Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Nemia    26/12/2006    3 recensioni
Una ragazza isolata, sola. Riflette. Riflette su quanto siano false le persone "normali" di quanto siano superficiali.. riflessioni, rabbia, lacrime.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Donare il proprio cuore

Un sospiro.

Un abbraccio.

Una lacrima.

Queste poche parole riassumevano l’esistenza di Letizia… non un amico, non un parente. Tutto per un motivo stupido. Tutto per quei dannatissimi occhi color ghiaccio. Malediceva se stessa. Malediceva il mondo per la sua stolta indifferenza…

Quella collinetta fiorita ormai stava diventando la sua casa. Ci rimaneva giorni interi, tornando a casa solo per addentare qualcosa… ma a volte se ne dimenticava… tanto, nessuno si sarebbe accorto della sua assenza. Era inutile, un peso… s’era sentita tante volte chiamare così… ma cosa importava, oramai?

Accarezzò il lillà che aveva colto e lo osservò, persa… così bello, eppure così fragile… la bellezza era così effimera… per nulla, una sciocchezza, una distrazione e svaniva… o nel migliore dei casi si andava perdendo con l’età… il tempo che passava inesorabile… veloce come il vento, lento come una foglia che cade… ma su si lei aveva l’effetto che può provocare il sole su una roccia…

Alzò gli occhi e guardò assente le fronde della quercia che la coprivano dagli impietosi raggi di mezza mattina. I suoi occhi erano sensibili, troppo sensibili a quel calore immane.

Una foglia si stacca, un’altra la sostituisce, ma l’albero continua lo stesso a vivere. Così era per gli esseri umani: uno muore, qualcuno soffre, qualcun altro no, ma il mondo continua lo stesso. Anche se fosse vuota e deserta, la Terra continuerebbe a girare, come il Sole e le stelle continueranno ad alternarsi nel cielo, fino alla fine di tutto…

Il pensiero tornò a lei. Un odio feroce la invase: non era stata una sua scelta avere quegli occhi ambigui e quel potere latente dentro di sé! Se i suoi genitori non l’avessero mai concepita ora non avrebbe sofferto per la solitudine e la sua diversità!

Guardò il cielo azzurro che tanto amava. Ma in fondo, pensò con un sorriso, tutti sono uguali, se non nell’aspetto, nel cuore. Gli uomini non l’avevano ancora imparato. Erano passati secoli di storia insanguinata da guerre, razzismi, ma a quanto pareva il passato, secondo loro, non portava insegnamenti. Era solo da rammentare vagamente nei grandi volumi polverosi delle biblioteche comunali…

Ripensò a Mikael, l’unico che era stato veramente in grado di capirla ed apprezzarla per quel che era… e le era stato tolto… come se il destino volesse vederla soffrire… rubarle ogni piccolo attimo di ingenua felicità…

Amava quel cielo perché le ricordava i bellissimi occhi di Mikael, tanto dolci e comprensivi… quando fissava la volta celeste, le sembrava di udire ancora l’hanyou sussurrarle all’orecchio frasi sciocche. Sussurri lievi, portati dal vento carezzevole che soffiava a brevi intervalli… che sembrava rammentarlo ancora, dopo due lunghi anni…

Una lacrima scese lungo la candida guancia di Letizia… ricordi… solo ricordi… e tante lacrime amare che avevano inasprito il suo cuore… perché mai più l’avrebbe rivisto… mai più…

Donare il proprio cuore

significa esporsi.

Donare il proprio cuore

significa rischiare.

Donare il proprio cuore…

significa soprattutto soffrire.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Nemia