Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: _Branwen_    14/06/2012    9 recensioni
*Aggiornamenti lenti*
Gandalf annuncia a Frodo che l'anello che ha ricevuto da Bilbo è l'Unico Anello e che deve recarsi a Gran Burrone.
Cos'avrà pensato il giovane Hobbit nel mentre che tutto questo gli veniva spiegato?
Io l'ho immaginata così.
(ritengo che possa essere interpretata come parte mancante sia del libro che del film).
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Frodo
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fragmenta.



Sono qui, in camera mia, pronto a preparare il mio bagaglio, che ho appena recuperato, poiché era perfettamente riposto nel mio riponi-abiti.

Necessita dunque di essere riempito di alcuni abiti atti a farmi da ricambio, e devo premunirmi di qualcosa per sostentarmi durante il cammino.

Tutto questo al fine di raggiungere Gran Burrone, il luogo verso cui sono diretto.

Mi accomodo sul mio confortevole giaciglio; troppi pensieri albergano nella mia mente orora e la voglia di considerare e di valutare gli attimi appena trascorsi sta facendo maggiormente capolino in me: necessito di un momento di raccoglimento.

Se devo essere onesto, la mia mèta è un luogo di cui ho tanto sentito parlare, ma questo viaggio al di fuori della Contea un po' mi atterrisce.

Mi vengono alla mente gli occhi del caro e vecchio Gandalf, che ho congedato poc'anzi.

Mai lo avevo visto così risoluto nel parlarmi, mi era sempre parso molto placido e tranquillo, anzi, addirittura composto per certi versi.

Gandalf il Grigio...

Un uomo che è imperlato di misteri e che ora mi ha rivelato un arcano del quale io non sapevo nulla, o, per meglio dire, un arcano a cui non riesco a credere, sebbene io sappia che egli non mentirebbe oppure che direbbe mai un qualcosa per nulla veritiero al fine di allarmarmi ancor di più di quanto ora sia spaurito.

Perché, sì, ammetto che un po' di terrore si è impossessato delle mie membra nel vedere quell'astrusa lingua comparire nell'interno di quell'anello di pregevole fattura.

Solo che...

Si tratta dell'Unico.

E questo mi sgomenta.

Avevo ritenuto che la Contea fosse al sicuro da tutte le brutture che gli uomini e le altre creature hanno creato per via dei loro rancori e dissapori che rimandano alle più ancestrali epoche, che ho sempre visto come un qualcosa a se stante, da conoscere ed apprendere per mezzo di libri e leggende tramandate e narrate come memoria soave o come monito a migliorare costantemente.

Ora però non ne sono così sicuro.

Se quest'oggetto, che da tempo immemore ha causato solo mali a tutti noi, è riuscito ad occultarsi per ere e più, non so cosa potrebbe accadere...








L'angolo di Layla.

Salve a tutti, questa è la prima volta che mi cimento in questo fandom e spero che questa piccola introduzione possa piacere.
Da piccina, quando scoprii i romanzi di Tolkien avevo dodici anni e mi sono sempre immedesimata in Frodo, ed ora ho immaginato quali potessero essere alcuni suoi pensieri in questo frangente.
Non voglio tediarvi ed annoiarvi ulteriormente con le mie parole e ringrazio tutti coloro che getteranno uno sguardo a questo scritto “sperimentale”.
Un saluto affettuoso a tutti voi,

Layla_Morrigan_Aspasia.

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: _Branwen_