Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Lullaby Candy    13/06/2012    0 recensioni
Le persone entrano nelle nostre vite così semplicemente ed alcune lasciano un segno indelebile del loro passaggio, una ferita così profonda nell'anima che è difficile guarire, l'unica cura possibile è il Tempo, ma con gli Amici giusti al proprio fianco ogni sfida all'orizzonte apparirà molto più facile!
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Untitled Document

 

Non riapriamo Vecchie Ferite!

 


Voci e schiamazzi tutt'attorno, per l'aria volava un allegro senso di festa, percepibile dai lontani rulli di tamburi e suoni di trombe, la banda del paese stava passando proprio in quel momento nel centro della città. Che fastidio! Per fortuna le due ragazze si stavano allontanando sempre più dal fulcro di quella calca, lasciandosi dietro le canzoncine ripetitive e irritanti delle giostre.

Giunte in un parcheggio, ovviamente affollato di macchine, dove non vi era neanche un posto libero, poterono per un attimo rilassare le loro gambe e orecchie, che durante l'intera corsa erano state frastornate da tutti quei rumori.

Entrambe odiavano il casino e restare in mezzo a troppa gente, una per paura di entrare in contatto con essa, l'altra di rimanerne soffocata. La coincidenza le aveva fatte incontrare e adesso potevano vivere insieme la loro particolarità e con quella anche tantissime altre, ancora più strane; anche se ormai nessuna delle due aveva più paura della diversità dopo aver conosciuto l'altra.

Annie camminava imperterrita avanti e indietro, assente, come se stesse pensando a qualcosa di veramente importante. L'amica, vedendola in uno stato così pietoso, volle confortarla, anche se non aveva idea di come iniziare quella conversazione che sapeva essere un punto dolente per lei. Alysia le si avvicinò, poggiandole una mano sulla spalla per renderla consapevole della sua presenza e che poteva benissimo contare su di lei in qualsiasi situazione avversa si trovasse, d'altronde è così che si dovrebbe comportare una Vera Amica. I suoi occhi azzurri e sicuri incontrarono quelli verdi e spaesati dell'amica, così pieni di nervosismo per la scena che qualche attimo prima l'aveva scossa. Era ovvio fosse difficile ritrovarsi ancora, dopo tanto tempo, faccia a faccia con la persona che le aveva cambiato la vita, nel bene e nel male, vederla ridere e comportarsi come se niente fosse mai accaduto, come se non le importasse minimamente di averle rovinato tutto quanto e averle fatto vivere un vero e proprio incubo. Già, quel ragazzo non sapeva di averle causato nel profondo un turbamento d'animo così devastante quasi da ucciderla e lei non poteva far altro che soffrire sempre di più per questo. Annie le sorrise e, per un istante, apparve esattamente come al solito, splendida nella sua unicità. Non sopportava farsi vedere fragile, era uno sei suoi punti deboli, nonostante ormai tra loro non ci fosse più alcun segreto e si conoscevano da un bel po' di anni.

«Non pensarci più! Ti proibisco categoricamente di rovinarti la giornata solo per quello stronzo!» Annie rise, era strano sentire l'amica arrabbiata, ma questo la fece immensamente felice perché, per lei, quella era proprio una dimostrazione d'affetto. Di risposta le fece un cenno col capo, sorridendo.

«Okay! Però adesso non riapriamo vecchie ferite, è meglio... Ehm perché non andiamo a prenderci un gelato?» Alysia non voleva che pensasse ancora a quel ragazzo, sapeva perfettamente che Annie sarebbe potuta scoppiare in una crisi isterica in ogni istante se avessero proseguito quella conversazione, per questo aveva suggerito di andare da qualche altra parte.

«Riaprire vecchie ferite?» Annie restò ferma, impassibile, come se non le fosse giunto all'orecchio la proposta dell'amica. Un ghigno irritato si stampò sul suo viso: era decisamente molto arrabbiata.

«Macché vecchie ferite!! Lui ormai ha lasciato una voragine.. una voragine così profonda che è impossibile colmarla, per quanto ci abbia provato.» gli occhi le si caricarono di lacrime e la rabbia che prima l'aveva invasa d'un tratto l'abbandonò completamente, lasciando intravedere tutta la sua vulnerabilità.

«Ma sai una cosa Aly? Ormai ci ho fatto l'abitudine ed ho imparato a giraci intorno.» quelle parole dolci erano state pronunciate quasi in un sussurro. Sollevò lo sguardo e, guardando fissa negli occhi dell'amica sorrise, mentre calde lacrime le segnavano le guance, scendendo veloci e silenziose, quasi di nascosto, poiché nessuno le aveva chiamate.

«Però a volte è così difficile passarci di fianco e provare comunque la voglia di ricaderci, ma so che non lo devo fare per il mio bene e perchè tanto non servirebbe a niente, non migliorerebbe di certo la situazione.» improvvisi singhiozzi smorzarono quelle parole e a fatica Annie riuscì a completare la frase.

Alysia in un lampo l'abbracciò, sorprendendola. Non sapeva quel che poteva fare per aiutare la sua migliore amica, proprio ora che aveva estremamente bisogno di lei, tutto ciò a cui riuscì a pensare era farle sentire la sua presenza.

«Lo so, cucciola. Ma non importa anche se cadi, perchè io sarò qui ad allungarti una mano per aiutarti a risalire e così sarà sempre. Per ogni voragine in cui tu possa cadere, ci sarà sempre la mia mano pronta a prenderti e se non riuscissi a tirarti su, allora cadrò anch'io insieme a te, figurati se ti lascio da sola!!» disse quelle parole a pochi centimetri dal suo orecchio, senza interrompere neanche per un istante quel dolce abbraccio. Entrambe si lasciarono cullare dalla sua tenerezza e persero lentamente la concezione del tempo. Annie si strinse al corpo caldo dell'amica e le lacrime finalmente cessarono. Tutto era ancora così dannatamente confuso e frustrante, senza soluzioni, ma non ci dava peso, sapeva perfettamente che avrebbero trovato insieme una via d'uscita, loro due. Nessuno spiraglio di luce si prospettava all'orizzonte, ma finché fosse stata con Alysia avrebbe sempre trovato un modo per sopravvivere ed andare avanti con coraggio. Lei era l'unica forza che ancora le era rimasta, l'unica certezza che riusciva a consolarla e l'unica speranza per la quale avrebbe dato di tutto affinché non la perdesse.

 

________________________________________________________

Grazie mille a tutti i lettori!! spero davvero vi sia piaciuta!!
Vorrei dedicare questa breve storia alla mia Migliore Amica, perchè nonostante tutto lei è sempre rimasta al mio fianco, senza mai abbandonarmi... non ci sono parole per descrivere il mio affetto per te o la mia gratitudine, voglio solo che tu sappia che io sono sempre Qui, per te, in qualsiasi momento tu abbia bisogno, io ci sarò e potrai contare su di me! Non ti abbandonerò per nulla al mondo!
Sei fantastica e semplicemente Unica, sei assolutamente Insostituibile!!
Ti voglio un bene immenso, Akari-chan Mia!

by Lullaby Candy ~

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Lullaby Candy