Storie originali > Avventura
Segui la storia  |      
Autore: Lelija    04/06/2012    3 recensioni
Il suo cuore per un momento si fermò e con esso anche il respiro...
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Guardava la luce che avvolgeva la sua terra offuscarsi e allontanarsi dal suo essere e con essa i suoi ricordi, le sue certezze...                                                            

 

 - Mi sentivo vuota, dentro di me una sensazione di profonda inesistenza, nella mia testa neanche le cicale proferivano parola.-                                                

Stava abbandonando quella terra, nella quale aveva vissuto per molti anni, per andare su una nave alla ricerca di avventure, avventure che aveva sognato di fare già da piccola: quei travestimenti, quei punti di domanda, quei misteri svelati con la sola fantasia di una bambina. Non era solo un gioco per lei, era qualcosa di reale, di vero, di unico, infinito; dopo tutto lei aveva cinque anni quando incominciò a volare via con l'immaginazione.. e adesso il suo sogno stava per avverarsi! E mentre la marea di pensieri precipitava verso l'abisso, un'  immensa distesa di lacrime di memoria la separava dal suo paese, che adesso a mala pena riusciva a vedere all'orizzonte.                                                                               

Ormai immersa nel celeste del cielo e del mare, incominciò a riflettere sullo sbarco e su quello che avrebbe trovato in quella terra a lei sconosciuta... Non poteva credreci, l'aveva fatto, ci era riuscita aveva intrapreso quel viaggio, che non avrebbe mai creduto di poter realizzare, ma, finalmente, dopo una vita di sacrifici, di azzardi era lì sulla poppa della nave ad attendere con ansia l'attracco.                               

 Dopo ore e ore ... -"Terra in vista" 

Era un isola enorme circondata da un mare cristallino, le casette erano piccole e intorno a queste vi era una grande distesa verde con alberi dappertutto, era primavera e pertanto si potevano ammirare fiori di ogni colore: rossi, blu, bianchi, gialli... nell'aria c'era un buon profumo.  Era una vista spettacolare, il sole era alto nel cielo e faceva un gran caldo, ma a lei non importava, ammirava quel paesaggio e si faceva cullare dal delicato soffio del vento, che le sfiorava i capelli.

Nel momento in cui il suo piede toccò terra, le si aprì davanti un mondo nuovo, pieno di opportunità, un mono avvolto dal mistero e lei era lì per svelarlo. 

Il suo cuore per un momento si fermò e con esso anche il  respiro, sembrò che la sua anima avesse abbandonato il  corpo, e intanto era lì inerme senza accennare alcun movimento, alcun gesto, nulla......... 

- Eccomi!- 

Solo quella parola tremante le uscì dalla bocca.Non lo sapeva, ma da lì a breve avrebbe conosciuto la sua avventura.

Guardava la luce che avvolgeva la sua terra offuscarsi e allontanarsi dal suo essere e con essa i suoi ricordi, le sue certezze ...                                         
                                                                 
- Mi sentivo vuota, dentro di me una sensazione di profonda inesistenza, nella mia testa neanche le cicale proferivano parola.-                             
                                                      
Stava abbandonando quella terra, nella quale aveva vissuto per molti anni, per andare su una nave alla ricerca di avventure, avventure che aveva sognato di fare già da piccola: quei travestimenti, quei punti di domanda, quei misteri svelati con la sola fantasia di una bambina. Non era solo un gioco per lei, era qualcosa di reale, di vero, di unico, infinito; dopo tutto lei aveva cinque anni quando incominciò a volare via con l'immaginazione.. e adesso il suo sogno stava per avverarsi! E mentre la marea di pensieri precipitava verso l'abisso, un'  immensa distesa di lacrime di memoria la separava dal suo paese, che adesso a mala pena riusciva a vedere all'orizzonte.              
                                                                  
Ormai immersa nel celeste del cielo e del mare, incominciò a riflettere sullo sbarco e su quello che avrebbe trovato in quella terra a lei sconosciuta... Non poteva credreci, l'aveva fatto, ci era riuscita aveva intrapreso quel viaggio, che non avrebbe mai creduto di poter realizzare, ma, finalmente, dopo una vita di sacrifici, di azzardi era lì sulla poppa della nave ad attendere con ansia l'attracco.                                
 Dopo ore e ore ... -"Terra in vista"  
Era un isola enorme circondata da un mare cristallino, le casette erano piccole e intorno a queste vi era una grande distesa verde con alberi dappertutto, era primavera e pertanto si potevano ammirare fiori di ogni colore: rossi, blu, bianchi, gialli... nell'aria c'era un buon profumo.  Era una vista spettacolare, il sole era alto nel cielo e faceva un gran caldo, ma a lei non importava, ammirava quel paesaggio e si faceva cullare dal delicato soffio del vento, che le sfiorava i capelli.
Nel momento in cui il suo piede toccò terra, le si aprì davanti un mondo nuovo, pieno di opportunità, un mono avvolto dal mistero e lei era lì per svelarlo.  Il suo cuore per un momento si fermò e con esso anche il  respiro, sembrò che la sua anima avesse abbandonato il  corpo, e intanto era lì inerme senza accennarealcun movimento, alcun gesto, nulla.........  
- Eccomi!-  

Solo quella parola tremante le uscì dalla bocca.Non lo sapeva, ma da lì a breve avrebbe conosciuto la sua avventura

 

 

 

 

 

 

Guardava la luce che avvolgeva la sua terra offuscarsi e allontanarsi dal suo essere e con essa i suoi ricordi, le sue certezze ...                                   

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Lelija