Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Echoes of a VOice    13/06/2012    4 recensioni
Hermione Granger è solo una ragazzina di quasi dodici anni, quando mette piede a Hogwarts. Dicono sia la "strega più brillante" del suo anno, eppure è ancora una bambina che, dietro ad una maschera che non le si addice, nasconde i propri desideri e le insicurezze tipiche della sua età. Riuscirà Hogwarts, con la sua magia, a cambiarla?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per la prima volta, almeno per una volta

 
Avrebbe voluto sentirsi normale, almeno per una volta.
Non la solita bambina presuntuosa e logorroica.

Avrebbe voluto essere amica di qualcuno che la considerasse importante, almeno per una volta.
Non la noiosa, scontata “so-tutto-io” alla quale rivolgersi per i compiti a casa.

Avrebbe voluto sentirsi accettata, almeno per una volta.
Non esclusa, lasciata in disparte, ignorata.
 

"I was looking for a breath of life,
a little touch of heavenly light"

 

Si sentiva più che normale: speciale. Per la prima volta.
Quante cose che sapeva di poter conoscere, provare, vivere ora.
 
Aveva due amici, i migliori che si potessero desiderare, per la prima volta.
A loro avrebbe passato volentieri anche i compiti.

Si sentiva capita, amata, voluta.
Per la prima volta, almeno per una volta.

.Spazio dell'Autore
NdA: le parole della drabble sono esattamente 110 (che gioia infinita!) e la citazione a metà è tratta da "Breath of Life" è dei Florence and the Machine, che ringrazio per l'immensa ispirazione del momento.
Che dire? La citazione serve - almeno questa era l'idea nella mia testa - da spartiacque tra la Hermione spocchiosa e altezzosa e la stessa ragazzina dopo l'incontro con Harry e Ron e l'inizio della loro amicizia.
Ho sempre immaginato Hermione, lo ammetto, come la "esclusa" di turno, come la tipica ragazzina-bambina insicura di sé (soprattutto, per via del carattere e dell'aspetto fisico) che innalza davanti a sé un muro di cinta per fingere di essere forte e di riuscire a schermare gli attacchi diretti alle sue debolezze. Come sappiamo, però, prima o poi il muro è destinato a cedere - anche il più forte.
E... that's all, folks! Non voglio fare elemosina, ma... dai, che vi costa una recensione anche mini? Ora, se non vi dispiace, credo che andrò.
Vi lascio con uno dei dialoghi migliori dal film Harry Potter e la Pietra Filosofale (che nostalgia, gente).

Hermione: "Ora, se a voi due non dispiace, io me ne vado prima che ad uno di voi venga un'altra brillante idea per farci uccidere, o peggio... espellere!
Ron: "Quella ha bisogno di rivedere le sue priorità!"

Ok, ora siccome sto spazio è più lungo della storia in sé... addio! 

Manuel aka Echoes

 

 
 
 
 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Echoes of a VOice