Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: wrjms    03/06/2012    3 recensioni
«Vaffanculo, VAFFANCULO!».
«Penny, Penny, ti prego...».
«No, Pete, NO! VAFFANCULO PETE, VAFFANCULO PETE, TU O COME CAZZO TI CHIAMI!».
Finii di raccattare la mia roba, buttandola a casaccio nella valigia e ignorando le lacrime che mi rigavano le guance. Non mi importava più niente di tutto questo.
«Penny, io ti amo». Il suo tono era tranquillo, come se stesse parlando con una bambina. Ma quando incontrai il suo sguardo pieno di dolore e rassegnazione, ci trovai tutto quello che in quel momento desideravo ardentemente di non vedere.
«ANCHE IO TI AMAVO, PER LA MISERIA! Ma tu... tu hai rovinato tutto».
«Penelope».

Certe volte, le scommesse fra amici possono diventare qualcosa di più.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Pioveva, quel giorno. Lo scrosciare della pioggia, così rara ultimamente, mi faceva compagnia nel buio.
Il cellulare giaceva immobile e silenzioso sul comodino. Da ore aspettavo che squillasse, invano.
Ore, o forse una manciata di minuti. Magari un intero pomeriggio, con un po’ di fantasia.
Sentivo che l’ansia mi stava facendo perdere la concezione del tempo, ma non importava. Sapevo che la sorpresa mi avrebbe fatto girare la testa se avessi anche solo provato a sbirciare l’ora sul display della sveglia con la coda dell’occhio. La certezza che la frustrazione non mi avrebbe abbandonata per un po’ si faceva sempre più terribilmente vicina.
Tesi l’orecchio, pronta a captare ogni più minimo rumore che avesse scosso il silenzio, ma l’unico suono che riuscivo a percepire era il rumore delle ruote di un’auto solitaria che sfrecciava sull’asfalto.
Nient’altro, solo quello. Nessuna vibrazione del cellulare, nessuna nota cantilenante.
E poi, proprio quando stavo per perdere le speranze, il telefono squillò.
Ma la suoneria non era la solita, acuta ed allegra. Almeno, non per me.
Io sentivo solo suoni di tomba.
Portavano cattive notizie.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: wrjms