Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    12/06/2012    4 recensioni
Sette bugie tra le più comuni in sette differenti momenti della vita di Thor e Loki.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Loki, Thor
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Warnings: Movieverse, Pre-movie, kid!fic
Word Count: 527 (FDP)
Disclaimer: non sono miei, non ci guadagno, non me li porto a letto, niente di niente.
N/A: grazie mille a faechan per essersela sorbita in anteprima ♥
─ L'unica cosa che conosco di questo fandom sono i film. Non ho mai letto i comics e rifiuto di essere fucilata per questo. Ci sono cause più nobili per cui morire, tipo cercare di farsi Hiddleston.
─ Scritta per la raccolta di 7_lies, prompt I hate you, e per 500themes_ita, prompt #56. Rivelazione difficile.





#1. I hate you





«Ti odio», sibila Loki sottovoce, e quelle due parole si impongono senza fatica sul silenzio del crepuscolo, mentre i due bambini arrancano tra i bassi cespugli della foresta che graffiano impietosamente gambe, braccia e guance sudate.
Thor si arresta e si volta a lanciargli uno sguardo da sopra la spalla: i suoi occhi azzurri sono insieme stupiti e offesi.
«Cosa hai detto?»
«Ti odio», ripete di nuovo Loki, a voce più alta. «È colpa tua se ci siamo persi. È sempre colpa tua. Perché non mi vuoi mai ascoltare? Ti avevo detto che─»
«Non ti ho chiesto io di seguirmi!», ruggisce Thor, interrompendolo.
«Sì che lo hai fatto!», replica Loki, urlando a sua volta, e l'altro bambino indietreggia appena e sbatte le palpebre un paio di volte, forse sforzandosi di ricordare.
«Io ho solo detto─», inizia Thor, incerto.
«─che ti sembrava una buona idea andare a perderci nella foresta, di notte, senza cibo né acqua, per finire probabilmente divorati da qualche animale feroce», completa Loki, incrociando le braccia al petto. Thor gli scocca un'occhiata furiosa.
«Non era questo il mio piano!»
«Peccato, perché a quanto pare avrebbe funzionato benissimo», e tanto per sottolineare il concetto, Loki allarga le braccia ad indicare il nulla intorno a loro. «Al contrario di tutti i tuoi altri piani», aggiunge poi, con un sarcasmo niente affatto celato.
Thor non replica, ma un leggero rossore si diffonde sulle sue guance, e Loki sa che è dovuto più al senso di colpa per averli cacciati in quella situazione che alla rabbia di vederselo rinfacciare.
I due bambini rimangono a fissarsi in silenzio, con palese astio, ed intorno a loro, intanto, le ombre si fanno sempre più lunghe, le voci degli animali sempre più vicine.
«Questa è la strada giusta, ne sono sicuro», riprende infine Thor, scrollando le spalle. «Ma tu puoi sempre prenderne un'altra, se sei tanto sicuro del fatto tuo», lo rimbecca, dandogli poi la schiena e riprendendo il cammino.
Loki lo osserva trucemente da sotto le ciglia e per un momento prende anche in seria considerazione l'idea di avventurarsi da solo nella direzione opposta. Così, giusto per dispetto.
«Ti odio», ripete invece, per la terza e ultima volta, prima di seguirlo.
È una bugia, una semplice conseguenza della paura e della stanchezza. Tra poche ore ─ quando saranno di nuovo a casa, quando i lividi e il fango verranno lavati via dalla mano gentile di Frigga, quando le ombre non avranno più la forma di orribili bestie pronte a cenare con la progenie del signore degli dèi ─ quelle parole verranno cancellate da un sorriso di scusa e una pacca leggera sulla spalla. Thor non ripenserà mai più a quel piccolo litigio.
Loki, invece, continua a rimuginarci sopra anche ore e ore più tardi, nel confortevole abbraccio del suo letto caldo. È la prima bugia che riesce in qualche modo a ferire suo fratello, e questa consapevolezza brucia dentro di lui in due fiamme differenti: la vergogna per avergli rivolto parole così brutte e insincere ─ parole che non dovrebbero mai essere usate con la propria famiglia ─, e la soddisfazione di vedere Thor piegare il capo a causa di esse.
E pur non essendone del tutto fiero, Loki scopre che quell'ultima sensazione non gli dispiace affatto.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain