Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Cosmopolita    15/06/2012    9 recensioni
Feliciano si è momentaneamente dimenticato di quanto suo fratello possa essere irascibile alle volte.
Perchè, si sa, nessuno è contento nel veder sfumati i propri desideri. Anche quelli più assurdi.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nord Italia/Feliciano Vargas, Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 -Fratellino, sei davvero uno stupido! Non immagini quanto ti stia odiando in questo momento…- il tono di voce di Lovino era altissimo e da come urlava si poteva immaginare quanto fosse nero di rabbia.
Feliciano aveva visto suo fratello sbraitare, a volte anche in maniera peggiore di come stava facendo adesso, ma mai per motivi così…assurdi! Sul serio, non capiva perchè se la stesse prendendo per una cosa di così poco conto, ma soprattutto priva di alcun senso logico. Non era da lui.
- Fratellone, ma io volevo che rimanessimo uniti…- provò a giustificarsi con una voce che tendeva molto al lagnoso
- Cazzate! Sei solo geloso, ecco cosa. – era fuori di sé, ma del resto lo era sempre ogni volta che usciva fuori dai gangheri. Era incredibile di quanto lui e suo fratello potessero essere diversi.
Uguali nell'aspetto, ma completamente diversi nel modo di ragionare.
In realtà, Veneziano era ben lungi da essere geloso di Romano, ma ormai la Nazione era talmente accecata dall’ira che la sua testa concepiva solo immagini di un Feliciano malvagio e senza scrupoli che non aveva altri desideri se non quello di farlo affondare. Il contrario di come è, effettivamente
-Ve, ti assicuro che io…-
Romano non lo stava ascoltando. Girava da un lato all’altro della stanza senza prestargli particolare attenzione, immerso nei suoi pensieri incandescenti e con il viso febbricitante e l’andatura spedita, come se fosse stato rincorso da chissà chi –Era perfetto…- continuava a dire, perso nei suoi ragionamenti –America era d’accordo, mi chiamavano già “il 49° Stato”…Ma lui; No! Lui doveva metterci bocca e rovinare tutto!- Si girò verso Veneziano, con il volto trasfigurato
-Sei uno stronzo, ecco cosa! – concluse incrociando le braccia
Feliciano emise un gemito di sofferenza, scosse la testa e preferì andare via di lì il più presto possibile, prima che la situazione degenerasse. Suo fratello purtroppo non capiva che la Sicilia non era entrata a far parte degli Stati Uniti perché lui era geloso di quel gran privilegio, ma semplicemente perché l’idea era veramente assurda.
 
 
 
 
ANGOLO SPIEGAZIONI
Nel 1944 un partito siciliano organizzò una campagna che prevedeva l’annessione della Sicilia agli USA. Quest’ultimo era più che d’accordo, dato che così avrebbe avuto una posizione strategica sul Mediterraneo. Tuttavia la campagna fallì.
La Sicilia, insieme a Regno Unito, Australia, Israele, Albania, Canada e Guyana, viene considerato il 51° stato degli USA, cioè uno stato che ha forti contatti con gli Stati Uniti, ma che effettivamente non ne fa parte. Tuttavia, nel 1944 si doveva parlare di 49° Stato, poiché non erano ancora entrati nell’Unione l’Alaska e le Hawaii.
 
La prima domanda che mi pongo è: cosa ho mai scritto? @_@
La seconda è: Dovrei darmi all’ippica?
A parte questo, spero che questa fic, piuttosto umile direi, vi sia piaciuta, o quanto meno vi abbia dato una notizia storica in più ^^
A presto
Cosmopolita

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Cosmopolita