Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: debs_eris    06/06/2012    0 recensioni
Lei diceva sempre "Ognuno è l'arteficie del proprio destino", lei era il mio destino e in un modo o nell'altro l'avrei cambiato.
Genere: Azione, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabrielle
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notte. Tutto è silenzioso, solo lo scoppiettìo delle ultime braci ardenti di tanto in tanto spezza la quiete. A terra, stesa sulle pelli, una fanciulla dorme sogni agitati. Sul viso, segnato dal dolore, una lacrima solitaria scivola brillando alla luce lunare.
Un'altro movimento brusco e una pergamena sfugge alla sua presa srotolandosi al suolo rivelando il suo contenuto. Frasi scritte velocemente e in preda alla sofferenza, parole intrise di speranza sbiadite da un'incessante pianto:

"E' un attimo. Una luce attraversa l'oscurità. Un taglio netto, una vita spezzata. Niente poteva dissuadere Atropo da quella decisione. Quando le sue luminose cesoie si univano, era la morte.
Nello sgomento della battaglia una lama scaglia un fendente mortale. Il tempo sembra fermarsi, il mondo attonito tace mentre un corpo privo di vita si inginocchia al cospetto della morte. Un tonfo e poi niente, la terra si tinge del suo sangue.
Piove. Anche il cielo piange la sua morte. Ricordo le mie lacrime unirsi alla pioggia, ricordo il mio cuore soffocare alla vista del suo corpo appeso come carne da macello, ricordo la rabbia che mi ardeva dentro.
Avrei fatto qualsiasi cosa per riaverla con me ,anche se morire era stata una sua scelta. Lei diceva sempre "Ognuno è l'artefice del proprio destino". Lei era il mio destino ed io in un modo o nell'altro l'avrei cambiato."


Il corpo della fanciulla venne colto da un'altro sussulto nel sonno, più violento dei precedenti. Spalancò gli occhi e con uno scatto si mise a sedere sulle pelli stese a terra. Aveva il respiro affannato ed era completamente bagnata di sudore. Un'altro incubo.
Rassegnata, Gabrielle prese il ciondolo appeso al collo cominciando a girarselo tra le mani. Un bellissimo gioiello in pietre preziose rifinito in oro, " l'occhio di Horus" l'aveva chiamato Kalina quando gliel'aveva regalato.
Era stato un'incontro improvviso,erano giorni che vagava per l'Egitto e non se lo sarebbe mai aspettato, almeno non in quelle circostanze, ma se l'era ritrovata davanti comparsa come dal nulla.
Da quello che ricordava, l'ultima volta che si erano viste non era andata meravigliosamente, anzi tutt'altro, ma la mora sembrava non curarsi più del passato e l'aveva accolta in un affettuoso abbraccio.
Gabrielle ,da quel fatidico giorno in Giappone, aveva sempre cercato di non mostrarsi sofferente agli occhi della gente, sapeva che in caso di pericolo sarebbe risultata una debolezza della quale i nemici avrebbero approfittato. Non sarebbe mai stata abbastanza al sicuro per potersi lasciare andare, ma infono Kalina era il primo viso famigliare che aveva incontrato dopo la morte di Xena e così ne aveva approfittato per sciogliere la tenzione e la sofferenza che l'avevano accompagnata fino ad allora.
Poi, prima di andarsene, le aveva dato quel gioiello così misteriosamente bello dicendogli che l'avrebbe guidata nella sua missione.
Così ora si ritrovava seduta, stanca e impaurita a contemplare quel ciondolo e il suo mistero che non la faceva dormire.


_Angolo dell'autrice_
Bella gente, molto bene questa è la mia prima ff e può essere vista più come uno sfogo dopo l'ultimo episodio della serie televisiva Xena Warrior Princess, è da un pò che ci lavoro. Sinceramente ho già in mente lo svolgimento della storia ma deve essere ben definita e ancora non sò nemmeno io come la farò finire, ma spero vi piaccia.
Ci sono evidenti riferimenti alla mitologia egizia e qualcosa me lo inventerò sempre cercando di essere più fedele possibile alle storie mitologiche.
Questo è il prologo un piccolo assaggio, un pò per vedere se suscita interesse il seguito. Ringrazio in anticipo. ^-^
_Debs_
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: debs_eris