Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Saraxy    06/06/2012    8 recensioni
Il destino può essere crudele. A volte prende vita, molto prima del tempo. Non è stato bello per i One Direction. Solo uno di loro è rimasto, a sopportare il dolore dopo tutti questi anni, a piangere la perdita dei suoi amici. Erano andati, ma nel cuore rimarrano per semper giovani.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il destino può essere crudele. A volte prende vita, molto prima del tempo. Non è stato bello per i One Direction. Solo uno di loro è rimasto, a sopportare il dolore dopo tutti questi anni, a piangere la perdita dei suoi amici. Erano andati, ma nel cuore rimarrano per semper giovani.

++

La vita è ingiusta. Se dieci anni fa avresti chiesto a Niall dei One Direction, avrebbe sorriso, avrebbe messo le braccia attorno ai membri della band e avrebbe parlato di come erano ancora insieme, e di come speravano di fare ancora piú successo nel mondo della musica .Cinque anni fa avrebbe detto che la sofferenza e il bisogno, li ha resi solo piú forti, e che avvrebbero continuato in quattro. Ma ora era solo, l'unico membro dei One Direction, a ciascun membro della band gli era stato strappata la vita, da un destino crudele che aveva deciso, che non avrebbero vissuto abbastanza da vedere il giorno successivo.

Si fermò davanti alla prima lapide, un dolce fruscio del vento tra le foglie della grande quercia, che diede alla lapide dell'ombra in questo giorno senza sole.

 "Harry Edward Styles", mormorò tristemente Niall, mentre i suoi pensieri vagavano indietro ai giorni in cui aveva 22 anni...

xXx

Niall aprì gli occhi e guardò intensamente a  ciascun membro della band, mentre aspettavano con impazienza il più giovane di loro. Non che avessero una qualche speranza.
Harry era cambiato. Aveva cominciato con le donne, molte donne, ma non passò molto tempo prima che cambiasse intensamente.
Solo che nessuno aveva notato il cambiamento, il numero di volte in cui Harry veniva ubriaco alle prove con la band. Aveva 21 anni, conosceva le conseguenze, e se era tanto stupido da bere, chi erano loro per fermarlo allora?

Liam aveva provato a parlargli amichevolmente, a fargli notare che il suo comportamento era inadeguato e che aveva un effetto sgradevole non solo su lui, ma su tutta la band. Ma il Harry che conoscevano era scomparso. Era caduto in uno stile di vita, nel quale nemmeno loro avrebbero potuto salvarlo.

Non avevano notato il suo uso di droga, finchè Niall e Louis un giorno non uscirono e andarono nello stesso Club dov'era Harry. Quando videro i suoi capelli, si strinsero tra la folla. Volevano parlare con lui. Mancava a tutti, e loro volevano di nuovo riavere quei giorni, nella quale l'unica preoccupazione era la prossima Caroline Flack. Si avvicinarono a lui, ma Louis allungò il suo braccio per evitare che Niall si avvicinava ancor di piú. Non voleva far vedere al più giovane, quell'orribile immagine che si trovava davanti, ma era troppo tardi.

Harry era seduto, circondato dalle persone sbagliate, a un tavolo mentre tirava cocaina attraverso il naso. La pancia di Niall si ridusse male, al vedere Harry che ispirava fumo da un Bong. 

Era il tragico destino di una star, e Harry era stata la prima vittima di tale tragedia.
Hanno cercato di parlare con lui, per convincerlo a smetterla, ma negava di avere problemi. Non era Harry, il ragazzo che iniziò un viaggio con loro.

Tutti guardavano come si schiantava, come la droga prendeva il controllo del suo corpo. Foto apparivano sui giornali e tutto il mondo parlava del suo inferno personale. Ma il colpo piú grande apparse il giorno che Niall andò a cercarlo, perchè ancora una volta non si presentò alle prove. L'appartamento era tranquillo e tutte le luci erano spente.
Ma tutto questo non poteva preparare Niall, a quel che accadde. 
Harry morto.
Overdose.
Era entrato a far parte della lunga fila di celebrità, il cui consumo di droga gli prese la vita.

xXx

Niall posò un fiore sulla lapide di Harry, e disse una piccola preghiera. Quasi tutti avevano pensato che sarebbe stata la fine della band, ma come avvrebbero potuto andare avanti, se mancava un membro della band? Ma i quattro che sono rimasti decisero, che il Harry di una volta, non avvrebbe voluto che mollassero i loro sogni per un suo errore.

Niall andò in silenzio sul sentiero ben curato. Avevano avuto un ritorno di successo, l'album che avevano registrato in memoria di Harry era diventato il più grande fino ad oggi, e forse avrebbero potuto sopravvivere alla tragedia. Ma il destino è stato crudele, pensò lui, mentre rimase fermo davanti altri due lapidi. Erano vicini, siccome la morte gli strappò la vita a entrambi lo stesso giorno.

xXx

Niall e Liam erano seduti alla stazione di polizia, i loro volti riflettevano entrambi la loro grande perdita. Erano tutto ciò che era rimasto dei One Direction. Il poliziotto che stava seduto di fronte a loro gli spiegò del terribile incidente in macchina, ma non era un incidente.

Louis e Zayn erano in macchina, Louis era andato a prendere a Zayn per incontrarsi con Liam e Niall.  Volevano visitare insieme la tomba di Harry, era diventata una tradizione di andarlo a trovare insieme dopo aver raggiunto una pietra miliare nel mondo della musica.

Ma la macchina aveva un difetto tecnico. Avevano perso il controllo della macchina,  girarono finchè non si schiantarono contro un edificio. Entrambi morirono all'istante.

Niall e Liam si tenevano compagnia a vicenda, dopo essere usciti dalla stazione di polizia. Nulla poteva sanare il buio nei loro cuori. I loro cuori si erano ripresi un pò dopo la morte di Harry, ma quei cuori recevettero un'altra ferita quel giorno, e piangevano, come se stessero cercando di lavare via il dolore.
Si sedettero sul letto del loro appartamento, e avevano una  voglia incredibile di stare insieme, perchè riuscivano a capire il dolore dell'altro, come nessun'altro.
Guardavano come piangevano le loro fan, e sapevano che non potevano andare piú avanti.
I One Direction erano morti, ormai erano solamente storia. Due membri erano troppo pochi per continuare.

Hanno dovuto sopportare innumerevoli conferenze stampe, e davanti tenevano una maschera impassibile, per nascondere al mondo il dolore che sentivano. Ma quando le telecamere erano spente, dio sa quante lacrime versavano l'uno sulla spalla dell'altro. Perchè ogni volta che gli facevano domande su Harry,  Zayn o Louis, era come se qualcuno buttase sale sulle loro ferite aperte.

Il dolore non era mai completamente scomparso, ma era sopportabile, e un tempo ci furono nuovi sentimenti. Sentimenti che non avrebbero previsto,  sopratutto dopo una tragedia del genere.

xXx

Niall prese altri due fuori dal suo bouquet e li posò sui due lapidi. Lacrime scivolarono sul suo viso, e in lontananza sentì un tuono, come se il cielo stesse piangendo assieme a lui.

Si chiese perchè dovevano morire, perchè Harry dovette morire. Perchè il destino aveva scelto di dividere i One Direction.

Si passò la mano sul bouquet e guardò il cielo. Uno sguardo al suo orologio gli disse che in poco più di un'ora doveva essere in aeroporto. 
Pensò di andarsene, di non andare dall'ultima lapide, la ferita piú fresca.
Iniziò a piovere, prima leggermente, ma dopo ogni passo che fece per avvicinarsi all'ultima lapide, aumentava la pioggia.

"Qua c'è Liam James Payne, figlio, cantante, amico*.
L'ultimo nemico che dev'essere sconfitto è la morte."

Il corpo di Niall tremava dal forte singhiozzare, mentre leggeva l'iscrizione.
Scosse la testa alla citazione della lapide di James e Lily Potter. Liam aveva detto, che voleva rimanere nei ricordi come aveva vissuto.

Niall abbassò la testa mentre le lacrime rigavano il suo viso. "Ti amo, Liam, ogni singolo giorno vorrei che tu saresti ancora qui."

xXx

Aveva durato quasi un anno dopo la perdita di Louis e Zayn, per capire, che si erano innamorati l'un l'altro. Erano passati anni dalle famose Bromances e credevano, che erano solo migliori amici. Ma, quando il dolore se ne stava andando quasi del tutto, capirono che sentivano qualcosa di speciale l'un l'altro. 

Si erano ritirati dalla vita pubblica, dopo tutto l'accaduto, e così durò qualche anno finchè li videro insieme in un appuntamento.
Avevano ricevuto solo complimenti, tutti erano felici di vedere che avevano trovato l'amore tra di loro.

La coppia stava pensando ad un matrimonio, quando successe.
Liam era gravemente malato ed era stato ricoverato in ospedale. I suoi reni avevano fallito.
Niall teneva la mano di Liam quando il dottore gli raccontò, che  Liam sarebbe morto.
Liam è nato con un solo rene, ed è stato danneggiato così male che il veleno si è diffuso nel corpo, così da avvelenarlo del tutto.
Niall aveva chiesto per una donazione di un rene, ma il dottore scosse la testa e con calma aveva espresso il suo rammarico.

Il loro ultimo mese insieme lo passarono all'ospedale.
Niall cercava di rimanere forte, mentre Liam si faceva sempre più debole.
Ma per quanto potesse essere forte Niall, Liam era piú forte ed accettava il suo destino.
Cercò di far diventare magico il suo ultimo mese.
Niall non l'avrebbe mai detto, ma aveva visto il dolore di Liam e sapeva che il suo ragazzo aspettava la morte con le braccia aperte.
La morte lo avrebbe riportato da Harry, Louis e Zayn.

