Anime & Manga > Peach Girl
Ricorda la storia  |      
Autore: Martychan    12/05/2004    7 recensioni
[Peach Girl]
Momo, indecisa fra Toji e Kairi: i suoi pensieri.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MOMO

Dopo circa un anno torno a pubblicare riproponendo la fic con cui io e la mia amica Kat siamo arrivate 3° al concorso. Ho deciso di pubblicarla esattamente com'era quando l'ho scritta all'età di quattordici anni senza neanche rileggerla perchè so che altrimenti, poichè il mio stile è molto cambiato, finirei per modificarla tutta. Quando ho scritto la storia l'edizione italiana era appena agli inizi, non ricordo quanti volumi erano stati pubblicati ma non ero al corrente degli avvenimenti successivi. MI piacerebbe sapere cosa ne pensate.

MOMO

L'acqua scorre lungo il mio corpo, sulle braccia. Adoro questa sensazione. Mi chiedo come ho fatto a rinunciarvi per tanto tempo... Eppure non sono felice... Perché? La solita parola riecheggia nella mia mente da giorni, eppure non riesco a dare una risposta alla domanda che mi impedisce di dormire.

In realtà la conosco perfettamente...Ma qualcosa mi impedisce di ammettere la verità. Forse perché so fin troppo bene quello che accadrebbe.... Ciò che ho costruito crollerebbe ed io non voglio che accada adesso che finalmente riesco ad avere una vita normale, come una qualsiasi adolescente...

Inizio a nuotare più velocemente, l'acqua sfiora il mio corpo, il sole si riflette sui miei capelli rubino, sulla pelle che a lungo ho disprezzato...

Per quale motivo poi? Per una sciocca bugia... Un' ingenua menzogna ha soggiogato la mia passione. Che stupida che ero....Soltanto adesso me ne rendo conto... Se Toji fosse stato davvero condizionato dal mio aspetto, avrei accettato comunque di stare con lui?

No, so bene che non é così. Ma ero talmente infatuata di lui, da voler modificare ciò che la natura mi ha donato, così determinata da voler rinunciare all'unica cosa che sapevo fare. Ma che sto dicendo? Il nuoto é tutt'ora l'unica cosa in cui riesco bene....Non ho né un bel carattere né un visino grazioso, anzi, sembro quasi una teppista. Eppure sto iniziando ad affezionarmi al mio aspetto: a questi capelli rossi e lunghi che a contrasto con la pelle scura mi fanno sembrare una gals... Ma che dico? Questo é un giudizio troppo buono! Mi rendono addirittura somigliante ad un accompagnatrice!

Questa parola mi riporta alla mente due volti... Uno candido ed ingenuo... Farei prima a non nominare neanche il suo nome, tanto se chiedessi in giro chi è l'unica persona della scuola paragonabile per bellezza ad una modella tutti, in passato, mi avrebbero risposto senza esitare che era Sae Kashiwagi la sola capace di un tale paragone.

Già... Un tempo avrebbero detto così... Eppure adesso, nonostante sia ancora bella e stia quasi per diventare una famosa modella, nessuno la considera come prima. Sarà perché hanno scoperto il tuo vero carattere, piccola vipera? Già, sei soltanto un approfittatrice, eppure non riesco a non volerti bene! So di essere stupida, ma sei stata l'unica a starmi vicino quando tutti mi evitavano per il mio aspetto. Ma non credere di averla vinta per questo! Quello che mi hai fatto é stato troppo perfido.... E nonostante sia ancora così affezionata a te, non ti tratterò come prima. Del resto se vuoi la fiducia degli altri devi riuscire a guadagnartela di nuovo, senza comportarti da ipocrita! Non che a te dispiacesse il tuo stile di vita, come credo ti piaccia tutt’ora. Sei riuscita ad accaparrarti un modello, eppure giri per la scuola con quell'aria imbronciata da principessina che tutti guardano con disgusto. Ma dentro te esiste ancora la convinzione di riuscire a far tornare tutto come prima... Semplicemente diventando una modella!

Magari con i ragazzi può funzionare... Ma non dimenticarti che hai giocato fin troppi brutti tiri alle ragazze della scuola perché si lascino abbindolare dal tuo bel faccino! So bene che quando vuoi sai essere simpatica, spesso mi sono divertita con te, se solo riuscissi a lasciare da parte un attimino la vanità e la superbia mostruosa che ti ritrovi! Beh ho fatto la battuta!

E' quasi come vincere un terno all'otto, eppure credo che tu possa riuscirci “Coraggio Momo, puoi farcela. Non lasciare che Sae ti porti via Toji!”. Mi siedo sul bordo della piscina chiudendo gli occhi. Ricordo fin troppo bene quella frase che ormai attribuisco al tuo volto, al tuo carattere imprevedibile, ora dolce, ora ribelle, ora timido, poco dopo espansivo....

