Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Echoes of a VOice    10/06/2012    2 recensioni
Le piccole cose sono le migliori. Le migliori, poi, sono quelle inaspettate.
Questa drabble è la dimostrazione di come un semplice invito di una amica possa trasformare una giornata da piatta e triste a estremamente meravigliosa ed indimenticabile.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'La magia dei compleanni - una storia lunga un anno'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quest'anno, le candeline le spengo con lei
 

Severus non aveva mai amato il giorno del suo compleanno. Non particolarmente, almeno.
Quella volta, però, sarebbe stata davvero speciale.
Quell'anno era a Hogwarts e, inaspettatamente, un gufo gli aveva recapitato un messaggio.
Non aveva portato un bigliettino qualunque, no, ma il messaggio più bello che avesse mai letto.

 

9 gennaio 1972

Lascia da parte pergamene e calderoni, Sev, almeno per oggi.
Ti aspetto alle serre. Non tardare, ho una sorpresa per te.
Con affetto, Lily.

PS: dimenticavo... Buon compleanno!

 

Severus sapeva che avrebbe amato il giorno del suo dodicesimo compleanno.
Sarebbe stata una giornata perfetta: lui, Lily e la sua sorpresa.
Neanche una fiala di Felix Felicis l'avrebbe reso più fortunato.


.Spazio dell'Autore
Benvenuti e grazie a tutti quelli che sono approdati al primo capitolo di quella che sarà una Serie centrata sui compleanni.
Ebbene, questo l'ho dedicato a Severus (è la prima volta che scrivo di lui e, anche se in realtà questa drabble mi è sembrata fin troppo breve, sono soddisfatto del risultato). Non volevo cadere nei soliti cliché, ma è inevitabile pensare a Severus come un ragazzino generalmente triste, visti i suoi trascorsi familiari... turbolenti, ecco!
Come vedete, anche se indirettamente, è presente anche Lily! Anche qua, ho dovuto fare attenzione a non cadere nelle solite banalità (spero di esserci riuscito): mi sembra che il genere di riflessione di Severus - mi ha scritto, quindi mi vuole bene, quindi sono contento - sia adatta ad un ragazzino di appena dodici anni.
Comunque, se avete qualsiasi tipo di critica, suggerimenti o altro... beh, che aspettate a recensire, allora? 
Vi aspetto e... buona lettura!

Manuel aka Echoes

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Echoes of a VOice