Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Gan_HOPE326    30/12/2006    19 recensioni
Un pezzo "per intenditori", nel senso che dovete conoscere gli inizi di Dragonball per poterlo apprezzare.
Una breve drabble su Goku, sul suo rapporto col passato, sulla nostalgia sua e nostra. Cento parole per raccontare tante emozioni.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Latte acido

Latte acido

 

Era l’anniversario del loro primo allenamento.

 

Goku si presentò alla Kame House con una cassetta di bottiglie di latte tra le braccia. Al maestro stupito disse solo:

-         In memoria dei vecchi tempi.

Parlarono a lungo. Bevvero, risero, ricordarono insieme. Goku rievocò il primo Tenkaichi, quello strano vecchietto che gli aveva soffiato la finale. Chi era? Non l’aveva più rivisto.

-         Vorrei la rivincita. Vorrei che fosse più forte di me.

Tacque.

-         Vorrei avere tanta strada davanti, come allora.

Muten rise, ubriaco. Gli disse di aprire un certo cassetto.

 

C’era un vecchio parrucchino azzurro.

 

Goku lo vide, capì, pianse.

 

 

 

Questa è la mia prima drabble. Per chi non lo sapesse (io l’ho scoperto oggi), una drabble è una fanfic lunga circa cento parole o, meglio ancora, cento parole esatte (e questo è il mio caso. Contate pure!). Incidentalmente, per quel che ne so, è anche la prima drabble del fandom di Dragonball. Qualcuno deve pur cominciare, no? Anche perché DB secondo me si presta splendidamente a questo genere di scrittura, abbondando di personaggi e momenti degni di essere immortalati in un’istantanea, un bozzetto come questo. In origine “Latte acido” doveva essere una one-shot, poi ho letto delle drabbles e ho deciso di lanciarmi nella sfida. Tra l’altro, penso di continuare a scriverne. In questo periodo sono sotto esami, quindi non ho molto tempo per elaborare una long-shot come si deve, e preferisco dedicarmi a forme di scrittura che mi richiedano meno impegno.

Commentate-commentate-commentate!

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Gan_HOPE326