Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Satyros_    09/06/2012    1 recensioni
-Un Altro giorno All'inferno,o in Paradiso?-
Londra,1898.
Cassidy Williams,giovane Archeologa di origini scozzesi,parte per un viaggio nelle lontane terre d'inghilterra per assistere al matrimonio di sua sorella,con benchè meno del Principe Daniel D'inghilterra. Li conoscerà i due fratelli,William e Càstielle,l'uno più diverso dell'altro, insidie, tradimenti, litigi, morti misteriose e tanto altro ancora dipingerà il ggrande quadro della vita di Cassidy.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo I – parte prima.

Correva l’anno Milleottocentonovantotto. I cavali percorrevano l’inalberata via,come se fossero trainati dagli Dei. Nulla aveva recato fastidi durante il suo viaggio,tranne uno strano mendicante,le aveva regalato una rosa dal colore rosso scarlatto,il suo profumo era riconoscibile tra mille. Era quasi convinta che dall’inizio del viaggio,quel piccolo fiore fosse stata l’unica cosa che l’avesse distratta dai suoi cupi pensieri. L’idea di affrontare un nuovo stile di vita,a Londra, le pareva davvero azzardata. Cassidy Williams era nel fiore degli anni,il suo aspetto era un po’ insolito,rispetto alle giovani donne della sua età; Lunghi capelli dal color del fuoco,cadevano sciolti sulle spalle,il volto era velato da qualche lentiggine,quasi impercettibile,ed i suoi occhi erano di un verde come pochi,somigliava al colore della profumata salvia d’inverno,quando s’agitava al soffio dei venti.
Ora mai mancavano pochi minuti all’arrivo a corte. Il matrimonio della sorella si sarebbe svolto in settimana,era così emozionata del fatto che una famiglia di umili contadini dai nobili valori come la loro,fosse divenuta ufficialmente a far parte della famiglia reale.
Teneva in mano il bocciolo,mentre la sua mente accarezzava quei verdi prati,dalle dolci curve; – Miss Williams,siamo arrivati a destinazione! – Furono le parole del cocchiere a riportarla alla realtà. L’ingombrante vestito grigio si fece spazio per lasciare posto alle sue gambe,con grazia tentò di scendere dalla carrozza nel quale aveva passato le sue ultime 48 ore. Dalla scozia a Londra era una bella traversata! Fortuna che si trovava nei paraggi quando le era stata data la notizia. Proprio così,Cassidy stava per intraprendere un viaggio verso le terre d’Egitto,alla ricerca di un oggetto chiamato “Scettro di Akenathon” Il faraone che rivoluzionò in passato il mondo egizio.
Una donna dal viso d’una fanciulla e le rosee guancie,accolse Cassidy – Signorina,Madame Elizabeth la sta aspettando nella sua stan.. – L’ingombrante signora non fece in tempo a concludere la frase,che un urlo alle sue spalle fece perdere la sua concentrazione sul discorso – Cass! – la ragazza dai capelli castani corse incontro alla sorella,abbracciandola calorosamente! quello sì,che era un benvenuto! Pensò Cassidy fra sé e sé. – sono davvero spiacente di avervi interrotto nel mezzo del vostro viaggio Cass! – disse la donna nel vedere la sorella, – non dovete certo preoccuparvi! Gli scavi potranno aspettare la fine del vostro matrimonio Liz! – disse la ragazza dai capelli rossi. – Mi sentirei in obbligo di presentarvi il mio futuro consorte,se non fosse partito con il fratello per una battuta di caccia,ma non demordete,tornerà per l’imbrunire,così potrò presentarvi tutta la famiglia! –
Sorrise la ragazza,era così contenta,Cassidy,del fatto che la sua piccola sorella si sposasse! In realtà non avevano molti anni di differenza,anzi! Ciò che le divideva alla nascita era soltanto un’ora. Elizabeth e Cassidy erano,infatti,gemelle (anche se totalmente diverse d'aspetto e carattere); se non fosse per quell’ora che aveva fatto sì che Cassidy nascesse il Trentuno Ottobre,e Elizabeth il Primo di Novembre; – Cass,che dici,secondo te ci uccidono se proviamo a fare un giro anche noi? – chiese sotto voce la sorella,cercando di non farsi sentire dalla servitù; Dare del tu ai familiari era grande segno di maleducazione,ma Cassidy ed Elizabeth fin da piccole avevano adottato questo modo di parlare tra loro – Non credo che per due cavali,ti diserederanno Liz! – Ridacchiò Cassidy.
– Marianne,scortaci sino alle stelle,la prego. – Con aria altezzosa la bruna cercò di fingersi per un attimo come una persona d’intenzioni serie – Madame Elizabeth,non so dirvi se a quest’ora le stalle siano accessibili! – Ribatté l’inserviente – Oh! Ma certamente che lo sono! – Esclamò la ragazza,mentre si voltava a chiudere un occhio,verso Cassidy,in segno di vittoria.
Cassidy poteva notare la perfezione e la cura di ogni singolo centimetro quadrato,in quella villa esageratamente grande,Lo si poteva notare da come la stalla fosse pulita alla perfezione,ed i cavalli Puliti e nutriti al punto esatto. Ad attirare la sua attenzione fu subito uno splendido esemplare dal pelo di un nero quasi lustro, la splendida criniera ondulata ed una piccola macchia bianca sulla fronte – Hey Liz! Questo cavallo è in ottime condizioni! Non ti dispiace se provo a cavalcarlo? – Chiese,mentre era intenta ad osservare l’animale,nei minimi dettagli – Quello è il cavallo di Sir. Càstielle, il fratello del mio futuro Marito Daniel. In questo momento credo sia fuori in città,non è una brava persona,quell’uomo! va sempre a bordelli e frequenta pub,usa un travestimento,per non farsi riconoscere dalla plebe,ma oramai tutti sanno quali siano i suoi,poco nobili,costumi! In ogni caso,Cass, Tornerà forse questa sera,giusto per presenziare alla cena con l’unica parente in vita che ho. Per cui,prendilo pure Cass,ma ti avverto,ha un bel caratterino,proprio come il padrone! – esclamò la sorella. Il verde dei giardini reali era davvero infinito! Era certo il luogo adatto,per una sana corsa con il suo bel cavallo nero,in compagnia della sorella inoltre! Cassidy sentiva che il suo nuovo alloggio a Londra,sarebbe stato magnifico,e poco importava degli scavi! La sua famiglia era ciò che contava veramente!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Satyros_