Perché? Pensare che dovrei avere Toji in mente! Del resto é lui il mio ragazzo.... Eppure, Kairi; non riesco a non pensarti...Sarà per quello che ho scoperto poco fa? Per tutto quello che hai fatto per me? Sei stato la prima persona che é riuscita a capirmi veramente, mi hai avvicinato senza badare alla mia pessima reputazione.. Sei stato il primo amico che ho avuto...Del resto è normale che non riesca a dimenticarti.. Ma adesso mi eviti ed io sono triste... Perché ho perso un amico... Andiamo! Non riesco più ad essere sincera neanche con me stessa...Non é che mi hai influenzato troppo, Sae?

Sospiro pensando al bacio che mi hai dato... Ai tuoi abbracci...Ancora mi chiedo come ho fatto a dirti quelle parole! Porto una mano dietro la testa sdraiandomi sul bordo della piscina mentre quel dialogo mi torna in mente...

"Grazie... se non fosse stato per te a quest'ora avrei gia lasciato la scuola...."

Mi fissavi con quei tuoi occhi curiosi mentre timidamente cercavo di parlarti senza scoppiare a piangere

"Solo quando parlavo con te riuscivo a dimenticare i miei problemi"

Già, perché sei stato tu l'unico ad avermi ascoltata, consigliata, ma anche protetta... Mi sei stato vicino... E la situazione in cui mi trovavo é finita per merito tuo... Altrimenti sarei sempre sottoposta alle angherie di quella che credevo la mia migliore amica...Se non ci fossi stato tu a vegliare su di me i guai si sarebbero aggravati...Come quella volta in cui mi hai salvato da un maniaco.. Non oso pensare cosa sarebbe successo...

"Forse se ti avessi incontrato prima di Toji..."

Ero vicina alle lacrime e te ne eri accorto, così mi hai interrotto con un grazie, dicendo che le mie parole ti rendevano felice...Poi avevi iniziato a dimenarti...

"Ohhhhhhh basta devo andare, se continui così finisco per abbracciarti di nuovo... “

Magari mi avessi abbracciato Kairi! So che non sto pensando delle belle cose ma, quando ho visto il tuo sguardo rattristarsi per quello che avevi detto poco prima, avrei voluto baciarti, consolarti...Con te, le inibizioni che ho con Toji spariscono... Riesco a far tutto con più naturalezza... Eppure ero e sono tutt'ora così confusa...

"A proposito... se ti stanchi di Toji puoi sempre venire da me! Ti faccio un bel servizietto!"

Te ne sei andato sorridendo, urlandomi quelle parole scherzose, ma avevo voglia di piangere nonostante fossi consapevole che quello non era certo un addio...

Ed ecco che come sempre una parola riecheggia nella mia mente: Perché?

KAIRI

Sono un idiota! Ho fatto la cosa giusta lo so… Eppure non riesco a smettere di pensarti, Momo. Ma devo dimenticarti… Perché adesso stai con Toji… Non é affatto giusto! Proprio ora che mi sono accorto che quello che provo per te é molto più di una semplice infatuazione, vedo scorrere via ogni possibilità...Pensare che sono stato io a farti mettere con lui! Sei uno stupido vecchio mio... Ti sei lasciato coinvolgere dalle menzogne di quella gallina di Sae quando avevi vicino una ragazza come Momo... Sapessi quanto ti invidio...Mi chiedo cosa ci trova quella bellezza in te: non sei bello, e questo sarebbe passabile se tu avessi un bel carattere. Ma sei ingenuo, permaloso, e pure scorbutico! E' proprio vero che l'amore é cieco!

Mi stendo sull'erba del prato. E' lo stesso punto dove qualche giorno fa ti ho parlato, Momo... Se solo tu non avessi scoperto niente... Adesso é diventato ancora più difficile rinunciare a te... Soprattutto dopo le parole che hai pronunciato...

"Forse se ti avessi incontrato prima di Toji..."

Sappiamo entrambi cosa sarebbe successo...Quello che avrei fatto l’altro giorno, se non avessi avuto un minimo di controllo… Morivo dalla voglia di abbracciarti, baciare le tue labbra carnose...Sentire la tua voce dire a me le fatidiche 'due parole' anziché a quel ragazzo dannatamente fortunato

Basta Momo... Di questo passo non riuscirò a dimenticarti... Come se fosse possibile, poi. Sento ancora la dolcezza delle tue labbra posate sulle mie per pochi attimi... Il suono della tua voce... Ma, soprattutto, ricordo tutte le volte che hai pianto...

Per Toji...

Per Sae...

Per le tue compagne...

Quante lacrime inutili hai versato, per persone che non le meritavano...Sale che bagnava quel tuo sorriso vitale, dolce come il miele... Pensare che sei una persona così solare!

Adesso lo hanno capito anche gli altri e detesto gli sguardi che ti lanciano. Prima quel sorriso era soltanto mio.. Adesso devo condividerlo con tutti. Forse sarebbe stato meglio se la situazione fosse rimasta come prima!

