Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Arwin    20/12/2006    5 recensioni
Che fanfic potevate aspettarvi in questo periodo dell'anno? E' una storia semplice e anche un po' stupida, a parlare è un personaggio speciale.Se volete saperne di più leggete e recensite ! PS colgo l'occasione per dirvi BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!!
Genere: Generale, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Y

XNATALE A CASA WEASLEY T

V

Tema: Il mio Natale.

 

Il mio nome è Lilian Meredith Potter e ho otto anni, non sono proprio sicura che Meredith si scriva così, ma la mia mamma dice che non è importante! A casa mia festeggiamo sempre il Natale. Mio papà dice sempre che è la sua festa preferita perché siamo tutti insieme, anche a mio zio piace molto, ma lui dice che è perché si mangia tantissimo e mia zia gli da sempre uno schiaffo dietro la testa. Io non capisco bene perché il Natale è così diverso, visto che quasi tutte le domeniche stiamo tutti insieme e mangiamo un sacco? La mia mamma dice che non è per questo che il Natale è importante , ma perché in quel periodo siamo tutti più buoni. Anche questo non mi è chiaro perché mio fratello James non è più buono: continua a tirarmi i capelli e a prendere le mie bambole. Non vedo l’ora che vada a Hogwarts! 

Qualche giorno prima della vigilia di Natale la mamma, zia Hermione, zia Fleur, zia Tonks e la nonna Molly si incontrano per decidere che cosa dovranno cucinare per la cena di Natale. Mio papà e i miei zii non rimangono mai, ma si portano via tutti i miei cugini e mio fratello e vanno a fare un giro perché non vogliono partecipare alla ‘riunione delle pettegole ‘ come dicono zio Ron e papà, ma lo dicono sempre a bassa voce: James dice che hanno paura di tutte le femmine perché ce ne sono troppe; secondo me hanno solo paura di dormire sul divano (papà ci ha dormito molte volte) che è molto scomodo! Comunque mentre i maschi se ne escono e vanno chi sa dove, le  mie cugine Kate, Danielle, Marì, la piccola Alisya Lupin ed io stiamo con le nostre mamme ma dopo un po’ andiamo a giocare con le bambole perché le mamme non fanno altro che parlare di tutto quello che hanno visto al mercato o di persone che hanno incontrato:

“Sai chi ho visto ieri ?”

“Non sai com’è diventato quel altro!”

Dicono un sacco di cose, ma quasi nessuna ha che fare con la cena il Natale. Dopo un po’ i papà tornano a casa e se le femmine non hanno ancora finito la zia Hermione li butta fuori della porta e gli dice di tornare dopo un’ora; sta volta, però, anche noi andiamo con loro.  Quando invece hanno finito papà ha la faccia molto sollevata e non è l’unico. Dopo che la nonna è andata via mamma e le altre parlano tra loro e dicono sempre: “ Quest’anno vediamo di non cucinare troppo!” e poi puntualmente ci ritroviamo sommersi di robba fino a pasqua!

Io e mio fratello ci svegliamo sempre presto la mattina della vigilia. In silenzio andiamo in camera di mamma e papà e, quando siamo sicuri che stanno dormendo gli saltiamo a dosso facendoli sobbalzare. Noi ridiamo e anche mamma ma papà si rimette quasi sempre a dormire finché mamma non gli urla nell’orecchio e allora facciamo la lotta con i cuscini.  Per tutta la giornata non si fa altro che preparare per la sera e a pranzo mamma ci prepara solo un brodino perché dobbiamo tenerci leggeri. A papà il brodino non piace per niente ,ma lo mangia lo stesso. Di solito succede così : mamma mette il piatto a tavola, papà prima lo guarda e poi dice :

“Questo sarebbe il pranzo?”

Mamma lo guarda arrabbiata e dice: ”Hai detto qualcosa Harry caro?”

Papà si spaventa e risponde: “Niente Ginny tesoro!”

Mamma sorride e poi dice: “Se non ti piace puoi sempre restare digiuno!”

Papà borbotta qualcosa e poi mangia. Mamma guarda noi, ma anche noi mangiamo in silenzio.

La sera ci vestiamo tutti eleganti e con un sacco di buste andiamo alla Tana : la casa dei nonni Weasley. Lì troviamo sempre un sacco di gente: lo zio Ron con la zia Hermione e miei cugini Kate e Jack, zio Bill e zia Fleur con Danielle e Marì, zio Fred e zio George con zia Vanessa e zia Angelina e naturalmente i quattro gemelli, Mindy e Timmy e Candy e Marcus; lo zio Charlie con una ragazza nuova, (anche se preferirei che se ne tenesse una almeno il tempo che io impari il suo nome) e lo Zio Percy con la zia Penelope e mia cugina Vittoria (a dire il vero io non la sopporto tanto perché è troppo seria! Secondo me nessuno le ha insegnato a ridere!). A volte ci sono anche lo zio Remus e la zia Tonks con Alisya, ma alcune volte vengono solo dopo cena. La cena è sempre piena di cose buone! Ci sono un sacco di dolci e anche di carne e rustici vari. Papà dice che gli ricorda il Natale ad Hogwarts! Mi piace molto stare con tutti i miei parenti a tavola, anche se non si capisce niente, quando parliamo tutti insieme. Tra una portata e l’altra noi bambini andiamo a giocare in soggiorno. Quello che ci piace di più è decorare l’enorme albero che i nonni mettono in soggiorno. I nostri genitori ci aiutano a mettere le palline più in alto e la stella grande grande la mette la più piccola di noi  cioè Marì che ha solo 6 anni, papà mette anche le canzoni di Natale così tutti si metto a ballare anche noi.  A mezza notte per magia compaiono i regali sotto l’albero e sono sempre tantissimi!  Le carte colorate sono bellissime e le guardiamo sempre incantati. Non vediamo l’ora di aprirli. Ma prima papà, mamma e gli altri accendono le candele che si sono sull’albero; le ultime tre le accendiamo sempre io e James. Quelle candele sono il simbolo di tutti quelli che sono morti in quella brutta guerra che hanno combattuto mamma e papà. Le ultime tre sono quelle che accendiamo per nonno James, nonna Lily e lo zio Sirius che non ci sono più.

“Ti devi sempre ricordare di loro Lily. Soprattutto a Natale!” dice papà.

E io lo faccio: mi ricordo sempre di loro! Mamma e le zie cantano sempre una canzone, mentre noi apriamo i regali.  Dopo io mi metto vicino la finestra e guardo la neve che scende. Il Natale è la festa più bella del mondo: c’è un’aria quasi magica e non è perché ci sono tanti maghi tutti insieme, ma perché tutti ci volgiamo bene e riamo,scherziamo e giochiamo. Il Natale è una festa speciale perché le persone sono davvero vicine e sono unite da una magia che nessun mago può creare! Io Lilian Meredith Potter amo il Natale più di tutto anche più del mio compleanno! Ecco!                        

 

 Y BUON NATALE A TUTTI T

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwin