Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NovemberDelane    03/06/2012    2 recensioni
La storia si svolge durante il settimo anno. Voldemort è caduto poco prima dell'estate, Hermione e Draco, costretti a una convivenza forzata dai membri dell'Ordine convinti che i Mangiamorte rimasti potessero cercare di attaccarli, fanno cadere le barriere e iniziano a conoscersi. Adesso mancano tre giorni a Natale, ed Hermione torna ad Hogwarts dopo aver seguito un corso avanzato di trasfigurazione a Beauxbâtons che l'ha tenuta lontana da Londra per sei mesi. Il Ballo di Natale sarà la sua prima occasione per parlare con Draco. Nessuno sa dell'amicizia nata tra i due, ed Hermione ha paura di venire rifiutata dal ragazzo, che ha scoperto di amare.
Dal I capitolo
«Era strano dopo tutto quel tempo tornare a casa e trovare tutto così uguale a quando l'aveva lasciato, come se il tempo si fosse fermato.
Erano passati veloci quei sei mesi, per lei soprattutto.
Velocissimi e lenti.»
Dal IV capitolo
«Non fece caso, mentre la porta si chiudeva alle sue spalle, al biglietto scritto in calligrafia elegante che, a causa di una folata di vento, era caduto dal comodino scivolando sotto al letto a baldacchino.»
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mancavano tre giorni a Natale.

Era strano dopo tutto quel tempo tornare a casa e trovare tutto così uguale a quando l'aveva lasciato, come se il tempo si fosse fermato.

Erano passati veloci quei sei mesi, per lei soprattutto.

Velocissimi e lenti.

Veloci quando stava bene, quando stringeva nuove amicizie, quando imparava cose nuove e faceva nuove esperienze.

Lenti quando pensava a quello che si era lasciata in Inghilterra.

Due cose sostanzialmente.

Ginny, la sua migliore amica, la sua consulente, l'unica persona con la quale riusciva veramente a sfogarsi, a parlare di ogni dubbio, a raccontare tutte le sue paure, l'unica ragazza che la capiva veramente, quella persona che sapeva tutto di lei e la conosceva più di quanto non facesse lei stessa.

E poi lui.

Lui che era bello.

Lui che era spiritoso.

Lui che era timido.

Lui che era divertente.

Lui che era dolce.

Lui che aveva un sorriso che poteva sciogliere.

Lui che era tenero.

Lui che aveva classe.

Lui con quel profumo non invadente.

Lui che canticchiava a bassa voce quando credeva di non essere ascoltato.

Lui che sapeva essere serio e ridicolo, intelligente e stupido.

Lui che era così uguale a lei.

Lui che era lontano.

Lui che non la vedeva.

Lui che non capiva.

Lui che l'aveva etichettata come sangue sporco.

Lui che la evitava.

Lui che aveva capito tutto.

Lui che era il suo peggior nemico.

Lui che nonostante tutto era tutta la sua vita.

Lenti, lenti da morire i giorni lontano da lui. Lenti da ucciderla. Da spegnerla.

Lentamente.





 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Spazio Autrice

È la prima volta che mi metto seriamente davanti al computer con l'intento di buttare giù tutto quello che penso.
Voglio vedere se riesco a far sfociare tutti i miei filmini e le mie seghe mentali in qualcosa di più o meno piacevole (per chiunque lo legga, spero vivamente più più che meno).
Ultima cosa, io sono una ragazza molto insicura, perciò se mi scriveste cosa ne pensate, anche solo un paio di righe in velocità, mi fareste sentire felice e meno stupida (;
Detto questo, enjoy (:

Chantal93 



 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NovemberDelane