Ma cosa mi metto a dire? Resteremo comunque amici, vero Momo? Ma chi voglio prendere in giro? So bene che questo non é possibile... Intanto non riuscirei a starti vicino come un semplice amico: avrei Toji alla gola, visto che quello lì é geloso marcio. E per colpa mia finireste per litigare. E poi, adesso, che motivo avresti per restarmi amica?

Ne hai già tanti... Come, per esempio, le ragazze del club di nuoto. Per te resterò sempre il ragazzo maniaco e giocherellone che hai conosciuto alle superiori... Non mi dispiace lasciarti credere questo. Del resto é quello che tutti pensano di me, nonostante sia molto diverso. O forse mi sforzo di crederlo, ma le persone si basano troppo sulle apparenze, come facevano con te, o sugli atteggiamenti, come facevano con Sae. La superficialità di questa scuola mi fa rabbrividire! Forse soltanto Misao mi conosce davvero... Che scemo: mi ha visto crescere!

Già! Da piccolo ero mingherlino e timido. O meglio, ero chiuso in me stesso. Poi il mio aspetto é migliorato e 'da dan!!!' di colpo sono diventato uno dei ragazzi più desiderati della scuola.

E’ bastato un lieve miglioramento del mio fisico per farmi acquisire un po’ di sicurezza... Dunque anche io sono così condizionato dall'aspetto? Mi chiedo come sarei a quest'ora se non avessi un bel faccino e tanti anni di sport alle spalle.

A nessuna delle ragazze con cui esco per divertirmi importa qualcosa del mio carattere, della mia persona. Mi giudicano soltanto per come appaio esternamente. Vogliono solo un attimo di passione, non un ragazzo fisso. Questi atteggiamenti non mi piacciono eppure, pensandoci bene, é quello che faccio anche io... Sarà che ormai mi sono abituato a questo stile di vita?

D'altro canto trovo ipocrite le persone che affermano di guardare il carattere di una persona senza badare all'aspetto fisico, perché, bene o male, non si esce con una persona se non ci piace almeno un po’. E, prima di conoscerla, la si può giudicare solo in base alle apparenze. Però spesso le persone vengono giudicate a priori soltanto per l'aspetto... E' un circolo vizioso....

Mi alzo, da lontano scorgo l'acqua della piscina. So che non dovrei andare là, in quel luogo pieno di ricordi....Ma le mie gambe si muovono verso quella grande vasca traboccante di acqua dove nuoti ogni giorno, Momo. Del resto, che male può farmi tornare un attimo in quel luogo?

Moltissimo, lo so bene, eppure cammino fino a giungere di fronte al cancelletto, é aperto. Entro ed osservo quel luogo. Il mio volto si rattrista. Dò un occhiata e faccio per allontanarmi, ma qualcosa mi ferma: una figura é seduta sul bordo della piscina... Solo una persona fra quelle che conosco ha i capelli rossi e la pelle abbronzata...

MOMO

Proprio come quella volta, quando ti ho visto andar via, sento le lacrime scorrere lungo il mio volto. Scendono copiose dai miei occhi; non cerco neanche di trattenerle: sarebbe inutile. Stavolta non ci sei tu a consolarmi Kairi...A quel pensiero inizio a singhiozzare mentre la mia tristezza scorre incessante senza volersi fermare. Perché sto piangendo per te?

Io amo Toji.....Sì, gli voglio bene.... Eppure penso sempre a te. Ripenso a quando Toji ha tentato di baciarmi: l'ho respinto per ben due volte...E in entrambe le situazioni mi é tornato alla mente il tuo volto.Perché? Che io....

KAIRI

- Possibile che ogni volta che ti incontro debba vederti piangere?

La osservo mentre alza la testa. E' seduta con le braccia attorno alle ginocchia. Per quale motivo piange? Giuro che se é per Toji io...

- C-che cosa ci fai qui?

Tira su col naso, sembra non volersi voltare. I battiti del mio cuore accelerano... Cosa posso dirle? Devo inventarmi una scusa... e alla svelta!

- Avevo dimenticato la borsa degli allenamenti in palestra e sono tornato a prenderla. Poi... ti ho vista

Tengo lo sguardo basso. Non riesco a guardarla o finirei per abbracciarla. Si volta di scatto e mi fissa con quegli occhi nocciola che conosco così bene...

- E' un altra bugia?

La guardo sorpreso abbassando lo sguardo. Ci ha messo poco a capire la verità.. Ripenso a quello che le ho detto quando mi ha chiesto spiegazioni su quello che avevo fatto per smascherare Sae

"Aaahh! l'hai scoperto? In realtà volevo solo la tua riconoscenza... Volevo guadagnare terreno mentre Toji non c'era. Era tutto calcolato!"

Mica potevo dirle che l'avevo fatto perché....

MOMO

- "Mi facevo trovare sempre nel posto giusto al momento giusto... In realtà volevo solo la tua riconoscenza.."

Sussurro queste parole mentre le lacrime scivolano lungo le mie guance. Non riesci neanche a guardarmi negli occhi.... Ma forse é meglio così:sarà più facile non dirti quello che potrebbe rovinare ciò che ho costruito

- Perché mi hai mentito?

Lo osservo: alza il volto fissandomi. I miei occhi si specchiano nei suoi. Ha un espressione decisa

- Non lo immagini?

So fin troppo bene quello che intende... Non voglio ascoltarti! Cerco di ricordarmi il volto di Toji ma non ci riesco

KAIRI

Continuo a guardare i tuoi occhi nocciola, le lacrime scorrono sul tuo volto senza accennare a fermarsi. Vorrei abbracciarti ma se lo facessi non riuscirei a fermarmi

- Perché stai piangendo?

Attendo preoccupato una risposta che non voglio ascoltare... Ma tu non esiti

- Non lo immagini?

Sussurri lentamente questa frase ed abbassi lo sguardo. Sei arrossita... Ecco che la mia mente inizia immediatamente a lavorare... Meglio stroncare subito le illusioni

- Hai litigato con Toji?

Voglio sentire e al tempo stesso nn voglio sentire quello che stai per dirmi. Perché non so quale parte di me avrebbe la meglio: se quella furiosa con Toji oppure quella innamorata di te. Ti passi una mano fra i capelli

- Perché, quando piango, credi sempre che sia colpa di Toji o di Sae? E comunque non é per lui.... Non so cosa risponderti. Avrei voglia di stringerti fra le mie braccia... Ma so che questo ti farebbe ancora più male. Lo sento. Da cosa cerchi di scappare Kairi?

- Momo io...

Non mi lasci finire la frase.Ti avvicini lentamente verso di me.

- Come fai a non capire che é tutta colpa tua?

Colpa mia? Il mio cuore accelera di fronte a quelle parole che prima avrei tanto voluto sentire, ma che adesso mi fanno l'effetto opposto. Perché stai piangendo? Da una parte sono felice di sapere che tieni a me fino a quel punto, dall'altra mi rattrista vederti in quello stato

- Io...Non riesco più a capire quello che provo...

Hai bisogno di sfogarti. So che dopo tornerai da Toji... Ma voglio illudermi... Pensare che per un giorno starai con me. So che é soltanto un illusione, una delle menzogne che tanto odio... Devo andarmene, come mi dice la mente, oppure restare preda di un illusione, come suggerisce il sentimento che mi lega a te?

- Cosa intendi dire?

Cerco di essere freddo ma non ci riesco. Mi dispiace Toji ma, stavolta, non indietreggerò per lasciarti Momo. So bene che vuoi solo un pò di conforto... Eppure... Mi abbracci. Sento il tuo corpo stretto contro il mio, i tuoi capelli rossi sotto il mento, un filo di voce pronunciare le parole che mi fanno perdere il controllo

- Ti basta.. come risposta?

MOMO

Affondo il volto nel tuo petto, continuando ad ignorare la risposta ai perchè che mi tormentano, nonostante essa sia sempre più evidente. So che creerà uno spacco definitivo. Mi abbracci. Sento le tue labbra sulla mia fronte poi, però, discosti il corpo dal mio per guardarmi negli occhi

- Momo... che ti é successo?

Hai un espressione preoccupata... Non so cosa pensare. Soltanto in quel momento il mio cervello elabora una possibilità che non avevo considerato: magari quello che mi avevi detto era vero... Io... Non ti interesso più...

- Io.... Penso a te di continuo...A quello che mi hai detto...

Mi fissi incalzante

- Non so più cosa provo per te e per Toji...

Ecco, l'ho ammesso. La risposta mi é piombata addosso: non so più cosa provo per Toji. Attendo la tua reazione preoccupata. Mi stringi forte a te, probabilmente hai capito cosa intendevo...

- Avrei voglia di baciarti.... Ma per adesso posso soltanto stringerti a me.Sta a te decidere...

TOJIKEMORI

Osservo Momo e Kairi con gli occhi sbarrati. Ero venuto a prendere Momo pensando che fosse in piscina... L'ho trovata, ma non come credevo.

L'ho vista piangere ed ho subito pensato che Kairi le avesse fatto qualcosa.... Non mi aspettavo quella risposta. Perché mi stai facendo questo Momo?

Ripenso a quello che abbiamo passato in questi mesi... Alle risate che abbiamo fatto, a quanto ci siamo divertiti... Credevo mi amassi, ma, adesso, non so più cosa pensare. Certo in parte é colpa mia... Le tue parole riecheggiano nella mia mente

"Non so più cosa provo per te e Toji..."

Sono stato uno stupido idiota! Mi sono lasciato prendere in giro da Sae e, anziché confessarti subito quello che provavo, sono stato intimidito a lungo da ciò che pensavano gli altri del tuo aspetto, da ciò che mi riferiva Sae.... L'ho pure baciata... Mentre Kairi ti é sempre stato vicino... Ed io dov'ero?

Vedo le sue mani scorrere lungo i tuoi capelli, quelli che ho accarezzato per tutta l'estate. Non voglio che ti abbracci a quel modo. Devo andarmene da qui ma le mie gambe sono inchiodate a terra. Ripenso a quando ho cercato di baciarti e tu mi hai respinto...Stavi pensando a lui, vero?

Alzi il volto guardandolo negli occhi. Mi alzo lentamente, i piedi pesano, sento gli occhi bagnati dalle lacrime... Non devo piangere, é una cosa da deboli!

Cammino allontanandomi da quel luogo. Cosa devo pensare adesso Momo? Io ti amo. O almeno credo. Ma tu... Cosa provi per me?

Mi volto un attimo a guardarti: stai fissando negli occhi Kairi... Siete persi l'uno nell'altro. Corro. I miei piedi picchiano forte sul terreno non asfaltato attorno alla piscina. Il tuo volto torna alla mia mente, i capelli rossi, il sorriso solare, la tua vitalità... Quante cose mi sono lasciato sfuggire...

- Ahio! Ehi, tu! Potresti almeno chiedere scusa!

Mi volto e trovo a pochi centimetri dalla mia la faccia truccata e impomatata di Sae

SAE

Mi volto massaggiandomi la schiena

- Sei tu, Toji? Che ci fai qui? Non eri andato a prendere Momo?

Tojikemori mi guarda con indifferenza però qualcosa tradisce il suo desiderio di trattarmi con disprezzo. E... Sembra triste

- Non sono cose che ti riguardano!

Lo guardo malissimo. E' vero che in passato ho sbagliato, me ne rendo perfettamente conto. So anche che passerà molto tempo prima che le persone riacquistino fiducia in me... Però non é un buon motivo per trattarmi così quando voglio solo aiutarlo!

- Senti Toji: so che ti sembrerà incredibile, ma sono cambiata. E voglio solo aiutarti. Che é successo?

Mi guardi, sei indeciso sul da farsi... Certe volte sei così prevedibile, Toji. Lo eri anche con me: sapevo fin troppo bene come rigirarti

- E dovrei fidarmi di te?

A quel punto sorrido e faccio per allontanarmi

- Fa come credi

Ti osservo con la coda dell'occhio, lo sguardo serio, i capelli biondi.... Devo ammettere che fisicamente sei carino, ma dopo averti conosciuto non diventerei mai la tua ragazza: sei fin troppo stupido ed ingenuo. Mi chiedo come abbia fatto Momo a mettersi con te. Forse le avrei fatto davvero un favore se fossi rimasta quella di un tempo e ti avessi portato via da lei! Sento una mano battermi sulla spalla

- Sediamoci laggiù sull'erba

Mi segui mesto, lo sguardo abbassato, gli occhi lucidi. Deve essere successo qualcosa con Momo... Stranamente mi sento triste per lui... Pensare che fino a poco tempo prima ne sarei stata felice! Sono cambiata parecchio da quando sto con te vero, Jigoro?

Chiudo un attimo gli occhi assorta nei miei pensieri. Dopo che sei venuto a scuola e mi avevi confessato di amarmi... All'inizio mi sono messa con te basandomi soltanto sulla tua immagine. Stavamo bene insieme, ma passavamo tutto il tempo a baciarci, nient'altro. Lentamente stavi diventando freddo nei miei confronti poi, quella richiesta...

"Mi ami no? E allora vieni a letto con me!"

Mi guardavi con freddezza. Io avevo abbassato lo sguardo preoccupata. Mi avevi preso per mano conducendomi da te, ma quando siamo entrati in casa sono scoppiata a piangere. Era strano per me. La prima volta che piangevo veramente, non stavo recitando come al solito…A quel punto avevi sorriso

" Sae... Io non posso portare avanti un rapporto in questo modo... Sei sempre fredda e distaccata, così superficiale..."

Le tue parole mi avevano fatto rabbrividire perché mi avevano riportato alla mente le parole di Momo

"Se continui così ti ritroverai da sola"

Cercavo di parlarti ma non sapevo che dire

"Perché quel giorno le tue compagne ti avevano preso di mira?"

Ero rimasta in silenzio. La verità era fin troppo evidente

"Perché ti avevano chiamato stupida bugiarda?"

Silenzio. Mentre le lacrime scorrevano sul mio volto mi passavo le mani fra i capelli nervosamente, certa che se avessi scoperto la verità mi avresti lasciato... Proprio quando iniziavo ad affezionarmi alla tua voce, al tuo corpo...

" Il giorno in cui ti ho difeso... Cosa avevi fatto alla tua amica perché ti trattasse così?"

Avevo finito per raccontarti tutto eppure non mi hai lasciato...

" L'importante é che tu riesca a cambiare, no? Ci riusciremo insieme! Di certo non starò fermo a guardarti sbagliare!"

Apro gli occhi e osservo Toji

- Allora? Che é successo con Momo?

Mi osservi triste

- Io... L'ho sentita parlare con Kairi...

I tuoi occhi sono umidi

- Ha detto che... Non... Non sa più... Quello che prova per lui e... per me... Poi.... l'ha abbracciato

Alcune lacrime scorrono lungo le tue iridi ma le cacci subito via con la mano...

