Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |      
Autore: Gigiachan    31/12/2006    5 recensioni
°°°Akane sta per morire°°° Sdolcinata!!! ^^pensato - parlato °°° cambio scena/situazione/personaggio
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi guardo intorno…è tutto uguale…niente è cambiato…tutto è silenzioso…gli alberi sono sempre quelli, il cielo è sempre quello…solo io mi sento diversa…debole, triste, senza più vita…sto morendo…e tu, sapendolo, non hai fatto una piega…te ne sei andato in camera tua dicendo che, probabilmente, maschiaccio come sono, non morirò mai…
-ti odio!-è stata la mia risposta; tu ti sei fermato un attimo, ma poi, come se nulla fosse, hai ripreso a salire le scale…
Continuo a guardarmi intorno…ma non ne ho più voglia…decido di alzarmi e andare in camera mia…forse, lì, troverò un po’ di pace…

°°°Akane sta morendo…sta morendo…come vivrò senza di lei? Come farò?? Che baka che sono!! Avrei tanto voluto abbracciarla, confortarla, dirle che non la lascerò morire mai, perché io vivo di lei, perché adoro vederla sorridere…
Perché lei non può morire…non può!!! Non potrei più litigare con lei, non potrei più stuzzicarla, non poterei più vederla arrossire…non potrò mai dirle quello che provo…E pensare che stamattina era tutto normale …

°°°LA MATTINA A NERIMA°°°

-Ranma!!! E’ tardissimo!!!Allora ti muovi??? Faremo tardi come al solito!!! Ranma!!!!!!!!-
-Akane ancora un po’, fammi dormire ancora un po’… solo 5 minuti….per favore…-
-RANMAAAAAA!!!-
-E va bene, ho capito! Mi alzo!-
Tutto era normale a casa Tendo…tutto come al solito…I due giovani uscirono di casa in fretta e furia…Akane camminava a passo da leone per le strade di Nerima, mentre Ranma saltò sulla ringhiera e prese a camminare tranquillo e beato…Quest’ultimo era intento a guardare la sua fidanzata accelerare con la speranza di non beccarsi la punizione che, ormai, era inevitabile...^^Accidenti com’è bella…altro che poco femminile…Ma che mi passa per la mente?Mahh…^^
Arrivati a scuola, però, si imbatterono in Shan-poo che saltò subito addosso a Ranma gridando a pieni polmoni -Lanma, amole mio… Gualda: ti ho poltato il planzo!! Così non salai costletto a mangiale le schifezze che ti plepala Akane!!-
Ranma, preoccupato per la reazione della sua fidanzata, cercò di scrollarsi di dosso Shan-poo…ma troppo tardi!!
Akane era rossa in viso e, poco ci mancava, che le uscisse il fumo dalle orecchie.
Il giovane fece più in fretta che potè: si tolse Shan-poo dai piedi e spinse la sua fidanzata a scuola prima che esplodesse!!
In classe, Akane, fu molto distratta…ripensava a ciò che era successo non solo quella mattina…ma tutti i giorni…
Le odiava tutte: Ukyo, Shan-poo, Kodachi…Sembrava che per loro, Ranma avesse sempre qualche parola gentile…mentre con lei era sempre scontroso e offensivo…il suo amato la offendeva deliberatamente!!
Certo, poi veniva a scusarsi, ma intanto la faceva soffrire…Dannazione quanto era baka!!
Quasi avesse sentito i suoi pensieri, il ragazzo si girò a osservarla…i loro occhi rimasero incatenati…Akane persa nell’ infinito abisso blu del ragazzo…e Ranma deliziato dalla cascata di cioccolata fondente degli occhi della sua amata…
Ma quella dannata campanella, con il suo trillo fastidioso, ruppe quel momento magico creatosi fra i due.
Era ricreazione; Akane si alzò, prese il pranzo che avevo preparato per lui, attraversò la stanza e fece per buttarlo nel cestino, quando venne fermata da Ranma…
-Che stai facendo?- le chiese lui, guardandola negli occhi.
-Non ti interessa quello che faccio!-
-Si, invece, visto che questo è il mio pranzo!-
-E cosa te lo fa pensare? Cosa ti fa pensare che io abbia sprecato il mio tempo a prepararti un pranzo che non avresti apprezzato? E poi, ci sono le altre tue fidanzate che provvederanno a non farti morire di fame! Ora se non ti dispiace, io vado a pranzare!-detto questo, buttò il pacchetto nel cestino e se ne andò.
Ranma era sconvolto…non si aspettava una reazione del genere…quella ragazza era un vulcano di furia!!
Guardò tristemente il pacchetto avvolto con tanta cura finito nel cestino…lo prese e lo aprì…quando all’improvviso sentì un urlo! ^^Ma quella…era…Akane!!!!!^^
Si precipitò in tutta fretta in giardino e, la scena che gli si presentò innanzi, non gli piacque per niente: Akane era distesa a terra, molti ragazzi intorno a lei la chiamavano, altri invece gridavano aiuto…Dalla bocca di Akane usciva del sangue…Ranma le si precipitò contro… -Akane, ti prego, svegliati…AKANE…Cos’è successo?!!-sbraitò contro i ragazzi.
Uno del primo anno gli rispose che Akane e Shan-poo avevano litigato e che, quest’ultima le aveva fatto ingerire a forza un piccolo dolce.
Ranma si sentì gelare: sapeva di cosa erano capaci Shan-poo e quella vecchia pazza di Obaba!!
Il ragazzo, dolcemente, prese in braccio la sua fidanzata e si diresse verso lo studio del dott. Tofu e, una volta arrivati e lasciato Akane nelle mani esperte del dottore, si mise a sedere in attesa.
…20minuti…^^Possibile che ci voglia tanto?^^...40minuti… ^^Oddio!!!Perchè ci mettono così tanto tempo?^^…
Un’ora dopo, il dott. Tofu uscì e la sua faccia non prometteva nulla di buono…-Mi dispiace Ranma…purtroppo non ho idea di che cosa abbia Akane…sicuramente è stata avvelenata…ma non ti so dire altro!Mi dispiace…-
-E’ sveglia ora? Posso vederla?- -5 minuti…ha bisogno di riposo…oggi,la terrò in clinica sotto osservazione per scoprire…qualcosa…- Ranma lo guardò e, in quegli occhi, il dott. Tofu vide dolore, infinita tristezza, amore…ma soprattutto tanta,tanta rabbia!!
Con lentezza, Ranma entrò nella stanza…vide la sua amata distesa su di un lettino, con lo sguardo rivolto alla finestra…sembrava così indifesa e…fragile…
Ranma tossì e, Akane, accortasi della sua presenza, spostò il suo sguardo dalla finestra a lui…
-Ciao- disse…-Ciao, come ti senti?-
-Bene, grazie…sono forte io…-rispose sorridendo; ma era un sorriso carico di paura.
Ranma se ne accorse, ma non disse nulla...
-Allora, il dott. Tofu che ha detto?-disse lei, con la voce appena udibile…
Il giovane la guardò; lei sapeva…- Semplicemente che ti terrà un po’ qua per essere sicuro che non hai nulla, ma niente di così speciale…be visto che si tratta di te è normale che non ci sia niente di speciale!-
^^Ma perché dico queste stupidaggini??Perchè non riesco a dirle che sto morendo di paura??^^
Akane non rispose, non si arrabbiò, non gli urlò contro che era uno stupido…si girò di nuovo verso la finestra e non guardò più il ragazzo…era come sparito…
Non sapendo cosa dire per spezzare quel silenzio carico di tensione, il giovane sussurrò -Io vado a casa.-
Si girò e se ne andò…troppo presto per vedere le lacrime che le solcavano il viso…
Per tutto il tragitto Ranma non fece che pensare ad Akane…
^^Sta male…che cosa posso fare?Ma perché non mi tengo mai la bocca chiusa?Perchè per difendere me stesso, faccio soffrire lei?Perchè per difendere il mio cuore, devo colpire il suo??^^
Quando arrivò a casa, trovò la dolce Kasumi che preparava la cena, suo padre e il sig. Tendo che giocavano a scacchi e Nabiki che stava facendo i suoi soliti conti per arricchirsi ricattando qualche povero sfortunato…
Tutti si girarono verso Ranma e, non vedendo Akane, la domanda era inevitabile…-Akane dov’è, Ranma?-
fece Kasumi con la sua solita dolcezza…il giovane si trovò disarmato…non voleva farli preoccupare, ma non poteva non dire niente…-Akane è dal dott. Tofu…oggi ha litigato con Shan-poo che le ha fatto mangiare qualcosa…e lei si è sentita male…- Com’era prevedibile il sig. Tendo iniziò a piangere urlando –La mia bambina!!!!La mia dolce Akane!!!-
Vollero tutti andare da lei, ma Ranma non voleva vederla di nuovo sdraiata su quel lettino così…triste e asettico…decise di rimanere in casa; andò nel dojo ad allenarsi…sfogò tutta la sua rabbia e la sua tristezza tirando pugni e calci, saltando e correndo…^^Akane…Akane non può morire…non può…^^
°°°Era sera tardi quando rientrarono tutti…c’era anche lei…Ranma si sedette a tavola imitando gli altri…evitavano tutti il suo sguardo e, questo, fece preoccupare il ragazzo che disse – Che c’è?Che è successo?-
Akane alzò lo sguardo e aprì la bocca, da cui, però, non uscì alcun suono…
-Akane sta morendo…- disse al posto suo Kasumi…piangeva…
Fu come se mille spade avessero trafitto il cuore del giovane, che, non sapendo cosa fare per cancellare tutto, per cambiare quella disarmante realtà, disse –Akane che sta morendo?Ma scherziamo?E’ un totale maschiaccio!!!Non morirà mai!!Anzi penso che ci seppellirà tutti…-
Detto questo, si alzò per non vedere gli sguardi sconvolti e sbigottiti della famiglia, si voltò, si diresse verso le scale e cominciò a salirle, quando un “Ti odio” urlato dalla sua amata lo fece fermare un attimo…alzò le spalle fingendo indifferenza e si chiuse in camera sua, lontano da tutti, per piangere le prime lacrime della sua vita…

°°°La famiglia Tendo e il sig. Saotome osservarono la reazione di Akane…quest’ultima si alzò e, in tutta calma andò in giardino…dove iniziò a piangere…^^Lo odio…come può aver reagito così??COME??^^…con la tristezza nel cuore, se ne andò in camera sua…fermandosi per un attimo davanti alla camera di Ranma…prese il coraggio a due mani e bussò…Dopo qualche secondo di silenzio, sentì rispondere “Avanti”…
Quando entrò, lo vide disteso sul suo futon, con gli occhi chiusi e le mani incrociate dietro la testa…
Non disse nulla, fino a che lui aprì un occhio e disse - Cosa vuoi?- Akane gli si avvicinò e gli tirò un sberla…