Il sole stava appena cominciando a scendere, e Niall guardava Liam negli occhi.
Entrambi sapevano che Liam sarebbe morto durante questa notte. Sarebbe andato giù insieme al sole.
Incrociarono le loro dita, mentre  Niall faceva scivolare delle lacrime sul suo viso e accarezzava i riccioli di Liam.

"Ti amo, per favore non dimenticarlo mai."

Liam sorrise, ricordando i baci di Niall, così avrebbe potuto portare i bei ricordi per l'eternità.

"Ti amo anche io, Nialler, ma voglio che mi prometti di rimanere forte e di continuare con la musica, per completare il successo dei One Direction. Ti amo Niall, più di tutti gli altri."

Gli occhi di Liam si chiusero e se ne andò, Niall era rimasto da solo, l'ultimo membro della band.

xXx

"Mi manchi tanto, Liam, è così difficile vivere ogni giorno senza di te. Ma ci provo. Faccio musica ancora una volta, per questo oggi sono qui. Ho paura, Li, non credo che ce la posso fare da solo. Ho bisogno di tutti voi per sempre al mio fianco, Li, ho bisogno di tutti voi ".

Niall cadde a terra e abbracciò il suo petto, era ancora giovane, aveva 27 anni e lo stesso si teneva centinaia di chili di carico sul cuore.
Improvvisamente sentì calore.
Guardó in alto e vide Liam.
Non parlò, si limitò a sorridere.
La sua mano afferrò quella di Niall e si avvicinò baciando il biondo.
Le labbra di Niall si muovevano automaticamente, fuse con quelle di Liam.
Chiuse gli occhi in attesa.
Quando le aprì, era di nuovo solo.

xXx

"Ogni anno prendiamo un'icona della musica nella Hall Of Fame. Questa sera il nostro rispetto va tutto a una giovane band, che è stata distrutta con un futuro crudele. I One Direction sono nati quando cinque ragazzi andarono ad X.-Factor e terminarono con stabilire una band. Anche se sono arrivati solamente terzi, erano l'atto di maggior successo dello spettacolo."

Niall ascoltava il discorso solo con metà orecchio, si trovava sul palco dei Grammy,  poco prima della sua perfomance, che doveva fare da solo. 
E ancora non era tanto sicuro di farcela, di riuscirci da solo. 
Quando d'un tratto sentì il calore della luce, capì che era al centro dell'attenzione.
Si schiarì la voce e guardò il pubblico.

"Sono davanti a voi come l'ultimo membro dei One Direction. Harry, Louis, Zayn e Liam ci hanno lasciati, ma l'ultimo desiderio di Liam è stato che continuassi a far musica e che smettessi di fare quel che i One Direction hanno iniziato."

Il suo accento irlandese aveva affascinato il pubblico, così che tutti ascoltavano con entusiasmo quella voce che non è mai stata al centro dell'attenzione, e che era andato nel fondo negli ultimi anni.

"Non ho mai pensato che avrei potuto farlo, che ero abbastanza forte per sopravvivere da solo, e devo ammettere che in tutto questo tempo avevo pensato di togliermi la vita. Così sarei potuto stare con i miei compagni di band e il mio ragazzo."

Niall sentì un tocco leggero sulla sua spalla, e quando si girò, vide Liam che gli dava forza. Guardò dall'altra parte e vide Louis e Zayn, che lo sostenevano.
E poi vide Harry.  Aveva un sorriso di scuse sulle labbra, ma i suoi occhi brillavano di orgoglio.
Il mondo forse non lo sapeva, ma i One Direction si erano uniti un'ultima volta.

"Ma mi sono sforzato di andare avanti. Sapevo che se avrei preso la via più facile e li avrei rivisti, loro non me lo perdonerebbero. Per questo sono qui e voglio cantare una canzone che ricorda l'inizio di tutto."

Afferrò i lati della sua chitarra, e cominciò a cantare forte e chiaro.
Le emozioni e la bellezza della sua voce, fecero emozionare tutti, tanto da far venire a tutti gli occhi lucidi.


https://www.youtube.com/watch?v=9JVt-JdM4e4
“Let’s dance in style,
Let’s dance for a while,
Heaven can wait we’re only watching the skies,
Hoping for the best but expecting the worst,
Are you gonna drop the bomb or not?

Let us die young or let us live forever,
We don’t have the power but we never say never,
Sitting in a sandpit,
Life is a short trip,
The music’s for the sad man.

Forever young,
I wanna be,
Forever young,
Do you really want to live forever,
Forever,
Forever young.”

 
FINE.
 
Voglio solo dire che questa One-Shot è opera della mia fantasia, lln, e che spero non accadi per davvero, ovviamente.
Mi piacerebbe ricevere qualche recensione, tanto per sapere cosa ne pensate. :)
   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Saraxy