- Toji... Se hai voglia di sfogarti fallo pure. Piangere non é una cosa da deboli, anzi, in questi casi aiuta. Io personalmente dopo mi sento meglio....

Cerco di sorriderti mentre ti dico questo ma noto che lacrime silenziose scorrono lungo le tue guance

Senza dire niente mi limito ad abbracciarti. Ti accarezzo la testa mentre tu ricambi l'abbraccio in cerca di conforto

- Andrà tutto bene Toji....

So che non é così, ma devo rassicurarlo. Forse sono stata l'unica a vedere i sentimenti di Momo mutare lentamente quando neanche lei se ne accorgeva. Anche quando mi ignorava... io la osservavo mantenendo le distanze: la vedevo sorridere al passaggio di Kairi, diventare sempre più distaccata con Toji. E allora... Perché si é lasciata baciare da lui? Avevo notato che Momo si era lasciata baciare da Toji. Anche se loro cercavano di nasconderlo era fin troppo confusa quella ragazza

Deve chiarirsi o finirà per farli soffrire entrambi! Poco dopo mi alzo e guardo Toji. E' tristissimo. Credo sappia di non farcela contro Kairi eppure non sembra voler mollare. In un certo senso mi ricorda me....

- Vado a parlare con Momo... Aspettami qui

Mi allontano mentre lui annuisce mestamente. Scorgo Momo in lontananza, mi avvicino. Appena mi vede si allontana da Kairi

- Momo devo parlarti. E'... Importante.

MOMO

Mi allontano in fretta da Kairi, facendogli segno di andarsene

- Che vuoi Sae?

Sarà sicuramente venuta a curiosare. Oppure... non so se fidarmi o no

- Semplicemente parlare un pò con te

Sembra sincera... Vorrei parlarle di nuovo, proprio come ai vecchi tempi. Eppure temo che abbia qualche doppio fine. La seguo e mi siedo sotto gli alberi di ciliegio ormai sfioriti

- Ti ricordi come eravamo affiatate alle medie Momo?

Chiudo gli occhi sorridendo. Come potrei dimenticarlo? Eravamo sempre insieme....Poi tu eri diventata la beniamina dei ragazzi ed avevi iniziato a copiarmi

- Certo! Stavamo sempre insieme

Mi fissi con nostalgia, quasi ti mancassero quei periodi scherzosi...

-Già... poi io sono cambiata. Te ne sei accorta... Sappiamo fin troppo bene quel che é successo dopo

Mi rabbuio. Non voglio ricordare quello che mi hai fatto

- Ti sei mai chiesta perché sono diventata così?

Quella domanda mi prenda alla sprovvista: non ci ho mai pensato... Ed ho sbagliato. Eri la mia migliore amica ed io non ho fatto niente per cercare di farti cambiare. Non attendi una mia risposta: sai bene come mi sento. Nonostante quel tuo carattere apparentemente superficiale sei quella che riesce a capirmi meglio

- Sai... I miei genitori hanno sempre lavorato molto.. Nessuno dei due si é mai occupato di me più di tanto... Mi affidavano sempre alla bambinaia... Si può dire che sono cresciuta da sola... Non facevo che restare chiusa in casa. Così quando ho iniziato a frequentare la scuola nessuno voleva stare con me perché ero diventata chiusa e taciturna

Ti sento parlare. Adesso che ci penso neanche i nostri compagni ti consideravano più di tanto

- Poi ho incontrato te e siamo diventate amiche. Soltanto con un altra persona ero riuscita ad aprirmi così... Ma non voglio ricordarla. Poi ti ricordi quando hai vinto la gara di nuoto?

Lo ricordo benissimo: all'inizio non mi considerava nessuno a causa dell'aspetto ma dopo quella gara, avendo scoperto che facevo parte del club di nuoto, avevano lasciato perdere ogni pregiudizio

- Tutti ti sono diventati amici mentre io continuavo ad essere sola. Eri ammirata da tutti ed avevi buon gusto. Fu per questo che iniziai a copiarti. Visto che tutto mi stava meglio che a te, fu facile attirare le attenzioni dei ragazzi... E così in poco tempo divenni vanitosa, bugiarda e presuntuosa. Iniziai a fare di tutto per mantenere ciò che avevo guadagnato dopo tanto tempo... Anche basandomi sulle bugie... Poi Kairi mi ha smascherata

So fin troppo bene quello che é successo dopo, ma quello che vorrei sapere é se davvero sei cambiata...

- Ti chiedi se sono cambiata?

Conosci gia la risposta a questa domanda...

- Non sta a me giudicarlo. Ma credo che adesso ci sia una cosa più importante che devi capire: i tuoi sentimenti

Che cosa c'entrano adesso i miei sentimenti? Stai cercando di cambiare argomento?

- Toji ti ha vista abbracciata a Kairi...

Sbarro gli occhi, il mio cuore sembra fermarsi. Mille immagini di me e Toji passano davanti ai miei occhi. Ciò che non volevo far crollare é franato di fronte sotto i miei piedi senza che me ne accorgessi. Non so cosa fare.

- Ti ha sentito parlare... Abbiamo avuto una breve conversazione poco fa... E' distrutto....

Mi appoggio all'albero. Nonostante tutto quello che é successo non riesco a piangere

- E adesso che cosa devo fare Sae?

Non so che altro dirti... Non ho idee... Il vuoto alberga nella mia mente. Mi osservi un attimo. Sorridi preoccupata e per un istante rivedo in te la ragazzina a cui volevo tanto bene alle medie

- Devi parlarci e chiarire... Ormai ti conosco troppo bene e so che tieni molto ad entrambi ma... Non sai chi scegliere. Non preoccuparti: un attimo di confusione può capitare a tutti. L'importante è saperlo affrontare. Ma ricordati che anche se prenderai un momento di riflessione prima o poi dovrai decidere...

Ti osservo, sei molto maturata. Non c'è dubbio: spesso è sbagliando che si migliora.

Ho deciso: farò quello che credo più giusto e se non lo sarà.... Non rifarò lo stesso errore più avanti.

- Accompagnami da lui Sae. Devo parlarci. E... Porta anche Kairi....

Sae annuisce e si allontana. Parlare con lei mi ha aiutata. Molto lentamente stiamo recuperando la nostra amicizia.

Cammino piano. Vedo Toji seduto su una panchina e mi avvicino cercando di sorridere

- Ciao

Mi osservi, hai gli occhi lucidi...

-Ciao Momo...

Ti alzi e mi guardi negli occhi. Ci sono mille cose che vorrei dirti... Prima volevo stare con Kairi ma adesso che ti ho davanti mi rendo conto di amarti ancora. Come faccio a dirti addio?

- Io... Dovrei parlarti...

Mi guardi un attimo. Disprezzo misto a speranza albeggia nei tuoi occhi

- Avanti parla, siamo soli

Non so da che parte cominciare.. Cosa dirti... Come faccio a dirti di amarti e poi lasciarti?

- Io... Ti voglio bene, Toji....

Mi guardi e sorridi. Ti prego, non guardarmi così: finirò per piangere...Mi sento una stupida...

Eppure questa é l'unica cosa che posso fare. Altro che stupida, mi sento proprio una poco di buono, una di quelle che vengono volgarmente definite delle 'troie'. Come ho fatto ad innamorarmi di due ragazzi contemporaneamente?

Fai per abbracciarmi

- Anche io ti voglio bene...

Mi allontano e ti guardo negli occhi mentre le lacrime iniziano a scendere lungo il mio viso

- Perdonami... Ma... Io...Io... Io non sono sicura dei sentimenti che provo per te....

Fai una faccia strana

- Ma Momo... Prima dici di volermi bene...E poi che non sei sicura di quello che provi per me?

Mi rendo conto della sciocchezza che ho detto... Una specie di antitesi sentimentale tipo 'odi et amo'... Tutta colpa della confusione che ho in testa!!! Pure le poesie mi vengano in mente!

- Vedi... Il mio cuore... E' come se fosse diviso in due..

Inizi a capire quello che cerco di dirti e ti rattristi...

- Capisco. Quindi sei innamorata di Kairi?

Sai che non é così, ma ti aggrappi a quell'ultima speranza. Essere scaricato per un altro é senz'altro meglio che condividere i sentimenti della ragazza che ami con lui

- No. E' questo il punto... Vi amo entrambi... Allo stesso modo...

TOJIKEMORI

Non voglio sentire le tue parole... Perché dici questo Momo? Siamo stati bene in questi mesi. Voglio illudermi che ci sia ancora una possibilità nonostante sappia per certo che non tornerai sulla tua decisione. Sei così cocciuta!

Eppure non riesco a rassegnarmi: Voglio stare insieme a te. Avrei preferito che mi lasciassi per stare con lui rispetto a questa situazione di parità. Sei così crudele da prenderti gioco di entrambi?

- Come fai ad amare tutti e due?

So che é una domanda stupida ma cerco di aggrapparmi alla speranza tu sia in un attimo in crisi

- Non lo so neanche io... Ma é successo e non posso continuare così: ti farei soffrire e basta. Quindi é meglio se ci lasciamo per un po’

Cerco di fare l’indifferente. Chi voglio prendere in giro? Sto mentendo persino a me stesso. Ti amo e mi hai appena lasciato… Come dovrei sentirmi? Chiudo gli occhi e li riapro subito.

- Ci hai pensato bene?

Conosco già la risposta. Mi sento quasi masochista a chiederti questo visto che dopo aver sentito ciò che dirai starò peggio

Sospiro

- Sì. E credo sia la soluzione migliore. Voglio prendere un periodo di pausa e riflettere. Cosa che non potrei fare continuando a stare con te

So bene che hai ragione eppure vorrei convincerti a restare. Ma sono sempre stato una persona debole, fragile, che cede fin troppo facilmente. Il mio cuore urla silenziosamente. Chino la testa di fronte alla tua determinazione

- Ok... Credo che... Io e te non abbiamo nient'altro da dirci... Almeno per adesso..