Poi se ne andò…una volta chiusa in camera sua, si sedette sul letto e iniziò a piangere…quando lui bussò…lei non disse nulla, tanto sapeva che sarebbe entrato lo stesso…
-Che cavolo ti è preso, stupida?-
-Vattene Ranma…voglio rimanere sola se non ti dispiace…-
Ranma si era accorto delle sue lacrime…^^Che faccio?!^^
Finalmente si decise: si sedette sul letto e, dopo una lotta interiore in cui prevalse l’amore alla timidezza e all’orgoglio, abbracciò una sbigottita Akane…
-Non devi piangere!Cosa credi?Che ti lascerei morire senza prima lottare?Senza fare niente?!Che non me ne importi niente di te?Se lo credi, allora sei proprio stupida…-
-Ranma, io…ho paura- riuscì a rivelare lei…
-Io ho più paura di te Akane…-
-Tu?Che hai paura?Se volevi farmi ridere, ci sei riuscito…-
-Akane, guardami…- la ragazza obbedì al suo amato…e nei suoi occhi vide tanta paura, mista a qualcosa che non riconobbe…
-Non voglio morire Ranma…Se io morissi, arriveresti tutte le mattine in ritardo…-tentò di scherzare lei…
-Ti giuro, Akane…Farò di tutto…l’impossibile se necessario…Tu non morirai-
^^Hei…dove l’ho trovato tutto questo coraggio?^^
Akane lo osservò con il sorriso stampato sulle labbra…e, con la dolcezza nella voce, disse al suo valoroso fidanzato
-Grazie baka…grazie…- Ranma diventò un peperoncino quando si accorse che erano ancora abbracciati, così si staccò da lei, si alzò e, con una mano dietro la testa, disse - Bè…ora, ehm, io vado…ehm, ok, ciao…-
Akane lo vide uscire in tutta fretta e ridacchiò all’imbarazzo del fidanzato…era felice…le erano piaciute le parole di Ranma…sapeva quanto era restio a esprimere i suoi sentimenti…apprezzava tutte le volte in cui lui si apriva un po’ di più con lei…e non vedeva l’ora che ce ne fossero stati altri di momenti come quello…solo che…^^Cavolo…sto morendo…non ci saranno più momenti di questo tipo…Non rivedrò più Ranma, né Kasumi, né papà….non rivedrò più nessuno…Ranma…amore mio arriverai sul serio tutte le mattine in ritardo…e forse, dopo che ti sarai liberato di me, sceglierai una di loro…Eh no!!!!Non se ne parla proprio!!!Non ti perderò così!!!Tu sarai solo mio…perché io vivrò…io devo vivere…per te…^^…Akane si addormentò con questi pensieri combattivi che le frullavano in testa…


°°°A Nerima scese la notte…quasi tutti dormivano…c’era chi si rigirava nel letto con paura, chi con dolore…chi con un peso nel cuore: un peso chiamato senso di colpa…
Shan-poo si svegliò di colpo dopo l’ennesimo tentativo di dormire…nella sua testa riecheggiavano urla di rabbia e sofferenza…era Ranma…che le urlava contro con la odiava, che uccidendo Akane avevo ucciso lui…Shan-poo pianse amare lacrime quella notte…perché sapeva di aver sbagliato…^^No…Akane non può molile…Lanma mi odielebbe…e io non potlei vivele sapendo di avello plivato della sua felicità…no…Akane non molilà…^^ con un amaro sorriso sulle labbra per aver capito il suo errore e per aver deciso di mettere fine alle pene della coppia, Shan-poo si addormentò…
°°°6.00…Ranma non era riuscito a chiudere occhio…la sua amata, nella stanza accanto, era in bilico tra la vita e la morte…e lui si sentiva impotente…^^Andrò da Shan-poo!!!Non mi interessa quello che mi chiederà in cambio dell’antidoto per il veleno…per la mia Akane…farò di tutto^^…


°°°-Ranma…ti alzi?Dai faremo tardi…Ranma…-
-Si, si mi alzo…è bello svegliarsi senza che urli…dovresti farlo sempre…-
Infatti quella mattina, Akane non se l’era sentita di svegliare Ranma urlandogli addosso…non dopo quello che le aveva detto ieri sera…
Ranma si alzò e, istintivamente, sfiorò le guance di Akane con un bacio…e in un attimo sentì tutto il corpo vibrare…Per Akane non era molto differente…se avesse potuto, si sarebbe sciolta in quell’istante come neve al sole…
Quella mattina andarono a scuola tenendosi per mano…uno guardava a sinistra, l’altro a destra…tutti e due rossi, ma felici…Stranamente, nessuno li disturbò quel giorno…né Kuno, né Shan-poo, Né Kodachi…insomma nessuno!! Il che, per i ragazzi, era molto strano…ma in fondo a loro non importava…anzi era molto meglio…
I due innamorati erano felici della piccola pace che c’era quel giorno…nessun corteggiatore indesiderato, nessuna punizione…niente che potesse rubare loro quel piccolo attimo di pura felicità…
Durante la ricreazione, Akane e Ranma stettero insieme…parlarono del più e del meno…discorsi futili, ma che valevano oro, visto il poco dialogo che ci poteva essere tra loro, sapendo che sarebbero stati interrotti da un momento all’altro…cosa che, infatti, successe pure quel giorno…Shan-poo si materializzò dal nulla…
Ranma guardò Akane e disse, con voce priva di sentimento, di tono - Vai in classe, ti raggiungo subito…-
Akane osservò il suo amato come se stesse cercando di leggergli l’anima…infine, obbedì…
- Shan-poo, dobbiamo parlare…e per favore non mi interrompere…voglio che Akane viva, lo voglio dal profondo del cuore, con tutto me stesso…e per lei, sarei disposto a tutto e, questo, devi averlo capito…l’ho salvata molte volte e non smetterò mai di farlo…la mia vita non avrebbe senso senza lei…lo capisci questo?-
Shan-poo capiva, ma sentirgli dire quelle cose la feriva…anche lei, per Ranma, avrebbe fatto tutto…e lei lo voleva per sé…Ranma era suo…purtroppo il discorso di Ranma non migliorò affatto la situazione…anzi: complicò molto le cose…
-SPOSAMI…-
-Ma…Shan-poo che dici??Io voglio…sposare Akane…tu…-
-Non avevi detto che avlesti fatto tutto pel salvale la vita di Akane?Bene: sposami e avlai l’antidoto!-
Ranma era sconvolto…^^Che altro posso fare se non dire di si a Shan-poo…è l’unica via d’uscita, l’unico modo per continuare a vedere il suo sorriso…Akane amore mio…^^
-Ok Shan-poo…sappi però che io non ti amerò mai…il mio cuore non ti apparterrà mai…perché c’è Akane nel mio cuore…nella mia anima…nel mio essere…-
-Lanma, ti plego…dimmi che mi ami…ti plego…ho solo bisogno di questo…ti plego-
-Ma Shan-poo non sarebbe vero detto così…-
Shan-poo, presa dalla disperazione, lo abbracciò in lacrime…Ranma non se la sentì di farla piangere così e poi, era solo una bugia…per Akane…
-Ti amo Shan-poo…-
Akane, che era ritornata in giardino per chiamare Ranma, sentì quell’ultima frase uscire dalla bocca del suo amato…e le sembrò di essere già morta…^^No, non può essere…Ranma…non può averglielo detto sul serio…^^
Con le lacrime che traboccavano dalle palpebre, corse in classe, preparò la sua cartella e si diresse a casa.
Intanto, Shan-poo, ancora tra le braccia di Ranma, aveva smesso di piangere…^^Avevi lagione Lanma…detto così non selve a niente…senza sentimento sono semplici palole …^^
Si scostò dal giovane e disse -Lanma…dai ad Akane 4 gocce del liquido che c’è in questa ampolla. E vedlai che andlà tutto a posto…pel il matrimonio…io…-
-Stai tranquilla Shan-poo…onorerò il patto…ora vado da Akane a darle le gocce…ehm…grazie Shan-poo -
Il ragazzo corse via, lasciando un’ incredula Shan-poo, che si rimise a piangere…^^Ma come?Dopo che l’ho costletto ad accettale di sposalmi per vedele salva la vita della sua amata…mi linglazia??Sono un mostlo…^^ e, sconsolata, se ne ritornò al suo negozio, dove raccontò tutto a sua nonna…

°°°-Akane?Ti dovrei parlare…-
