Libri > Percy Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Finarfin    07/06/2012    2 recensioni
Breve One-shot sui pensieri nel momento in cui Talia Grace decide di unirsi alle Cacciatrici di Artemide.
E d'ora in poi sarei stata sola, più di prima.
Sì, sola per l'eternità.
Genere: Fantasy, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Annabeth Chase, Gli Dèi, Percy Jackson, Talia Grace
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[FF precedentemente pubblicata con il mio vecchio account Sunshine Shadow.]
____________________
 



 

Alone.



- Vorresti diventare Cacciatrice? -
Quelle parole mi rimbombavano nella testa.
Avevo davanti a me la prospettiva dell'eternità. Avrei potuto vivere per sempre, restando sempre giovane, con il mio viso adolescenziale. Ma non avrei più visto molto spesso i miei amici. Loro sarebbero invecchiati, si sarebbero sposati, e io sarei rimasta sempre ferma, allo stesso punto.
Ma io volevo sul serio rivederli? O meglio, loro volevano sul serio che io rimanessi con loro?
Ripensai a tutti i momenti trascorsi con loro: gli anni di fuga con Annabeth e Luke, indimenticabili. La maggior parte dei mostri erano stati attratti da me però.
Da me che nemmeno sarei dovuta nascere. Sì, io ero il frutto di uno sbaglio di mio padre.
E quando ero arrivata al Campo... tutte quelle creature malvagie, tutte insieme... Ade ce l'aveva con me, e aveva ragione, in parte. Ma non era colpa mia se fossi nata. Mio padre aveva commesso un errore, ma ormai ero lì, ed era mio diritto vivere serenamente, per quanto potesse essere serena la vita di un Semidio.
 
Una lacrima mi rigò il viso.
 
In pratica ero una brutta rogna per tutti: sia per i miei amici, che spesso finivano nei guai a causa mia, sia per gli Dei, che non capivano se fossi o meno una minaccia.
Ripensandoci, sarebbe stato meglio se fossi rimasta un pino. Sì, il pino di Talia, che difendeva il Campo. Un problema in meno, in poche parole.
Nessuno mi voleva, ero solo un intralcio. Ero sola.
Poi mi venne in mente di quando la magia del Vello d'Oro mi aveva liberato dall'albero. Ricordai lo sguardo di Annabeth: ormai aveva perso ogni speranza, e si era rassegnata, capacitandosi del fatto che non sarei tornata mai più. E invece, puff!, riapparivo dal nulla, scombussolandole, di nuovo, la vita. Come l'avrei fatta sentire se l'avessi abbandonata ancora?
E Chirone. Chirone, che da quando ero tornata in vita aveva sempre fatto di tutto per proteggermi e farmi sentire a casa, nonostante fossi un grave problema, poiché quella della Profezia potevo benissimo essere io.
Percy? Ci conoscevamo bene ormai, avevamo vissuto tante esperienze insieme. Eravamo amici, anche se litigavamo spesso. Eravamo amici, perché sapevamo che quell'orribile destino predetto dall'Oracolo poteva riguardare sia me che lui. Come potevo lasciare a lui, da solo, la scelta "che avrebbe decretato la fine o la salvezza dell'Olimpo"?
Mi avrebbe odiata.
Io non sarei invecchiata mai, non avrei mai compiuto sedici anni, e inevitabilmente sarebbe stato lui il Prescelto della Profezia.
Cosa avrebbero pensato i miei altri amici del Campo, che avevano sempre creduto in me? Avrei potuto deluderli, tirandomi indietro come una vigliacca.
Sì, perché in quel momento ero una vigliacca. O lo ero sempre stata, e me ne stavo accorgendo solo ora.
 
Le lacrime continuavano a colare, bagnando con il loro sapore amaro le mie labbra secche.
 
Quanto invidiavo Annabeth, lei sapeva sempre cosa fare, nel momento giusto.
Quanto invidiavo Percy, era sempre stato lui il solo vero coraggioso
Quanto invidiavo Zoe, lei era un'Eroina, era morta per gli amici.
Io, invece, non valevo niente.
Ed è questo che mi spinse a pensare che fosse giusto lasciare a Percy il compito di salvare l'Olimpo.
Io sarei stata a guardare, ad essere una tra le tante ad applaudirlo. Sarei stata sola, e probabilmente mi avrebbero ricordato come "Quella che si è tirata indietro". Ma non mi importava.
Questa era la cosa giusta da fare.
Avrei fatto un favore agli Dei e a Chirone, essendo un problema in meno.
Percy, Annabeth e tutti gli altri mi avrebbero odiata, sicuramente. Ma io non ero all'altezza. Percy sarebbe stato mille volte meglio.
- Sì. - accettai con una stretta al cuore, voltandomi, con il volto rigato, verso Annabeth e Percy.
- Mi dispiace. - mimai con le labbra, per poi iniziare a pronunciare il giuramento.
Terminata la procedura, fu come se qualcuno mi avesse gettato addosso una secchiata di acqua gelida. Subito mi sentii più forte, ma il dolore era rimasto, moltiplicato però per l'eternità.
Volsi ancora lo sguardo verso i ragazzi, e vidi che Annabeth singhiozzava sulla spalla di Percy.
Ormai era fatta, non potevo tornare indietro.
Percy mi guardava con occhi inespressivi, e, vedendolo, mi misi nei suoi panni: come mi sarei sentita se un amico avrebbe lasciato a me un compito importante e pericoloso come quello?
Non feci in tempo a pensarci, perché Artemide, tornata alle dimensioni di una bambina, mi si avvicinò, e annunciò cupa: - E' ora di andare. -
Io la seguii fuori dalla Sala, senza guardarmi dietro, anche se sapevo che, probabilmente, avevo appena perso i miei migliori amici.
E d'ora in poi sarei stata sola, più di prima.
 
Un'altra lacrima mi rigò il viso.
 
Sì, sola, per l'eternità.

 
 
____________________
Finarfin’s Corner: Ehilà gente! Bene, ho finito un'altra One-shot. Oddei, non pensavo di riuscire ad appassionarmi così tanto a questo sito! *^^*
Comunque, vorrei fare due piccole precisazioni:
- Questo è quello che mi immagino io che Talia abbia pensato... potete condividere o meno.
- All'inizio volevo fare una Song-fic, con 'Boulevard of Broken Dreams', ma poi ho cambiato idea, spero vi piaccia anche così.
Ah, e poi (ultima cosa, poi giuro che vi lascio stare), vorrei dedicare anche questa One-shot ad una mia carissima amica (sì, sempre quella carissima amica), perchè in un altro GdR interpreta Talia, e secondo me è perfetta, sono pazze uguali. :D Eli, ti voglio davvero troppo bene, non abbandoniamoci mai sennò ti uccido. <3
Detto questo... Grazie di aver letto!
Alla prossima,
Finarfin.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Finarfin