Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: NovemberDelane    13/06/2012    4 recensioni
A casa mia tra gente che va e gente che viene non riesco neanche a vedermi una partita in santa pace.
Non posso neanche appoggiarmi al principio di autorità “Anche il papà si guarda sempre le partite” perché mio papà fa parte di quel 2% della popolazione italiana (della quale fanno parte per lo più over 90 ed eremiti) che non si interessa minimamente di calcio, pallacanestro, tennis, nuoto, pallavolo, corsa, vela, ginnastica artistica, arti marziali, golf, ping pong, scacchi. Niente. Nada de nada.
Genere: Commedia, Slice of life, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Online Editor Sample

 

Tempo di Europei. A casa mia tra gente che va e gente che viene non riesco neanche a vedermi una partita in santa pace.

Aggiungiamo poi il fatto che il calcio non interessa a nessuno, mia sorella ascolta canzoni a volume altissimo su YouTube per non sentire mia mamma che le dice di studiare per gli esami e mio fratello che ogni due minuti mi chiede quanto manca perché anche lui vuole vedere i suoi cartoni animati sulla tv nuova di cui mi sono appropriata in questi giorni, la situazione è a dir poco tragica.

Non posso neanche appoggiarmi al principio di autorità “Anche il papà si guarda sempre le partite” perché mio papà fa parte di quel 2% della popolazione italiana (della quale fanno parte per lo più over 90 ed eremiti) che non si interessa minimamente di calcio, pallacanestro, tennis, nuoto, pallavolo, corsa, vela, ginnastica artistica, arti marziali, golf, ping pong, scacchi. Niente. Nada de nada.

Mia mamma che tenta di capire come funziona per darmi corda. L'ultima volta che ha tentanto di far conversazione, durante una partita tra l'altro, se n'è andata un po' perplessa non avendo ancora ben chiaro come potesse chiamarsi fuori gioco se il pallone rimaneva nel campo.

Inutile dire che ho alzato bandiera bianca e mi sono data alla ritirata.

Adesso a casa mia mio fratello si guarda i cartoni animati sulla tv nuova, mia sorella ascolta musica rischiando di diventare sorda per non sentire mia mamma, mio papà è ancora ignorante in fatto di sport e mia mamma è tornata a sguazzare allegramente nella sua ignoranza.

Io, invece, ho chiesto asilo politico ai nonni e finalmente mi posso guardare tutte le partite senza problemi.

Mia nonna mi sta mettendo all'ingrasso ma poco male, vuol dire che potrebbe esserci a possibilità di vedere i prossimi direttamente dallo stadio. In qualità di palla. 

 

__________________________________________________________________________________________________________________________________________

One shot tanto per buttare sul ridere l'aria che si vive in casa mia in questi giorni. Sono più che disponibile per un cambio di casa. Una settimana, due, tre, mi voglio rovinare, un mese e non se ne parla più. Fatevi vivi (;

Chantal93

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: NovemberDelane