Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Stella Di Mezzanotte    04/06/2012    3 recensioni
Il circo ha sempre delle regole ben precise e Edward Cullen le ha sempre fatte rispettare. Nella sua vita, movimentata e caotica si ritrova a gestire qualcosa di più grande di lui. La piccola Isabella è destinata ad avere un posto d'onore all'interno del suo circo e non solo sul lavoro. Una bellissima trapezista e acrobata, accompagnata dal suo portafortuna, che manderà in confusione il mondo di Edward, fatto di certezze.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                       












Prologo

 

 

 

Una spugna per cancellare il passato,
una rosa per addolcire il presente
e un bacio per salutare il futuro.
G. Maupassant-

 

 

 

 

 

Una serata diversa. C’era il nitrito dei cavalli, il suono delle varie attrezzature che venivano smontate, il fruscio dei tendoni, le risate delle intrattenitrici, il rumore dei giochi dei clown, l’abbaiare dei cani e il barrire degli elefanti, ma quella sera era diversa. Stavolta non ero da solo, chiuso nella mia tenda a lavorare per i giorni, i mesi o gli anni successivi. Ero con lei, con quell’adorabile quanto odiosa ragazzina. Presto ci saremmo messi in viaggio per la nostra prossima meta e dopo un paio di bicchieri di champagne, per brindare alla magnifica riuscita di quella giornata, mi ero lasciato convincere a fare una breve passeggiata, prima di andare a dormire. Era piacevole la sua compagnia, sapevo quanto lo potesse essere in alcuni casi, ma non avevo mai apprezzato e capito chiaramente quanto fosse furba ed intelligente. Ero riuscito a divertirmi ancora, per una volta. Avevo messo da parte il mio ruolo austero e severo e avevo fatto riemergere il semplice ragazzo che era sepolto in me.
Stavamo ancora ridendo, quando lei si avvicinò a me. Smisi di ridere e guardai prima i suoi occhi intensi e poi le sue labbra, prima che queste si posassero sulle mie. Erano soffici e morbide, un contatto piacevole, più di quanto pensassi. Durò qualche secondo, fin quando lei non trovando una mia risposta si scostò da me. Si morse il labbro inferiore e mi guardò per qualche secondo, per poi abbassare lo sguardo.
Sospirai e mi passai una mano tra i capelli.

<< Bella, io… >>
<< Non dire nulla. >>

Le misi un dito sotto al mento, per poterla vedere in viso e osservai ancora una volta i suoi bellissimi occhi.

<< Mi dispiace, non ricambio i tuoi sentimenti. >>

I suoi occhi divennero lucidi e io sospirai pesantemente. Mi costava dirle quelle cose, le volevo molto bene ma non mi sentivo di illuderla. Perché avrei dovuto?
Era talmente orgogliosa che non versò nemmeno una lacrima, ma sapevo bene quanta voglia aveva di piangere.

<< Ti avevo detto di non dire nulla, Edward. >>
<< Perdonami, ma non voglio farti soffrire, più di quanto non lo stia facendo adesso. Desidero che tu abbia le idee chiare. Sei una donna bellissima, hai bisogno di un uomo che ti ami. >>
<< E tu non puoi. >>

Suonava quasi come una domanda e io scossi il capo lentamente, in segno di diniego.

<< Già… non preoccuparti, sono dispiaciuta ma non sorpresa. >>

Fece per andarsene, ma io l’abbracciai da dietro. So che era un comportamento ipocrita da parte mia, ma non volevo che andasse via così. Non eravamo mai stati amici e mai avremmo potuto esserlo. Non solo perché lei mi amava, ma perché eravamo davvero incompatibili. Eppure ci volevamo bene, o per lo meno io le volevo bene. Avevo imparato a farlo, ma non potevo fare di più. Non volevo di più da lei.

<< Bella, sai anche tu che non potrebbe mai funzionare. Sei solo confusa. >>
<< Ti sbagli >> disse fredda.

La voltai, tra le me braccia, per incontrare di nuovo i suoi occhi. Avrei voluto dirle qualcosa, ma rimasi a guardarla. Cos’era Bella? Una nemica, un’ amica, una confidente… la lista era infinita, ma la cosa più importante tra queste era che non l’amavo.


Ti sbagli

Eppure le sue parole rimasero tra noi, come un monito disperso nel tempo.

 

 

*********************************

Spero che questo prologo vi piaccia. E’ una storia diversa dalle altre che ho scritto. Ho pensato di cominciare a pubblicarla visto che ho qualche problema con le altre. Per chi le segue però, sappiate che tornerò il più presto possibile. Ogni vostro commento sarà ben accetto!

A presto!

Stella Del Sud

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Stella Di Mezzanotte