Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: KahoriNakamaSan    14/06/2012    1 recensioni
Alexandra McGowan era sempre stata la migliore della sua classe per quanto riguardava quella materia. Quella ragazza castana e dal viso ovale, tale e quale a suo padre, non poteva evitare la sua bravura negli incantesimi. Ma amava volare - o meglio lo desiderava. Che mago era quello che avrebbe preferito tutto piuttosto che cavalcare una scopa?
Vi presento Alexandra McGowan, una comune strega di Hogwarts...o almeno per ora.
Genere: Avventura, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
INTRODUZIONE

INTRODUZIONE

 

I

l signor McGowan non aveva mai voluto figli. All’età di trentotto anni, vantava una carriera brillante, degna di essere incorniciata e ammirata sul muro più bello della sua immensa casa.

Era un uomo magrolino dai corti capelli scuri, agile e intelligente, e l’aspetto rispecchiava benissimo il suo modo di essere esageratamente pignolo in tutto ciò che faceva. Poco dopo aver concluso la scuola, il signor McGowan entrò al Ministero della Magia e fu fiero di poter lavorare nell’ufficio del Ministro. Era stato delegato dal Ministro in carne ed ossa per far parte del personale di supporto e, per lui e i suoi familiari, non esisteva onore più grande. Sì, la famiglia McGowan.

Nonostante l’allergia per la sola idea di famiglia, Mansel McGowan aveva una moglie: Caren McGowan. Era una donna bassa, minuta, ma dagli occhi grandi e di un azzurro profondamente brillante. Caren era una vera e propria esperta negli incantesimi, materia in cui eccelleva ad Hogwarts. Spesso, i suoi capelli perfettamente raccolti in un lunga coda mossa e bruna erano frutto di uno dei suoi tanti incantesimi considerati da lei piuttosto semplici.

Non si dica mai che sua figlia non abbia ereditato la sua grande attitudine. Alexandra McGowan era sempre stata la migliore della sua classe per quanto riguardava quella materia. Fin da piccola, sua madre non faceva che insegnarle tutto ciò che sapeva, nella speranza che sua figlia divenisse un po’ come una seconda Caren McGowan.

Tutto questo, ovviamente, durò ben poco.

Non appena Alexandra iniziò a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, la sua prima intenzione era distinguersi da sua madre. Quella ragazza castana e dal viso ovale, tale e quale a suo padre, non poteva evitare la sua bravura negli incantesimi. Sarebbe stato come negare la propria natura. Ma amava volare - o meglio lo desiderava. Mai aveva cavalcato una scopa in vita sua, nonostante facesse parte di una famiglia di maghi da generazioni. I suoi genitori consideravano questa attività come qualcosa di utile solo se strettamente necessario. Alexandra non la pensava così.

Che mago era quello che avrebbe preferito tutto piuttosto che cavalcare una scopa?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KahoriNakamaSan