Akane non gli rispose; quando il ragazzo era ritornato in classe, gli avevano detto che Akane, dopo aver fatto la cartella piangendo, era fuggita via…una volta arrivato a casa, l’aveva trovata…in CUCINA…
-Ho una cosa per te…è molto importante che tu …-
-Che cos’è?-la voce della ragazza era fredda, gelida… Ranma, abbastanza confuso, continuò – E’ l’antidoto…Akane?-
La ragazza era immobile; quando riuscì a guardarla in viso…si spaventò…Akane era furiosa; solo che lui non riusciva a capire perché…le aveva portato l’antidoto…
-Ti odio…sei uno stupido…come puoi tornare da me dopo che sei stato da lei??Con quale coraggio mi guardi in faccia dopo averle detto ti amo??COME??-
Ranma capì tutto…- Mi hai sentito parlare con Shan-poo?Hai sentito tutto ciò che ci siamo detti?-
-No, non tutto, ma quanto basta…non lo voglio quel maledetto antidoto…se vivrò, sarà solo per merito mio!!-
-Akane, non dire stupidaggini…- non aveva neanche finito la frase, che gli arrivò un pugno in pieno viso…
-Vattene e lasciami stare!!Non mi rivolgere più la parola e dico sul serio Ranma…Non voglio mai più dover stare male dopo una tua offesa, non voglio più dover litigare con quelle sceme delle tue fidanzate…non voglio più…quindi, se davvero mi vuoi aiutare…lasciami vivere in pace…cioè senza di te…-
Furono le parole giuste per far allontanare il ragazzo…
La ragazza vide le spalle del suo amato, fino a che lui non richiuse la porta dietro di sé…poi scoppiò in lacrime; presa dall’ira e dalla sofferenza, buttò tutte le pentole, il cibo, tutto ciò che c’era sul tavolo per terra…^^LO ODIO!!!E’ un cretino!!Come ha potuto?Come…ha fatto a dirle…e poi è venuto da me e…Ranma ti odio!!^^
Intanto, Ranma era chiuso in camera sua e ripensava alle parole di Akane…lasciami vivere in pace…cioè senza di te…
^^Akane…come faccio a spiegarti tutto??Mia piccola Akane…ti amo tanto…perché non riesco a dirtelo??Perchè devo essere così timido?Amore mio vorrei tanto farti sapere quanto mi piace vedere quel tuo meraviglioso sorriso che ti illumina il viso…^^…
°°°TOC-TOC…°°°
-Avanti-
-Ranma, ti posso parlare?-era Kasumi….
-Dimmi pure.-
-Cos’è successo? Akane in cucina ha combinato un disastro…- ( °-°’)
Ranma, incoraggiato dal dolce sorriso senza giudizio di Kasumi, raccontò tutto quello che era successo…
-Kasumi…ho bisogno del tuo aiuto…Akane non vuole prendere le gocce…non puoi, per favore, metterle nel suo piatto, mentre prepari la cena?E’ l’unico modo…-fece Ranma implorante…
Kasumi lo osservò per un po’…poi disse – Ami molto Akane vero?- Ranma era diventato tutto rosso, ma, con sicurezza, le rispose si…-Ok Ranma…ti aiuterò…- detto questo prese l’ampolla e uscì dalla stanza…


°°°A cena c’era un silenzio così carico di tensione che si sarebbe potuto tagliare con un coltello; Ranma evitava lo sguardo di Akane e la ragazza faceva altrettanto…Dopo che ebbero finito di mangiare, Ranma si decise a parlare…
-Devo comunicarvi una cosa…Ehm…io e Shan-poo abbiamo deciso di sposarci…Mi dispiace molto sig. Tendo…le chiedo scusa, ma questa è la mia decisione…-
Ranma guardò Akane, ma lei era rimasta impassibile…il suo viso non diceva niente…La famiglia, invece, esprimè il suo disappunto iniziando a borbottare “Ma” “Non può essere”…Ranma li ignorò tutti…stava per andarsene, quando suo padre gli tirò un ceffone…-Figlio ingrato!!Come ti permetti?-
-Stai zitto stupido panda…io vado a letto…o mi devo considerare un senza tetto?- fece rivolto al sig. Tendo, che fino a quel momento non aveva aperto bocca…-Questa sarà sempre casa tua giovane Saotome…fai parte della mia famiglia anche se non sposerai Akane…sarai sempre il benvenuto qui…-
