Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: FaithJ    02/06/2012    4 recensioni
L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero. (Victor Hugo)
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Time of day'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Sabrina, che è quella luce sfolgorante che mi da la forza di alzarmi ogni giorno.
La mia amica, la mia confidente, la mia alba, la mia metà perfetta.
Grazie per la dedica, Jimma.




Alba


L'alba ha una sua misteriosa grandezza che si compone d'un residuo di sogno e d'un principio di pensiero. (Victor Hugo)

John Watson sorride, quando i primi raggi di sole filtrano attraverso la finestra e gli illuminano il viso.
In altri tempi si sarebbe lamentato, avrebbe sbuffato, ma non oggi. Non più.

Ad est  il buio della notte lascia spazio ad una tenua luce, pennellate azzurre, rosa e viola decorano la linea plumbea del cielo.
Si muove lentamente, girandosi su un fianco osserva il compagno, accarezzandone ogni dettaglio, respirandone il profumo, assaporandone la presenza.
Fa passare gli occhi ovunque, come un forestiero che riscopre il piacere della città già conosciuta.
Batte le palpebre e si bea di questa visione unica, irripetibile.

Sherlock dorme. Il medico, incapace di distogliere lo sguardo, osserva.
Ai piedi del letto ritrova il mucchio disordinato di panni -che toccherà a lui sistemare-  che ieri si son strappati di dosso a vicenda, ansiosi e smaniosi di venire a contatto con la pelle dell'altro. 
Il compagno sembra un tutt'uno con le lenzuola bianche, la sua pelle diafana si fonde con il bianco candido che li circonda. E' coperto fino alla vita in modo scomposto, accoccolato su se stesso. Le sue lunghe gambe ancora si distinguono in quella massa di pelle e cotone.
La schiena agile e chiusa nella fasciatura di ieri sera è scoperta e bellissima. Lo ha pensato anche stanotte, mentre s'aggrappava a quelle spalle con tutta la forza rimastagli, steso su questo stesso letto.
Il viso è stranamente rivolto verso di lui. Ha un'espressione corrucciata, come se il suo cervello non si spegnesse neanche mentre dorme, sempre frenetico, sempre in attività.
Le labbra dischiuse gli urlano di baciarlo ora, subito; si trattiene. Non deve e non vuole rovinare questo magnifico equilibrio.
Le lunghe ciglia coprono il ghiaccio di quei diamanti che ha al posto degli occhi;  si perde con lo sguardo nel groviglio scomposto di riccioli neri, riesce ancora a sentirli fra le sue mani. 
Poi la luce del mattino, pallida, giovane, eppure così forte, arriva anche sul viso del consulting detective e John non può fare a meno di pensare che, accidenti, è davvero la creatura più bella che abbia mai visto. Perfetto, intoccabile, meraviglioso, affascinante, vicino e irragiungibile. E' in questi momenti che pensa che non sia neanche umano, ma il solo frutto dei suoi sogni.
Poi Sherlock apre gli occhi ed è come annegare nell'azzurro.
Lo guarda silenzioso, dandogli buongiorno così, come al solito, mentre John gli tocca i capelli, sperduto ed insicuro.
Spesso la bellezza di Sherlock fa perdere significato alle cose semplici e naturali come muoversi o respirare, lui non riesce  a fare altro che fissarlo, immobile.
Poi, il sole fa la sua comparsa e la luce inonda definitivamente la stanza: sorge un'alba meravigliosa. 
Il mondo si riempie di delicati colori pastello, che sembrano volerlo consolare e accarezzare dopo questi tre anni di sofferenze grigio-scure.
-Buongiorno.- Sussurra Sherlock, ed è come sentire un'armonia.
-Buongiorno.-
John pensa che potrebbe abituarsi a questo genere di cose.
E, insieme a questa luce, questa stupendamente forte aurora, potrebbe rinascere anche lui.
John Watson rinascerebbe, come la fenice dalle sue ceneri e non sarebbe più solo.
Ci sarebbe Sherlock Holmes con lui, sarebbero insieme, illuminati dalla forza di una luce candida e splendente.

La forza di una nuova alba, di un nuovo giorno.


Sproloqui dell' "autrice"

So! Eccomi di nuovo! Beh, vi chiedo scusa se sono sparita per parecchio tempo!
Questa volta ritorno con una piccola shot che appartiene ad una raccolta: "Time of day", propostami da un'amica e che spero di portare a termine ^-^
E niente, ovviamente è una post Reichenbach, ma s'era capito xD
Recensite, mi raccomando! u.u
Ci vediamo presto con "Pomeriggio" 
LOVE U ALL!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: FaithJ