Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lizzyluna    24/12/2006    18 recensioni
Perché la bacheca di Hogwarts è diventata di colpo così interessante? Beh, chiedetelo a Harry...Terza classificata al Mega Bakonkorso(non esaltatevi, eravamo in quattro...).
Genere: Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questo colpo di(ehm...)genio si è classificato terzo al Mega Bakonkorso con il seguente giudizio: La terza classificata come dice il titolo stesso fa sorridere. Ha un po' il difetto di essere confusa in alcuni punti, tuttavia il finale ha una chiusura d'effetto. Ma possiamo noi essere così baka da svelare il finale? No, non lo siamo... non ancora fino a questo punto XD

Veramente mi ero iscritta con un altro nick, ma dato che il tasso d’idiozia non è così alto da danneggiarvi il cervello posso tranquillamente uscire allo scoperto.


Sorridi!


“Scusa, Potter, cosa ci fa la tua faccia fra le gambe di Draco?!”

Ecco, lo sapevo: è successo di nuovo. Dovevo aspettarmela: tutta quella gente davanti alla bacheca...chissà chi sono le vittime stavolta...

“Ehm...Harry? Potresti spiegarlo anche a me?”

Vuoi sapere cos’è successo, Ron? Bene, ti accontento subito. Me ne stavo andando in giro pensando agli affari miei, senza infrangere alcuna regola della scuola, quando ho messo il piede su una buccia di banana. E non una buccia semplice, no: era una buccia insaponata.

Il resto lo puoi immaginare: sono caduto in avanti sul pavimento lucidato a cera, ho fatto uno scivolone di cento metri e ho centrato in pieno quel dannato furetto slavato, che come al solito si trovava nel luogo più adatto per far danni. La fotografia che vedi è stata scattata un attimo prima che Malfoy mi piombasse addosso, fracassando il mio benedetto osso sacro.

E quell’altra foto nell’angolo rappresenta Malfoy che se ne va, con un’enorme macchia di bagnato sul fondo dei calzoni.

“Ehi, guarda...c’è anche Hermione! Caspita...avrei voluto esserci!”

Io c’ero, Seamus, e ti assicuro che avrei voluto trovarmi da tutt’altra parte. Stava uscendo dalla biblioteca e all’improvviso puff: la sua gonna è sparita. Tu vedi la foto e ridi, Seamus...ma non l’hai sentita strillare come una mandragola adulta mentre cercava disperatamente di coprirsi con il maglione.

“Weasley, quella sei tu oppure una che ti somiglia?”

“Perché non ti ficchi la bacchetta nel cervello, Zabini? Ah, giusto...tu non hai un cervello!”

Avevi una faccia davvero orribile, Ginny, lascia che te lo dica. Ma ti capisco: dev’essere traumatico venire svegliati dallo squillo di una tromba da stadio.

Però, bel pigiama: dove l’hai comprato?

“Oh, guarda, Harry...ci sono anch’io!”

Davvero, Neville? Quello sei tu?

“Non mi avevi riconosciuto, eh? Non capisco cosa mi sia successo...avevo in mano il pettine e un attimo dopo c’era quello schioppocoso...”

“Schiopodo, Neville”

“Ecco, appunto...e mi sono bruciato la faccia!”

E non è finita: ecco lì Marietta Edgecombe con la zuppa che le cola sulla faccia...Zacharias Smith conficcato a testa in giù in un vaso di terra...la McGranitt con una carota al posto del naso...

Ormai è diventato il passatempo di tutta la scuola, professori compresi. Ogni mattina c’è qualche fotografia nuova: tu vai nell’atrio, guardi, muori dal ridere...e il pomeriggio ti ritrovi in mutande o a gambe in su, o magari con una pianta di zucche in testa, mentre qualcuno ti spara un flash negli occhi e ti dice: “Sorridi!”.

E il giorno dopo la faccia in bacheca è la tua.

Di solito questo fa perdere stranamente la voglia di ridere...almeno a Malfoy e alla Parkinson: Pansy si è data una calmata da quando tutta la scuola l’ha vista incastrata nel gabinetto.

A questo punto io mi chiedo una cosa.

Chi è il decerebrato che ha regalato a Pix una macchina fotografica?

   
 
Leggi le 18 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna