Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessia NightOwl    06/06/2012    2 recensioni
Quando ti sembra di avere il cuore in mille pezzi non c'è niente che possa cambiare le cose, a parte uno sguardo del tuo amato, una parola, un cenno...
Solo una persona può rimettere insieme il tuo cuore, ma se quella persona non lo volesse? Se quella persona si fosse stancata del tuo cuore che batte per lui? Ma forti del nostro grande amore non ci arrenderemo, vero?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
immagineCiao a tutti. Questo che starete per leggere non è un racconto, non è una poesia, è semplicemente uno sfogo, scritto con il cuore in mano.
Ci saranno forse errori, stilisticamente non sarà bello, ma non mi interessa. L'ho scritto così e voglio che rimanga così, un piccolo... anzi forse grande, pezzo del mio cuore.
Avevo bisogno di sfogarmi e spesso la scrittura mi aiuta in questo, ecco perchè questo sfogo è qui.

***

Vorrei tu fossi qui, al mio fianco, seduti sul divano a guardare la tv insieme in modo molto semplice e famigliare; oppure sdraiati sul letto facendosi un po’ di coccole che a fine giornata non guastano mai. Ma in fondo mi basterebbe anche fare una chiacchierata, tu in cucina e io in sala, tu mentre fai uno spuntino e io mentre seguo la tv.

Quello che voglio dire è che in questa casa la tua mancanza si sente. E’ come se tu fossi il muro portante, come se impersonassi la colonna di cemento armato che attraversa il nostro soffitto. E se manchi tu cosa succede? La casa crolla inesorabilmente, portandosi con sé tutti gli abitanti, già malconci.

Non sei molto lontano, solo una ventina di chilometri, sulla carta. Dentro al mio cuore però sono giorni che ti sento lontano, come se ti fossi rifugiato su un altro mondo, mi stai abbandonando?

Forse mi sono resa conto troppo tardi di quello che stava succedendo, forse sono proprio io che ho lasciato che le fondamenta si consumassero fino a cedere, ma nonostante il mio modo di fare e di pormi, il mio amore per te non è diminuito di una virgola.

Uno dei detti più diffusi recita così: “Ti rendi conto di quanto una persona sia importante solo quando la perdi.” Forse io non ti ho ancora perso, ma ci siamo quasi… Me lo sento, anzi lo vedo.

Lo vedo nei tuoi atteggiamenti sempre più distaccati, nel tuo parlare delle banalità come se parlassi con un’amica qualsiasi. Ma io non sono un’amica, io voglio essere la donna della tua vita. Quella donna che ti accompagnerà fino alla fine dei tuoi giorni, e se fossero i miei giorni a finire prima dei tuoi, beh ti accompagnerei comunque, col cuore, con la mente e con l’anima. Mi fonderei insieme a te e non ti lascerei mai. Questo non lo capisci?

E’ davvero troppo tardi per poter condividere insieme la nostra vita? Per darti l’amore che ho dentro? Per farti sentire l’uomo più desiderato dell’intero universo?

Forse hai trovato qualcuno che riesce a darti tutto questo con un solo gesto, forse non sono più come mi immaginavi, ma sono sempre riflessa nello specchio della tua anima, mi vedi distorta? Allora prendi un panno e asciuga lo specchio, vedrai sempre me, accanto a te.

Se tu fai un passo, io voglio farlo insieme a te, proprio di fianco a te, anzi… potremmo fare qualche passo di danza insieme, che ne dici? E’ vero, non siamo bravi e non ci piace nemmeno così tanto, ma potremmo farlo, forse una giravolta aggraziata farà ribaltare questa situazione.

Non basta fare l’amore con te una notte per convincermi che le cose vadano bene, non basta un sorriso per metà e nemmeno un piccolo bacio distaccato, non bastano nemmeno le chiacchiere e i tuoi sfoghi a parole, perché a lavorare dici che ti massacrano.

E se fosse proprio in quella squallida fabbrica che hai trovato una luce che ti fa brillare? Senza di me!

Non posso immaginarlo, non vorrei farlo; ma sono giorni che penso solo a questo e tu non fai molto per farmi stare meglio. Forse non ti accorgi di niente, forse ti sembra tutto normale come sempre? Non ti accorgi che cerco di avere un qualsiasi contatto fisico a qualsiasi ora del giorno? Non ti accorgi che ti guardo come volessi entrare nel tuo cuore, ancora e ancora? Non ti accorgi che cerco di dare ogni attenzione solo a te?

