Joel alzare lo sguardo al cielo con apparente disperazione,poi il ragazzo si voltò verso la persona che lo aveva chiamato.

Joel ‘dimmi tutto,Benjamin’ rispose,con un sorriso a metà fra l’ironico e il seccato.

Benji ‘andiamo,te la prendi per così poco...mmh...Damned Angels,giusto?’

Julia ‘esatto’

Benji ‘semplicemente fantastici...’

Joel ‘mio fratello,purtroppo...’

Benji ‘Benji Madden...e non ti lagnare troppo,miei geni,tuoi geni!’.

Joel fece una smorfia poco convinta,facendo ridere Julia e Kris.

Julia ‘io sono Julia’

Kris ‘ed io sono Kris’

Joel ‘bene,Julia,Kris...vi hanno già informato della festa o non sapete nulla?’

Julia ‘festa?’

Benji ‘noi e altri gruppi abbiamo deciso di spassarcela un po’ stasera,giusto per rinfrancarsi dopo questo concerto,in un locale qui vicino...siete dei nostri? Invito esteso a tutto il gruppo,ben inteso...’.

Julia non aveva una gran voglia di andare a dire il vero,ma lo sguardo implorante di Kris le fece cambiare idea,e poi i due gemelli sembravano simpatici,forse non sarebbe stato così male.

Julia ‘per me è ok,Kris?’

Kris ‘certo che sì!’

Julia ‘credo che Rob e Mark saranno entusiasti dell’idea...’

Benji ‘fantastico! Questo è l’indirizzo del posto, – disse,porgendole un biglietto – ci si vede alle nove!’

Kris ‘ok,a stasera!’

Joel ‘a stasera ragazze!’.

Quando i gemelli si furono allontanati abbastanza,poco mancò che Kris cominciasse a fare i salti mortali in mezzo a tutti,allora Julia la portò in camerino,dove la ragazza potè dare libero sfogo alla sua gioia.

Kris ‘ma ti rendi conto? Ti rendi conto? I Good Charlotte,Benji e Joel Madden!’

Julia ‘ok,ok,ma calmati!’

Kris ‘non sono fantastici?’

Julia ‘effettivamente sembrano molto simpatici...non se la tirano come tutti gli altri ragazzi che hanno un po’ di successo,almeno così mi è sembrato...’

Kris ‘e Benji è semplicemente divino...’

Julia ‘no...troppi piercing per i miei gusti...’

Rob ‘chi ha troppi piercing?’

Julia ‘Benji Madden’

Mark ‘non ci credo...li avete incontrati?’

Kris ‘sì...’

Rob ‘sei ancora fra noi,Kris?’

Julia ‘non credo...ci hanno invitato ad una festa per stasera,ci venite?’

Mark ‘dove c’è festa ci siamo noi!’

Julia ‘ci avrei giurato...a proposito,i complimenti da parte mia e di zio Billie,Mike e Tré...Rob,Mike vuol fare di te il suo erede’

Rob ‘onorato!’.

Julia nel frattempo stava osservando Mark:quel ragazzo poteva negarlo tutte le volte che voleva,ma lo sguardo corrucciato che aveva mentre osservava Kris al settimo cielo per l’incontro con i gemelli Madden diceva tante cose.

 

§§§§§§§§§§§§§§§§

 

Salve a tutti!

Eccomi di nuovo fra voi con questa sorta di esperimento...sostanzialmente sarà incentrata sui Damned Angels e sui gemelli Madden dei Good Charlotte,ma saranno presenti anche i Green Day,in particolare lo zio Billie,che per come si comporta pare più un padre protettivo...la cosa potrebbe anche farsi divertente,quindi lascio a voi la decisione:continuare a leggere o no?

 

Ci terrei a fare un ringraziamento molto,molto speciale a CASTALIA che con la sua splendida storia CHRONICLES OF A LUCKY HOLIDAY mi ha fatto amare i Good Charlotte sempre di più e che,posso dirlo tranquillamente,è stata un po’ l’ispiratrice per questa storia,anche se forse lei non se ne è resa conto...^__^ Grazie mille,sei bravissima!

 

Spero proprio che la mia storiella vi piaccia e che vogliate lasciarmi un commentino,mi accontento di qualunque cosa,anche una parola,ma fatemi sapere cosa ne pensate,è importante per me!!

 

Un’ultima informazione: se qualcuno non lo avesse capito,il titolo è un puzzle dei vari gruppi: Green sta per Green Day,Good per Good Charlotte,Simple per Simple Plan e Angels per Damned Angels!!^__-

 

Un bacione a tutti!

Lady Numb

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Good Charlotte / Vai alla pagina dell'autore: Lady Numb