Fanfic su attori > Robert Pattinson
Ricorda la storia  |      
Autore: Nais    02/06/2012    5 recensioni
Robert Pattinson non ne può più di essere chiamato Edward Cullen e incontra un fan abbastanza ostinata nel chiamarlo con quel nome: ecco cosa succede!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piccola premessa: non sono una fan di Robert Pattinson(infatti non riesco ancora a spiegarmi perchè l'ho sognato XD),perciò non so se si sarebbe comportato cosi e la mia intenzione,comunque, non è quella di offendere nessuno:il sogno era esattamente cosi e ho scritto per sapere la vostra opinione a riguardo e se secondo voi è verosimile come situazione...per cui recensite in tanti,mi farebbe davvero piacere sapere cosa ne pensate!!



Non sono Edward Cullen.

Sono Robert Pattinson.

Non Edward Cullen.

Robert.Pattinson.

Lo ripeto per ricordare a me stesso che c'è una differenza tra i personaggi e gli attori che li interpretano.

La differenza è che i personaggi non esistono o, per lo meno,esistono solo finchè agiscono e parlano dentro i libri e i film,ma non nella vita di tutti i giorni:sono stati creati quasi o completamente dal nulla da qualcuno che sentiva il bisogno di dare vita a quella determinata idea che aveva in testa o,più semplicemente,non aveva niente di meglio da fare.

Gli attori sono come qualsiasi altra persona:si svegliano la mattina sembrando dei zombie,mangiano,vanno in bagno,hanno i loro momenti di incazzatura o di gioia,si annoiano,altre volte si sentono come delle molle cariche e vanno,più o meno di buona volontà,al lavoro.

Quest'ultimo consiste nell'imparare cosa un personaggio dice e fa,cambiarsi i vestiti,stare fermi per ore ed ore facendosi truccare, andare davanti ad una telecamera e recitare nel migliore dei modi.Rifarlo.Rifarlo ancora.Un'altra volta.Un'ultima con una luce diversa.No guarda in quel momento non andava bene quella cosa, rifacciamolo.Questa volta è davvero l'ultima,poi vi lasciamo andare.Ora da un'altra angolazione....e cosi via e cosi via fino a quando il povero malcapitato non si sente quasi un tutt'uno con il personaggio a forza di interpretarlo.

Quando esce dal lavoro,però, ritorna se stesso.Se stesso.Semplice,no?

A quanto pare no,ma noi attori siamo tenuti a capire che,a volte,viene facile ai fan chiamarci con i nomi dei personaggi che abbiamo interpretato,spesso perchè si sono talmente abituati ad associare al nome del personaggio in questione le nostre facce, che ormai non si sforzano nemmeno di separare i due;oppure perché,semplicemente, non si sono nemmeno interessati a scoprire i nostri veri nomi.

Fatto sta che oggi,se qualcuno mi chiama Edward, molto difficilmente mi traterrò dal rispondergli male e mandarlo a quel paese.Senza tanti complimenti,tanto per dimostrare che sono una persona come tante che, come tante, dopo un bel po' di sopportazione semplicemente si incazza.

Sono in macchina ad aspettare che Kristen esca dal hotel per fare un giro nei dintorni di Londra e,  visto che ci mette una vita,cerco di calmarmi ascoltando della musica leggera ad occhi chiusi,sicuro che tanto qui nessuno mi riconoscerà,grazie anche ai vetri oscurati.

Sento aprire e chiudere la porta dalla parte del passeggero e,pensando sia Kristen,apro gli occhi e faccio per chiederle che stava facendo per metterci cosi tanto,ma mi blocco immediatamente:mi ritrovo accanto una ragazza che sembra la versione un po' cicciotta di Megan Fox,piccola e lampadata quasi come Snooki e con addosso un vestito verde pistacchio che se le copre le zone basse mi sembra già tanto da quanto è corto,con in mano una mia foto,anzi,una foto di me versione Edward Cullen...."No!Ti prego!non dirmi che sei venuta qui per lui" penso tra me e me.

Ho quasi paura ad aprire bocca,ma d'altra parte deve scendere,visto che non la conosco e Kris vedendoci potrebbe ingelosirsi,ma non so cosa dire,perché anche lei sta zitta e immobile-cosa strana visto che una qualsiasi altra fan mi starebbe già strappando di dosso tutto-quindi forse è salita sulla macchina sbagliata e non mi ha riconosciuto....vediamo come va,e spero per lei non mi chiami Edwa...