Il mio penoso modo di fare il duro crolla miseramente di fronte al tuo sguardo. Quanto mi costa dirti queste parole quando vorrei soltanto stringerti... Invece devo allontanarmi, perchè non so cosa accadrebbe se incontrassi Kairi

- Toji....

Mi volto e ti guardo un attimo

- Grazie per i bei mesi che abbiamo passato insieme

Sorridi mentre le lacrime ti bagnano gli occhi. Mi allontano lentamente mentre il mio cuore é divorato da rabbia e dolore.

MOMO

Ho fatto la cosa giusta… Almeno credo…. Per un attimo ho desiderato non averti detto niente, lasciare tutto come prima. Ma così facendo sarei stata un egoista ed avrei preso in giro sia te che Kairi. Perché? Ora cosa sto facendo? Continuo a tenervi entrambi in attesa di una risposta che neanche io conosco.

Ti cerco, Kairi. Devo parlarti. Chiedo a Sae se ti ha visto da qualche parte

- Ha gia sentito tutto... E' andato laggiù sotto i ciliegi...

Non volevo succedesse questo! Vorrei almeno parlarti prima di perdere i contatti per quello che mi sembra un periodo infinito anche se concentrato in un breve arco di tempo. Le mie scarpe battono sul selciato con un tonfo sordo, ritmicamente… Finalmente ti scorgo: sei seduto sotto un albero di ciliegi, sotto quello dove poco prima io e Sae stavamo parlando. Hai un espressione concentrata, sembri quasi sorridere….

- Ti stavo aspettando.....

KAIRI

Ti guardo... Osservo il volto a cui devo momentaneamente dire addio

- Lo immaginavo…

Mi guardi imbarazzata. Sapevo che eri innamorata di Toji e non immagini quanto mi ha reso felice scoprire quello che provi per me... Anche se, al contempo, ami lui.

- Vieni qua un attimo

Non riesco a trattenermi: ho voglia di abbracciarti. E così faccio

-Mm-mi dispiace... Mi dispiace tanto Kairi.. Io...

Ti stringo forte a me cercando di farti calmare. Anche stavolta sono secondo, proprio come era capitato con mio fratello.... Misao aveva scelto lui. Però stavolta é ancora tutto aperto: non hai ancora deciso Momo e forse c'è ancora una speranza.... Devo solo lasciarti riflettere. Ti guardo negli occhi cercando di calmarti

- Mi ha reso felice sapere che in fondo mi vuoi bene...

Ti sorrido un attimo. Adesso sei più calma. Così poso le mie labbra sulle tue baciandoti. E' la seconda volta che ti bacio ma questo è diverso dal primo. Rispondi: la tua lingua contro la mia danzando un ultimo valzer. L’inizio e la fine, che cosa sciocca… Poi mi allontano lasciandoti da sola, combattendo contro il desiderio di tornare da te.

MOMO

Osservo il sole cedere lentamente il posto alla sera ancora frastornata dal bacio di poco prima... Dalle sensazioni che ho provato...

Tristezza, dolcezza, passione, delusione....

Il tutto in un arco brevissimo di tempo. Le emozioni che proviamo sono così volubili, spesso ne veniamo risucchiati. Ci lasciamo andare a sentimenti che piano piano prendono il sopravvento...

Come é successo con Kairi. Il mio cuore é diviso a metà, attratto dalla dolcezza di Toji, così timido e riservato; e dalla solarità di Kairi, così espansivo, giocherellone e al contempo misterioso...

Come il giorno é diviso fra luce e tenebre il mio cuore spartisce equamente i sentimenti che provo, tanto da impedirmi di capire qual è la persona che ami di più...

Avrò fatto bene a prendermi una pausa?

Mi tornano alla mente le parole di Sae...

"Anche se deciderai di prenderti una pausa prima o poi dovrai affrontare la situazione..."

Hai ragione, non posso scappare... Non all'infinito. Ma per adesso non so che fare nonostante sappia bene di star facendo soffrire più di una persona con le mie azioni, di comportarmi da codarda… Dovrei fermarmi adesso ma non ci riesco, quindi attendo….

Posso soltanto lasciare che la mia vita continui a scorrere. Forse col tempo riuscirò finalmente a capire cosa provo per entrambi: per chi amicizia, per chi amore... Nel frattempo la vita continuerà a scorrere fra litigi, amori, problemi, amicizie. Quante cose sono cambiate da quando ho iniziato la scuola. Non avrei mai pensato di ritrovarmi in questa situazione... La vita é imprevedibile...

Chissà cosa mi riserva il futuro... Cose brutte, belle, domande e risposte… Ma ogni cosa verrà a suo tempo. Nell’attesa posso soltanto continuare a vivere il presente cercando di farlo nel migliore dei modi, movendo i primi passi verso quel mondo detto “degli adulti”. E forse l’esperienza che sto affrontando ha segnato l’inizio della mia maturazione…..

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Peach Girl / Vai alla pagina dell'autore: Martychan