Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Out of this world    26/12/2006    26 recensioni
Ron cerca di fare colpo su Hermione seguendo dei vecchi consigli da un diario di suo padre. Ce la farà?
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Consigli alla Weasley

 

Di sicuro voi non vi sareste mai comportati così.
Sì, insomma, così come me.

Voi avreste affrontato i vostri problemi e stop.
Non sareste andati nella soffitta di casa vostra alla ricerca di un qualche libbricino pieno di consigli di un vostro parente.

Neanche io avrei mai fatto così.
Ma vi assicuro che quando ormai siete nel pallone quell'idea diviene molto allentante.

Ma state tranquilli, io non sono andato in soffitta per cercare il diario di mio padre su come rimorchiare una ragazza...
Insomma, è da stupidi! Seguire i consigli scritti su un vecchio diario, per di più fatto da mio padre è veramente da perdenti.
Che ne vuole sapere lui? In fondo è stato solo un colpo di fortuna il fatto di essersi sposato giovane e di aver avuto sette figli. Solo fortuna...
...
Va bene, lo ammetto! Sono andato in soffitta e ho preso quel dannatissimo diario, diario che sto tenendo anche adesso in mano!
Ma che ci volete fare, sono sempre stato uno senza fantasia, magari qualche consiglio mi farà bene!
Sempre meglio di quelli di Fred e George... penso che Hermione non abbia gradito i fuochi d'artificio scoppiati stamattina alle tre proprio nella stanza in cui dormiva.

Perciò è meglio mettersi al lavoro con questo diario! Adesso lo apro e leggo!

"Come rimorchiare" fase "1"

1° Consiglio della 1° fase:

Attirare la sua attenzione. Per avere i suoi occhi dritti sulla tua traiattoria.


Facile questo! Ok, provo!

- Ehi, Hermione! Mi fai copiare i compiti delle vacanze per Settembre?
- Scordatelo Ronald!
- Dai Hermione! Non essere così antipatica!
- IDIOTA!

E te pareva! Ma scusa, lui ha scritto che funzionav...! .... Oops...


P.S. cosa da NON fare:

attirare la sua attenzione chiedendole di copiare i compiti. E' scientificamente provato che non funziona.
non parlare di quidditch, lo odiano
non criticare un loro animale. Sono fin troppo possessive e potrebbero prendervi a calci.


Accidenti! Non poteva scriverlo in un carattere più grande?! Già partiamo male! In più mi sono bruciato anche il parlare di quidditch e di quel rompi scatole di grattastinchi. 
Va bè, riproviamoci.

- Ehi Hermione, hai visto che bella giornata?
- Già, molto bella Ron.

EVVIVA! Mi sta guardando sorridendo! Forza! La prima prova è passata. Lei è tornata a leggere tranquilla sul prato di casa mia uno dei suoi tanti noiosissimi libri su chissa che cosa e io ho l'oppurtunità di dare una sbirciatina al diario!

2° Consiglio della 1° fase:

Cercare di sembrare interessato alle stesse cose che a lei piacciono senza criticare ne giudicare.

P.S. nel limite possibile

E qui iniziamo a cadere sulle cose impossibili...
Va bè, proviamo.

- Cosa leggi di bello?
- Delle cose che tu al solo sentir parlare ti addormenti.
- No, dai, seriamente, cosa leggi?
- E va bene! E' una guida alla tecnologia babbana!
- Ma tu sei bab...
Cercare di sembrare interessato alle stesse cose che a lei piacciono senza criticare ne giudicare.
- ... ehm, interessante!
- Interessante? Ron, stai bene? Tu odi queste cose!
- Bè... st-to imparando ad apprezzarle!
- Ah... bene!

2 A 0!
Ha funzionato! Mi ha fissato piacevolmente sorpresa e contenta! Questo stupido diario funziona! Dai, ora ancora un consiglio poi salto direttamente alla fine!

3° Consiglio della 1° fase:

Per vedere se ha apprezzato le vostre avance precendenti ora dovrete fingere di non calcolarla. Lei ne soffrirà terribilmente, e vi ronzerà sempre attorno.

Mica scemo mio padre! Ok, devo solo aspettare che mi rivolga la parola!

...

Per quale assurdo motivo non si stacca da quel libro?!

...

Va bè, adesso mi dirà qualcosa!

...

- Ron?
- Sì?

ARG! NON DOVEVO CALCOLARLA! Dai, calmo, sei stato preso alla sprovvista, inizia da ora a ignorarla!

- Sai mica che ore sono?
"
- Ron?
"
- Che ore sono??
"
- Ronald!
- Le quattro!

Bene, lo sguardo era brutto, la mia voce sembrava un grugnito! Sono stato proprio bravo!
- Cosa ti prende?
Wow! Si sta avvicinando!
- Qualcosa non va?
Va tutto bene! Però ho un problema! Non so che fare ora!
- Ehm... potresti aspettare tipo due minuti?

Mi guarda con una di quelle espressioni che di solito Malfoy rivolge ad Harry e mi allontano. Esco furtivamente il diario e decido di saltare subito alle ultime pagine! In fondo va tutto bene!
Ok, ecco un altro consiglio!

10 ° Consiglio della 9° fase:

Se il bambino non vuole uscire fuori, cercate di distrarre la vostra ragazza (o moglie, dipende dalla situazione) con parole dolci per non farla pensare al dolore che le avete dato quando l'avete messa incinta.


Oops, sono andato troppo avanti! Non sono ancora quel punto! Proviamo questo:


5° Consiglio della 9° fase:

Se non si lascia andare accarezzatele la schiena.

P.S. (le rilassa)



Va bè, dai, proviamo questo!

- Eccomi. Scusa per prima!
- Non fa niente... mi hai fatto un pò preoccupare, ma niente da grave.
- Ah ok!
Forza Ron! Via!
- R-ron?
- Sì?
- Perchè mi sta accarezzando la schiena?
- Ehm... non ti rilassa?
- No! Mi fa solo pensare che sei un PERVERTITO!
BONG!

Ma perchè?! Non c'era nessuna precauzione, dove ho sbaglia... cosa c'è scritto lì in alto?

"Come fare un bambino" fase "9"


... forse è meglio se la prossima volta la invinto a mangiare un gelato...

 

  
Leggi le 26 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Out of this world