Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: yako_chan    10/06/2012    1 recensioni
[ ... ] È bastato un solo attimo, e il tuo sguardo è caduto inesorabilmente su quel piccolo sentiero nascosto dagli alberi e dai cespugli che, ovviamente, data la tua curiosità, non hai potuto ignorare.
Hai scacciato il buon senso che ti consigliava di andartene, di lasciar perdere quella stradina comparsa dal nulla che mai avevi notato e quanto vorresti adesso non averlo mai fatto.

{ Un posto chiamato Qui }
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un altro luogo
 



<< Cos’è questo posto? >>
<< Qui. >>

Ti guardi attorno, frastornata e impaurita.
Sei passata per il parco nel quale da piccola giocavi sempre, dove ti sbucciavi in continuazione le ginocchia e ti sporcavi di terra.
Ti eri fermata solo per un istante davanti all’ormai sgangherata altalena, gioco preferito della tua infanzia e forse, se non l’avessi fatto, a quest’ora saresti a casa insieme a tuo fratello e ai tuoi genitori, mangiando pollo arrosto con patate.
È bastato un solo attimo, e il tuo sguardo è caduto inesorabilmente su quel piccolo sentiero nascosto dagli alberi e dai cespugli che, ovviamente, data la tua curiosità, non hai potuto ignorare.
Hai scacciato il buon senso che ti consigliava di andartene, di lasciar perdere quella stradina comparsa dal nulla che mai avevi notato e quanto vorresti adesso non averlo mai fatto.
 
Ci sono vestiti, scatole, calzini spaiati e altri oggetti vari sul ciglio della strada che stai percorrendo da ore, nel vano tentativo di tornare indietro.
L’unica cosa che però hai ottenuto oltre ai tuoi piedi doloranti, è stata una vecchia foto scattata durante una tua gita scolastica che avevi oramai perduto da tempo, comparsa inspiegabilmente nella tasca della tua felpa.
Ti sei seduta poi su una vecchia valigia, stanca, con la testa fra le mani, pensando alla tua famiglia, sicuramente in pensiero per te e, quando ti balena in testa il pensiero che forse una via d’uscita da quell’luogo non c’è, le lacrime scendono copiose.
 
<< Cos’è questo posto? >>, ripeti con voce strozzata.
<< È dove finisce tutto ciò che si perde. >>












~

Un posto chiamato Qui di Cecelia Ahern è un libro fantastico che consiglio vivamente a tutti.
Spero che questa mia storiella vi piaccia e, dato che fa tremendamente caldo e mi sto sciogliendo non mi perderò in chiacchere.
Auguro a tutti voi una stupenda estate ^^
Ciao!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: yako_chan