-Ciao Ed...- Sussura guardandomi di sottecchi con la testa bassa mentre stropiccia la mia foto tra le mani,o dovrei dire la foto di Edward?...cavolo non ci capisco più nulla!Oggi non è giornata:questa qui la mando a quel paese senza tanti complimenti,poera pazza.....

-...mi sei mancato tanto:è cosi tanto che non ti fai vedere!- aggiunge ancora a testa bassa.
Ok sarò semplice,schietto però educato:diamole una chance.

-Senti,non ho idea di chi tu sia.-

-Non riesco più a dormire e svegliarmi all'ora giusta senza di te..-
Oh poveri noi:incominciamo bene,questa non si sveglia all'ora giusta...aspetta,ora giusta?!Che cavolo vuol dire?!?Se non fossi alterato le chiederei di spiegarsi..ma purtroppo per lei cosi non è.

-Trovati un lavoro,vedrai che ti addormenti subito e ti risvegli all'ora giusta.-

-Quando torni?-
Quando torni?Ma da dove?!Da chi?!Questa non sta bene!

-Senti bella,io non sono Edward Cullen,non lo sono mai stato,non lo sarò mai, nè vorrei mai essere quell'idiota che se la tira ad interdersene e invece non capisce nulla!!Sono Robert Pattinson e,anche se mi lusinga sapere che sei una mia fan,non ho idea di chi tu sia!!Normalmente sarei stato più comprensivo e carino con te,ma oggi non è giornata!Oltretutto devo andare,fallo anche tu!-Quasi le urlo,cercando di non usare un tono troppo offensivo o dire parolacce.

Dal nervoso m'è venuto il fiatone,accidenti!A quanto pare,comunque,a qualcosa è servito,visto che si è zittita e sembra aver finalmente capito.Spero solo chieda scusa,anzi,non importa nemmeno quello:mi basta esca dalla macchina.Prende fiato( io lo trattengo nella speranza che ci sia arrivata):

-Vai da Bella,non è cosi?-
Ok, non è il mio giorno fortunato,speravo fosse una sorta di candid camera ma mi sembra troppo stupida per essere un'attrice,a meno che non sia moolto brava...in ogni caso ormai sono partito e lei non doveva nominarla!

-Si chiama Kristen!KRISTEN,Capito?!Quella Bella non le somiglia nemmeno da lontano,cerca di capire che non siamo le stesse persone,OK?!Capisci quello che dico?!...-ovviamente no,e forse non lo capirà mai,per cui faccio un respirone per calmarmi -... senti...lascia perdere...scendi e basta,ok?- Non voglio urlare o usare la forza ma, cavolo,se non scende mi sa che mi toccherà farlo! "Dai, scendi, scendi, scendi!"

-Ok...ciao!- saluta immusonita e se ne va,facendomi urlare dalla gioia dentro di me.

Cavoli che gente c'è a giro,proprio oggi e proprio a me doveva toccare,vero?!
Comunque...che dovevo fare prima che questa mi interrompesse?Oddio,Kris!!Guardo da tutte le parti lungo il marciapiede cercandola:di sicuro ci avrà visti e si sarà arrabbiata con me oppure,più probabilmente,non ha nemmeno fatto caso alla macchina ed è andata avanti da sola.Non sarebbe la prima volta...

Accendo la macchina e lentamente mi immetto nel traffico costeggiando il marciapiede e,dopo qualche metro,la vedo.Altro che Edward e Bella,quei due che non fanno altro che piangersi adosso e complicarsi l'esistenza,anzi,chi la vorrebbe una come quella?...

Abbasso il finestrino:

-Ehi,signorina!Mi chiedevo se avesse bisogno di un passaggio...-

Si gira,mi guarda,mi riconosce e sorride...sorrido anch'io.

Chi cavolo sono Edward e Bella?

Noi siamo Robert e Kristen,non saremmo il massimo,ma è pur sempre una storia d'amore migliore di Twilight(tanto per citare i buontemponi di internet) ma,sopratutto, questa è la vita reale e non potrebbe essere migliore di cosi.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: Nais