Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Morgan Snape    24/12/2006    4 recensioni
A Natale puoi Dire ciò che non riesci a dire mai È la voglia che ha l’amore Che non c’è solo a Natale Che ogni giorno crescerà Se lo vuoi…(dall'omonima canzone di Alicia) ***** piccola one shot dedicata alla mia amica giugigranger!Per tutti gli amanti della coppia ron/hermione ecco una storiella natalizia.Buone feste a tutti!!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A NATALE PUOI

Col testo dell' omonima canzone di Alicia

Nota: Le frasi scritte tra *e* sono i pensieri di Ron.Buon Natale!

A NATALE PUOI

A Natale puoi

Dire ciò che non riesci a dire mai

È la voglia che ha l’amore

Che non c’è solo a Natale

Che ogni giorno crescerà

Se lo vuoi…

Un altro Natale era giunto; Harry, Ron ed Hermione erano rimasti ad Hogwarts anche quell’anno. Era stata dura convincere Harry a tornare ad Hogwarts dopo che Silente era morto quella triste estate, ma alla fine anche il bambino sopravvissuto aveva capito che loro tre erano forti solo se rimanevano insieme e solo insieme avrebbero affrontato il loro destino, le avventure e i dispiaceri che la vita li aveva riservato.

Nonostante tutto quello che era accaduto, Hogwarts era stata riaperta e la nuova preside era la loro Capo casa Minerva McGranitt.

Finalmente dopo giorni di bufera aveva smesso di nevicare, così i tre amici, insieme a qualche altro studente che come loro era rimasto a scuola, scesero nel parco per giocare a palle di neve e pattinare sul lago ghiacciato.

A differenza dei suoi compagni, Ronald Weasley era particolarmente taciturno, stretto nel suo cappotto sgualcito e con la sciarpa fin sotto gli occhi depressi. Non riusciva proprio a rilassarsi, l’allegria che di solito lo animava e che riusciva sempre a conquistare chi gli stava accanto era scomparsa per lasciare posto ad una cappa di demotivazione. Era proprio in crisi, e il suo problema si trovava di fronte a lui, felice e piena di neve fresca appena lanciata dal loro migliore amico.

Ad Hermione, la ragazza più brillante di Hogwarts, lo strano comportamento di Ron non era passato inosservato, così si avvicinò al giovane.

“Ronald, ti senti bene?Sei così serio…”

*chissà magari se fossi sempre così serio Hermione mi apprezzerebbe di più…lei è così intelligente…bella…ma cosa vado a pensare!? * Disse tra sé e sé il giovane.

“Non è niente, ho solo un po’ di freddo…” Mentì. In realtà Ron era cotto di Hermione; se n’era accorto tre anni fa, quando era arrivato Viktor Krum a farle la corte…quanto si era ingelosito!

“ che ne dici di scaldarti pattinando con me?”

“No, io non so pattinare, non credo di farcela!”

“Oh andiamo Ron! Ti aiuto io! A Natale si può fare qualsiasi cosa!”

Il ragazzo, vedendola con quegli occhi brillanti di entusiasmo, i suoi riccioli bruni al vento e con un fiocco di neve sulle sue guance arrossate per il freddo, non poté resisterle e si lasciò trascinare fino al lago.

Erano dieci minuti ormai che pattinavano, o meglio Hermione volteggiava abilmente con i suoi pattini, mentre Ron incespicava, ma stranamente non era ancora caduto nonostante ondeggiasse pericolosamente ad ogni passo.

“Visto Ron?Non è poi così difficile!Dai ti trascino io!”

“Nono! Che fai?! Dove mi tengo?”

“Fidati di me”

E presolo per le mani- Ron arrossì istantaneamente- lo portò verso il centro del lago.

Inizialmente il ragazzo continuò a guardarsi i piedi ma poi alzò lo sguardo per incontrare gli occhi di Hermione che lo guardavano intensamente.

* che cos’era quello sguardo particolare? Che bello stare insieme, mi sembra di volare…Ho voglia di gridare quanto ti voglio bene…*

Basta si disse, erano anni che tentava di dichiararsi e non ci riusciva; Ora poi che Voldemort era tornato chissà se avrebbe avuto la possibilità di stare con lei, doveva assolutamente dichiararsi!

Si schiarì la voce e stringendo un po’ di più le mani della ragazza disse:
”Hem…Hermione…i…io volevo dirti…ecco…”

“Dimmi Ron”

“cioè tu…io…oh niente lascia perdere!”

“Ron siamo amici, lo sai che puoi parlarmi tranquillamente, e poi insomma è Natale e a Natale tutto è diverso, c’è gioia, euforia e puoi riprendere a giocare, riprendere a sognare…e puoi dire quello che non riesci a dire mai”

Mentre lo diceva Ron era incantato dalla spensieratezza invidiabile della ragazza che quando sorrideva le sembrava ancora più bella. * Sono proprio cotto!E va bene, come ha detto lei è Natale e quindi forza Ron…respiro profondo…*
”HERMIONE IO TI AMO!”

Lo aveva detto urlando così forte che la ragazza lanciò un grido soffocato, mollò la presa e caddero rovinosamente tutti e due sul ghiaccio.

“Ahi! Accidenti sono il solito, scusa Hermione, stai bene?”

La ragazza non parlava, lo guardava con gli occhi spalancati e non parlava, il viso più rosso di quanto lo era diventato per il freddo.

“Ron…tu…davvero?”

Il giovane, resosi conto che comunque ormai quel che era stato detto era detto, decise di andare fino in fondo ed alzatosi a fatica dalla superficie scivolosa, tese la mano alla ragazza per aiutarla ad alzarsi e con sguardo determinato le chiese:

“Hermione vuoi essere la mia ragazza?”

Passò qualche istante, Hermione teneva lo sguardo abbassato. Ron temette di aver rovinato tutto,ma alla fine la giovane alzò gli occhi lucidi e felice accettò la mano del ragazzo.

“Sì!”

E si alzò da terra. Stavano per crollare a terra di nuovo ma Ron riuscì a mantenere l’equilibrio.

“Non lasciarmi Ron!”

“No non ti lascio”

I due erano molto vicini e si persero uno nello sguardo innamorato dell’altro. Ripresosi dallo smarrimento si scambiarono un bacio leggero a fior di labbra.

“Buon Natale Ron”

“Buon Natale Hermione”.

Fine

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morgan Snape