Ranma sorrise al padre della sua amata e se ne andò in camera…


°°°^^Bene…si sposeranno…sei contenta Akane?Bè…almeno non sarai più in questo mondo, quando accadrà…^^
Akane era sdraiata sul suo letto…e piangeva…non riusciva a smettere di piangere…
Sentì un leggero rumore…fu così piccolo che pensò di esserselo immaginato, ma, quando si ripeté, non ci furono più dubbi…aprì la finestra e vide Ranma…-Che vuoi?-gli fece fredda…in realtà era contenta di vederlo…
-Ci vieni con me sul tetto?-
-Perché dovrei venire con te?Non ti hanno mai detto che non si va mai con gli sconosciuti?-
-Akane…ti prego…è l’ultima cosa che ti chiedo…poi non ti rivolgerò più la parola…-
-….Mmmm…va bene…-
Lui le porse una mano per tirarla su e lei sentì il suo cuore traditore cominciare a battere all’impazzata…
Una volta sul tetto, i ragazzi iniziarono a osservare le stelle che brillavano circondate da quel manto oscuro…
-Akane…io-
-Non dire niente Ranma, non serve…sono contenta per voi…finalmente hai trovato la tua strada…finalmente hai trovato l’amore…a proposito…ho conosciuto un ragazzo…-
^^Non è vero Ranma…ma spero che tu prova la stessa cosa che ho provato io quando hai detto ti amo a Shan-poo…Che stupida che sono…ti sarai tolto sicuramente un peso dal cuore…^^
Ranma era silenzioso…non riusciva a trovare una frase sensata…^^La mia Akane…ha conosciuto…Mio Dio...io…^^
-E com’è?Cioè ti piace?Dai racconta…-
-Oh…be lui…è biondo e ha gli occhi verdi…è alto direi…ci siamo conosciuti al…ehm negozio che c’è in fondo alla via…be lui mi ha invitato a prendere un…un caffè…e da cosa è nata cosa…ma tanto…dovrò dirgli che sto per…be glielo dirò domani…-
-Ehm Akane, non ce n’è bisogno…sei guarita…Ka…Ehm io ho messo l’antidoto nella tua cena oggi…sei fuori pericolo-
-Cos’hai fatto?!!!!- Akane era furiosa…non perchè lui l’aveva salvata…ma per il fatto che non aveva reagito a proposito dell’immaginario ragazzo…
-Akane scusa…non ti arrabbiare…in fondo ti ho fatto un favore…-
-Sei uno stupido…-
-Lo so, Akane…-
-Quando…vi sposerete?- fece Akane con un grandissimo sforzo, che, per fortuna o per sfortuna, Ranma non aveva notato…-Dobbiamo ancora decidere il giorno…penso farà tutto lei…-
-E’ anche il tuo giorno…ehm dovresti…be…-
-Si ho capito, ma non fa per me…-
-Già…non fa per te.-
I due giovani rimasero in silenzio per tutto il resto della notte…continuarono a osservare le stelle…sapevano che quello sarebbe stato il loro ultimo momento insieme…
La mattina dopo, Akane andò a scuola da sola…aveva lasciato ranma davanti la porta della sua stanza…e poi non era andata a chiamarlo…
A scuola fu distratta…continuava a pensare a lui INSIEME a lei…aveva riempito un foglio intero con il suo nome…non riusciva a smettere di pensare a quanto sarebbe stata vuota la sua vita senza di lui…vederlo accanto a Shan-poo, con la fede al dito, mentre la bacia…o mentre accompagna i loro figli a scuola o da loro il bacio della buona notte…
Era ricreazione…Akane andò in bagno a sciacquarsi la faccia e, al suo ritorno, trovò Shan-poo in classe…
-Ranma è rimasto a casa.-
-Non sono qui pel lui…sono qui pel te…dobbiamo pallale…-
Akane guardò la sua ex-rivale, si sedette e disse -Hai vinto Shan-poo…non ti basta…?-
-Akane…non vincelò mai…contlo di te, pultloppo non vincelò…Lanma è tuo…c’ho messo un po’ di tempo pel capillo…vai da lui…ti spieghelà tutto…ti sta aspettando a casa…colli da lui…non lascialtelo scappale…-
Akane guardò Shan-poo e sentì la speranza rinascere dentro di sé…come la fenice che rinasce dalle sue ceneri…
Corse a casa e cercò Ranma…lo trovò nel dojo che si allenava.