Avrei dovuto farlo anche prima? Forse è vero, forse lo facevo, ma non in modo così esaltato. Semplicemente avresti potuto aprire quella tua bocca perfetta e dirmi qualcosa. Farmi capire che così le cose non andavano. Ho sempre amato le nostre conversazioni nel nostro rapporto, cosa ti ha bloccato questa volta? Il pensiero che non sarebbe comunque cambiato niente? Beh ti sbagli di grosso amore mio, ti sbagli perché farei di tutto per rimanere al tuo fianco sempre, per sempre.

E’ troppo tardi? Spero di no, spero che non butterai via il nostro rapporto, ma soprattutto spero tu non ti sia stancato di me.


Più che il tradimento è questo che mi fa paura, una paura terribile che mi sta mangiando dentro.

Se tu ti fossi stancato di me non potrei fare molto, mentre un tradimento è una debolezza che si può perdonare, la noia e la voglia di fuggire dalle mie braccia non hanno soluzione.

Forse sono esagerata, forse è la mia testolina che viaggia a mille in un turbinio nevrotico; oppure qualcosa realmente è cambiato.


Ho passato gli ultimi giorni sentendo sempre la tua mancanza, tenendomi la testa fra le mani, con qualche lacrima che scivolava sulle mie guance, in tua assenza non riesco a pensare ad altro che a te che sorridi ad un’altra, ad un’altra donna che può appassionarsi a quella splendida persona che sei, al tuo modo amabile di parlare con tutti. Qualcuno in questo momento sta godendo di tutto questo al posto mio, mentre io mi prendo qualche chiacchierata e qualche sorriso.


Non penso di essere una persona così malvagia o cattiva, sono fatta a modo mio, questo è vero. Da quando sei entrato nella mia vita sono cambiata molto in meglio, non puoi pretendere che io cambi ancora. Più di così non posso, IO SONO COSI’, con i miei piccoli difetti fisici, con i grandi difetti di carattere; con qualche pregio fisico e mentale che tu hai sempre apprezzato.


In un soffio sembra che tutto sia sparito, tutto sia cambiato.


Io non voglio fare del sesso con te, io voglio fare l’amore, voglio sentirti mio in ogni cellula. Vorrei entrare nella tua anima e rimanere lì a cullarmi.


Mi sento persa e vuota e ancora non mi hai lasciato, non oso immaginare cosa potrebbe succedere se un giorno tornassi a casa e mi confidassi quello che temo da giorni; non oso immaginare cosa succederebbe se capissi e avessi la certezza che te ne stai andando per sempre.

Io sono qui, sarò sempre qui. Ti considero la mia metà perfetta, dove è finita quella perfezione?

Ti voglio mio per sempre, voglio respirare appoggiata all’incavo del tuo collo, voglio il tuo profumo sul mio seno, voglio il tuo battito che mi perfora l’orecchio, voglio che i tuoi passi rieccheggino per casa, voglio incantarmi a guardarti dormire, ammirare il tuo sorriso ed ascoltare la tua voce, come fosse la fiaba della vita.


Non togliermi tutto questo, aspetta… Fai un passo indietro e siediti di fronte a me, dimmi cosa c’è di sbagliato, cosa ti turba, cosa ti annoia; io non sono solo quella stanca e pigra, posso essere tante altre cose, dammi modo di dimostrartelo sempre ogni giorno, prova a ridere ancora ai miei aneddoti, prova a consigliarmi solo perché vuoi il mio bene e non perché sei costretto da queste mura famigliari, prova a baciarmi con passione perché vuoi sentirti unito a me e non perché vuoi sentire DELLE labbra sulle tue, prova a sdraiarti accanto a me e farti coccolare per ore intere, prova a toccarmi come fossi il tuo tesoro e non come fossi una semplice donna.

Provaci, ti prego. Non farti sfuggire tutto fra le dita, come fosse sabbia. Il nostro amore non deve essere sabbia, il nostro amore deve essere come la nostra casa; accogliente, in cemento armato e mai fredda.

Io sono qui per te. Fammi essere la TUA donna per tutta la vita e oltre, fatti riempire d’amore dal mio cuore, sai può farlo…

Fatti amare da me e da nessun’altra. Amami con tutto te stesso, perché non c’è niente di perduto. Basta volerlo.

Io lo voglio, e tu?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Alessia NightOwl