Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lampih_SJ    11/06/2012    4 recensioni
John Watson tiene un blog, dove racconta tutto ciò che fa, i suoi pensieri e le sue riflessioni. Anche Sherlock Holmes ne ha uno, solo che tutti i suoi post sono ancora bozze.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
THE SCIENCE OF DEDUCTION
www.thescienceofdeduction.co.uk
>Entra
>Post
>Bozze
>Nuova Bozza

 
*
29 GENNAIO
 
Test abrasioni causate da frustino: eccellenti. Molly mi ha procurato la cavia perfetta. Ogni tanto riesce a fare qualcosa di buono. Sempre meglio del caffè che mi porta.
È divertente vederla cambiare capigliatura o trucco in poche ore. Mi tiene in allentamento (come se fosse difficile, dopotutto - questi sono solo giochetti per bambini). Motivo per cui lo fa: irrilevante. Può essere d’aiuto assecondarla dicendole che sta meglio con un rossetto piuttosto che con un altro? Sì.
 
Ieri è arrivato Mike al Bart’s. Ha portato qualcuno, un uomo, un ex medico militare. Interessante. Intrigante. Sapevo che non sarebbe stato difficile, l’avevo capito subito. Mi ha prestato il suo cellulare credendo che dovessi inviare un sms (che idiota). Ho inviato un sms al mio cellulare (per avere il suo numero, ovvio). Ovviamente non è suo, è un regalo. Graffi, tanti, usato molto. Di seconda mano. Insieme a chiavi e monete, per tanto tempo, in tasca. Lui non tratterebbe un bene di lusso come quello in quel modo. Lui è un ex medico militare, vive di pensione, è venuto a cercare un coinquilino. Un’incisione sul retro del cellulare: “Harry Watson - xxx, Clara”. Il fratello, ovviamente. No padre, no cugini. Fratello, ha un fratello. Clara è la moglie. Il fratello l’ha lasciata e gli ha regalato il cellulare. Ma lui non chiederà aiuto al fratello, perché beve (ipotesi azzardata, ma possibile: piccoli graffi vicino al connettore di ricarica, le mani tremano, solo quelle di un ubriaco).
Riassunto deduzioni su cellulare: lui ha un fratello con cui non ha buoni rapporti perché beve e che ha lasciato la moglie da circa 6 mesi. Deduzioni rilevanti? Forse. Non abbastanza.
Tempo per deduzioni più intime? 7 secondi.
Taglio di capelli, postura = militare.
“Un po’ diverso dai miei tempi” = medico.
Medico militare (ovviamente).
Viso abbronzato, bianco sopra ai polsi. Viaggio all’estero, ma non per vacanza.
Zoppia gamba destra, cammina con l’aiuto di un bastone (che idiota, non ne ha bisogno). Non ha chiesto una sedia = zoppia psicosomatica. Ipotesi medico militare = avvalorata. Circostanza trauma alla gamba = traumatiche, ferita di guerra (quindi ha, ovviamente, una psicoanalista).
Riassunto deduzioni = ferita di guerra, viaggio all’estero, medico, postura e taglio militare = Afghanistan o Iraq. Ha detto Afghanistan.
Interessante. Intrigante. Divertente. Troppo facile, eppure non noioso. Intrigante.
 
Non gli da fastidio il violino. Bene, molto bene. Non sembra esperto in materia di musica, ma per lo meno non mi disturberà. Mi ascolterà suonare? Probabilmente. Gli piacerò? Lo spero.
Sembra un idiota come gli altri. Peccato. Eppure sento che sarà divertente.
 
Ho accettato. Avrò un coinquilino. Ho fatto bene? Non lo so. Interferirà nel mio lavoro? No. Niente può interferire nel mio lavoro.
 
John Watson.
Domani.
Ore 7:00.
221B Baker Street.
 
Verrà? Ovviamente.
Gli piacerà l’appartamento? Lo spero.
Piacerà a Mrs. Hudson? Sicuramente.
Gli andrà bene la camera di sopra? Spero di sì, io ho già preso quella di sotto. Non credo voglia dividerla con me. No, niente affatto.
Sarà divertente.
 
 
 
- Promemoria: cambiare layout sito. Modificare larghezza immagine nella Home -



   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lampih_SJ