-Akane che ci fai qui?-
-Ma…Shan-poo aveva detto che…niente dimentica tutto!-
-No Akane!!!Non andare…ti devo dire una cosa…Io non sposerò più Shan-poo…io non l’amo…-
-Ma allora…perché avevi detto che…-
-Per te…- rispose Kasumi…nessuno dei due si era accorto della sua presenza…
-Shan-poo aveva ricattato Ranma…Lui in cambio della tua vita mia piccola Akane…Questo ti dovrebbe spiegare molto oppure niente…Be io vi lascio: vado a preparare da mangiare…se avete bisogno, sono di là…-detto ciò, uscì dal dojo lasciando Akane con mille domande in testa e Ranma imbarazzato davanti alla sua amata…
-E’ vero quello che ha detto Kasumi?-
-Tutto vero.-
-Ma, quando le hai detto ti amo…io ti ho sentito…-
-Mi dispiaceva per lei…amare e non essere ricambiati è una brutta cosa…e poi mi serviva per l’antidoto…-
-E tu hai fatto tutto questo per me?-
-Perché?-
-Non c’è un perché Akane; semplicemente era la cosa giusta da fare…-
^^Avanti Ranma…fatti coraggio…dille che l’ami…^^
-Quindi non c’è un motivo…lo immaginavo…be non ti disturbo oltre…continua pure il tuo allenamento.-
Stava per andarsene, quando Ranma la fermò per un braccio e la fece voltare…
-Secondo te perché l’ho fatto, stupida?!!Perchè ti amo!!E’ così difficile da capire?Da quando sei entrata nella mia vita, mi hai cambiato…con te ogni piccola cosa, diventa enorme…non riesco a starti lontano…la notte ti sogno….ti vorrei baciare in ogni istante…Sei il sole che illumina i miei giorni e la luna che rischiara le mie notti…sei l’aria che respiro…l’acqua che bevo…sei la mia linfa vitale, sei la mia anima…Akane sei la mia vita…senza di te non ha senso camminare, non ha senso svegliarsi la mattina…perché non sentirei le tue urla…Sei più bella dei girasoli e dei delfini…sei più bella delle dee e delle ninfe…mi hai stregato…non riesco a immaginare la mia vita senza vedere i tuoi splendidi occhi…senza poterti abbracciare, toccare, sfiorare…vivo di te Akane…solo di te…-
Akane piangeva, ma, finalmente, le sue lacrime rappresentavano felicità allo stato puro!!
-Ranma…ti amo anch’io…ti amo da tutta la vita…non ho fatto altro che aspettare te…Ero così gelosa quando quelle sceme ti stavano vicino!!Ranma…non esiste nessun ragazzo…esisti solo tu…nel mio mondo ci sei solo tu, il mio mondo sei tu…non sarei riuscita a vederti accanto a Shan-poo…Sei mio Ranma…ti voglio per me…ti amo tantissimo amore mio…non mi abbandonare mai…stammi sempre accanto…e non ci perderemo mai, nessuno riuscirà a sconfiggerci, nessuno riuscirà a dividerci…perché il nostro amore è più grande di tutto…l’amore che si può provare per una persona è infinito…e io l’infinito l’ho concentrato solo su di te…ti amo Ranma…-
I due si guardarono negli occhi con la consapevolezza di aver superato la prova più dura della loro vita…affidarsi completamente alla persona amata e decidere di condividere con lei tutto…gioie, dolori, tristezza, coraggio, paura, felicità…nella buona e nella cattiva sorte…per sempre…
Si baciarono per la prima volta…e continuarono a baciarsi come se fosse stata l’ultima…quella notte si amarono con tutto il loro essere, con il corpo e l’anima, con la mente e con il cuore…finalmente diventarono una cosa sola…


…the end…
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Gigiachan