Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Superomy    13/06/2012    0 recensioni
Ricordare la propria vita dal momento in cui credi che la tua vita sia cambiata : 13 anni , dimostrarne 10 ma sentirne 30 . Questa è la storia di Mary , una sognatrice troppo responsabile per la sua età che spera in un cambiamento radicale della sua vita approdando alle tanto temute superiori. . .è questo il momento in cui realizzerà che il mondo non è crudele come ha sempre pensato lei : è molto peggio !
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 6. . .devo alzarmi , ma non ne ho voglia ! Vorrei chiudere di nuovo gli occhi e sperare che tutto questo non esista , ma purtroppo è la realtà e devo affrontarla . Per un attimo ricordo gli anni trascorsi in un ozio quasi totale alle scuole medie , dove tutti i professori non facevano che lodare le mie capacità. . .ah , le scuole medie ! Ma da oggi sarà tutto diverso : la mia vita cambierà del tutto e io ho una paura tremenda dei cambiamenti perchè dopotutto questa scelta sarà piuttosto determinante per il mio futuro. . .ma sono proprio sicura che il liceo classico sia adatto a me ? Mille dubbi mi assalgono. . .se continuo a restare a letto a pensare sarà peggio : meglio alzarsi e affrontare la situazione di petto ! Così indosso i jeans e la mia unica maglietta firmata per far bella figura in quella scuola di fighetti e mi avvio alla fermata del bus con mia madre dove ci aspettano Alex , un mio amico della scuola media che mi accompagnerà al patibolo , e sua madre . "Vedi che ti piacerà , lo so che ora hai paura perchè è un cambiamento molto pesante , ma con il tempo ti adatterai : ci siamo passati tutti , tu non sei diversa e poi qui troverai persone intelligenti come te !" - dice mamma , ma ormai questo discorso lo abbiamo affrontato così tante volte che ne ho la nausea ! Così le rispondo male , anche se so che lei è quasi più agitata di me ! Spero che questo primo giorno di scuola passi in fretta. . .dopo tanto cammino arrivo dinanzi ad un edificio imponente , cupo , che più che una scuola mi dà l'impressione di un manicomio ! C'è una folla pazzesca sulle scale , tutti in ansia , e spingono quasi come se avessero fretta di prendere posto nelle aule. . .qualcuno mi strattona e mentre sto per cadere mia madre mi prende per un braccio e mi presenta una ragazzina bassina che dice di essersi iscritta al mio stesso corso , si chiama Angela e ha tutta l'aria di una secchiona . . .però è dolce e simpatica e sicuramente più socievole di me ! Dopo una tiritera assurda una professoressa ci conduce in un'aula stretta con poca luce e con gran dispiacere , mi accorgo di una delle cose che speravo non capitassero : la mia classe è composta da tutte donne , magrissime e per giunta belle ! Questa è una congiura contro di me o cosa ?! Ma che mi importa in fondo. . .ho sfigurato alle elementari e alle medie , non c'è due senza tre ! La cosa più importante però adesso è cercarmi un amico. . ."fare amicizia", che verbo strano per un'asociale come me ! Non sono mai stata fortunata in vita mia in realtà , è anche e soprattutto per questo che parto sempre scoraggiata e sono fondamentalmente molto pessimista ! Il mio problema è che sono troppo sincera : ho sempre creduto che alla gente facesse piacere sapere davvero le cose come stanno (dal mio punto di vista ovviamente) , anche perchè a me fa piacere avere qualcuno che mi metta di fronte alla realtà , seppur spiacevole . No , per il resto del mondo non è così ed è per questo che "Mary è la cattiva della situazione"! Non sono una cattiva persona , ho solo la lingua lunga , ma non di quelle che andrebbero tagliate perchè parlano a sproposito , ma di quelle che parlano solo se interpellate , intendiamoci ! Beh , allora "fare amicizia" lo metto nella mia lista dei propositi per la vita da liceale , assieme a "confermare la mia indole da secchiona" ( in effetti non l'ho mai ritenuto un insulto , piuttosto la considero una cosa saggia e vantaggiosa , un appellativo di cui andare fieri ! ) e soprattutto " iniziare sul serio una vita sentimentale". Ecco : a quest'ultimo proposito tengo particolarmente perchè la mia mole e il mio aspetto non hanno mai permesso che qualcuno si interessasse davvero a me. . .dicono che se ti senti brutta trasmetti negatività e i ragazzi non ti si filano , ma secondo me è solo una questione di aspetto esteriore ! Diciamoci la verità , quale ragazzino baderebbe mai a quello che hai nella testa o al tuo modo di essere ?!? Sono insicura al massimo , ma non senza motivo : non sono bruttissima , ma non posso certo dire di essere passabile. . .sono un qualcosa di indefinito e aspetto che la vita mi trasformi in un essere gradevole almeno per gli occhi visto che sono una sociopatica con la fissa per lo studio che non ha mai passato fuori un sabato sera ! Ecco un altro proposito : "fare vita mondana". . .ok adesso sto davvero esagerando. . .non posso aspettare che tutto mi piova dal cielo subito , mi ci devo mettere d'impegno anch'io per far cambiare le cose ! Tutta questa riflessione viene spesso interrotta da ragazzi che entrano ed escono dall'aula per salutare i loro vecchi professori per il primo giorno di scuola. . .ragazzi più grandi di noi ovviamente. . .nessuno di considerabile. . .tra un pensiero e l'altro riesco persino a risultare simpatica alla ragazza che mi sta seduta avanti ,Michela , una ricciolina rossa dal sorriso contagioso. . .anche lei sembra cordiale e senza quella superbia che invece sembra contraddistinguere almeno una buona metà della classe ! Mi piace parlare con lei , voglio esserle amica . Ed essere anche amica di Angela ! Wow , 2 amiche nel giro di un paio d'ore , che progressi ! Al cambio della terza ora entra una prof che annuncia entusiasta di essere la nostra insegnante di greco , latino , italiano , storia e geografia : praticamente diventerà una nostra seconda mamma ! L'approccio non è dei migliori. . .subito distribuisce queste fotocopie dalle lettere incomprensibili : ah , è il greco ! Vuole che ci esercitiamo a leggere da subito. . .Angela è brava , anche Michela. . .ora è il mio turno. . .leggo le prime 3 parole , poi suona la campanella dell'intervallo. . .qualcuno apre la porta e . . .BAM. . .mi si gela il sangue. . .mi si ferma il cuore. . .
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Superomy