Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: B l u e    09/06/2012    5 recensioni
"James! Cosa hai fatto alla mie piccoline!"
"Bhè, in questo momento sono da qualche parte tra il gabinetto e l'Oceano Atlantico"
"Sirius! Ti sei fatto una doccia?"
"Ma sei matto?Ci sono inciampato!"
"Bene, abbiamo 30 minuti per mangiare 5 chili di cioccolato"
"Si salvi chi può.
Peter non può"
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Sirius
James
Peter
Remus
Narratore





Dormitorio Maschile di Grifondoro, ore 6:30, 30 Dicembre 1974

Era una tranquilla mattinata delle vacanze di Natale, e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts era ancora totalmente immersa nel sonno.                                                                                                                               O almeno così sembrava…                                                                                                                                                                                                                                                                                                               …un’ombra furtiva si avvicinava al letto più vicino all’entrata, che sfoggiava un bozzo piuttosto  prorompente sul dorso.                                                                                                                                                        L’ombra( che altri non era che Sirius Black) si accovacciò accanto al sopracitato bozzo.
-Pssst, James…
-No mamma, ancora cinque min-
-James!
-Lily, luce dei miei occhi, non voglio andare a la-
-JAMES!!!
La cosa dentro il bozzo fece un rumore tremendo, simile ad un risucchio, e cadde dal letto.                                                                                                                                                                                                        Tale cosa era James Potter. Ed era un miracolo che Sirius se ne fosse accorto.                                                                                                           
-SIRIUS! Ma sei impazzito? Stavo facendo un sogno fantastico! Lily…
-Sì, Evans ti sposava, avevate 7 figli, con quei poveri marmocchi formavate una squadra da Quiddich e bla bla bla.                                                                                                                                                                               Ma la cosa che ho da dirti io è molto più urgente! Riguarda Remus... ehi, ma dov’è Pe-
Le parole di Sirius furono interotte dal rumore dello scarico, che fu seguito dall’ apertura della porta del bagno e dall’apparizione di un ragazzo basso e grassoccio.
-Direi che è qui, Sirius.
- Grazie James,non l’avevo notato, davvero.
-Qualcuno mi cercava? Se è per le Api Frizzole, non sono stato io a rubarle.
-No, tranquillo, non è per le Api Frizzol- che cosa hai detto?Cosa è successo alle MIE Api Frizzole?
-Bhè, ahem …
-BURP!!!
-JAMES! Cosa hai fatto alle mie povere piccoline?
-Diciamo che…
-CHE?
-…ora sono in viaggio, e si trovano in una parte imprecisata delle tubature tra il gabinetto e l’Oceano Atlantico.
-Possiamo riparlarne dopo?Mi sta venendo fame…                                                                                                                                                                                                                                                                        Cosa dovevi dirci?
-Oh, ne riparleremo, eccome se ne riparleremo! Comunque, avete presente la scorta di cioccolato di Remus?
-Fratello, non mi dire che…
-Dico, dico.
-Hai scoperto dove l’ha nascosta?
-Esattamente. Credeva di sfuggire alle nostre indagini, il marrano! Ah, ma ci ho pensato io…
-Sì, Sirius, ma ora puoi dirci dove le ha nascoste?
-In un posto dove credeva non avremmo mai guardato…
-E qual è ?
-Il box della doccia!!!
-…
-…
-Bhè?
-Sirius! Ti sei fato una DOCCIA???
-Non ho parole…
-Ma sei matto? Sono inciampato l’altro ieri!
-E’ una cosa assurda…
-E perché DIAMINE hai aspettato tutto questo tempo per dircelo?
-Che giorno è oggi?
-Sirius! Cosa c’entra adesso?
-Te lo dico io cosa c’entra! Oggi è il 30 Dicembre!
-E quind- ehi no, aspetta! Il 30, hai detto?
-Esattamente!
-Ieri c’era la luna piena!
-E quindi…
-Remus torna alle 8 dall’ infermeria!
-Ecco il motivo per cui ti ho svegliato così prest-
-CIOCCOLATAAAAAAAAAAA!!!
-Sì Peter, cioccolata.
-Stavi  dicendo?
-Che vi ho svegliato così presto perché Remus torna alle 8.
-Ma Sirius, sono le 7:30!
-Appunto! Abbiamo 30 minuti per mangiare 5 chili di cioccolata!
 
30 minuti dopo…

Bussano alla porta
-Ragazzi, ci siete?
-Oddio, è Remus!
-Avete finito tutto il vostro cioccolato?
-Io sì!  Tu, Peter?
-…
-Peter è crollato. Vero Pet?
-Zzzzzzzzz… Ronf!
Ri-bussano alla porta
-Mi ero dimenticato di Remus! Fate sparire tutte le prove!                                                                                                                                                                                                                                                             James! Pulisciti la bocca e porta Peter in bagno! Anzi, no, mettilo nel letto!
 -Nel mio o nel suo?
La porta si apre e Sirius, di spalle, non se ne accorge. Ma James sì…
-Non importa! Basta che Remus non lo veda!
-Ehm, Sirius…
-Cosa vuoi ora! Remus non deve assolutamente scoprire…
-Cosa non dovrei scoprire, Sirius?
-Non ora, Remus! Dicevo, non deve assolutamente scop-                                                                                                                                                                                                                                                               R-r-remus?
-Cosa dicevi, Sirius?
-C-c-che… che non devi assolutamente scoprire che devo uscire con una Corvonero!                                                                                                                                                                                                                  Sì, proprio questo! Ma ora lo sai, quindi…
Sirius esce dalla stanza
-Ehm, Remus…
-Sì, James?
-Ora ho un allenamento di Quidditch! Devo andare!
-James…
-Sì, Remus?
-Sono le vacanze di Natale, non ci sono allenamenti fino alla prossima settimana.
-Oh, davvero? Allora vado a dichiarare il mio amore eterno alla mia Lyluccia, va bene? Ciao ciao!
James si dilegua, lasciando un Remus ignaro nella stanza, ed un Peter addormentato in balia del primo.
Remus entra in bagno e chiude la porta a chiave.
Poi si sfrega le mani con fare inquietante.
-La la la la la la! Dopo una nottata così, non c’è niente di meglio di una bella mangiata di ciocc-
Remus ha aperto la doccia.
-AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
Un urlo agghiacciante sveglia la Piovra Gigante.
-Il mio cioccolato! DOV’è IL MIO CIOCCOLATO!!!                                                                                                                                                                                                                                                            Siriusssssssssss!!! Lo so che sei stato tu! C’è una tua pantofola nella doccia!
Ma Sirius è al sicuro tra le braccia di una prosperosa Corvonero del 5° anno, che ha trovato in fretta.
James è a “dichiarare il suo amore eterno” a Lily Evans.
L’unico davvero in pericolo è Peter, disteso ronfante sul letto di Remus.
Il sopracitato di dirige verso di lui con aria assassina.
Ha notato un baffo sul suo naso.
E i baffi non crescono sul naso.
Remus prende la bacchetta. Sa che sia James sia Peter soffrono il solletico.
Ed ora è il turno del secondo.
Si salvi chi può.
Peter non può.



A-rieccomi!!! Non ho molto tempo, quindi: RECENSITE!!!
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: B l u e