Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |      
Autore: Finarfin    15/06/2012    4 recensioni
Alice, nipote di sua nonna Alice, viene a conoscenza del Paese delle Meraviglie da sua nonna e, spinta dalla curiosità, desidera con tutta se stessa di andarci. Cadendo da un tombino vi arriva ma... quello che le ha detto la nonna non c'è, tutto è cambiato. Nuovi amici, nuovi pericoli, nuovi Giorni Goigloriosi attendono la nipote di Alice. Sarà brava quanto lei?
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Prologue.

 
 
Alice, una stravagante ragazzina di undici anni, è affascinata e incuriosita da qualsiasi cosa la circonda, anche la più scontata.
Ha dei lunghi capelli biondissimi, la pelle chiara, e due iridi celesti che girano vorticosamente negli occhi, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo ed interessante. Ama leggere libri di fiabe, e porta sempre con se il suo preferito, ‘Biancaneve e i Sette Nani’. È quello che ama di più perché si rispecchia molto in Biancaneve: nel profondo, anche Alice sa di essere ingenua, e di fidarsi troppo delle cose che non conosce.
A brevi tratti, questo è il carattere di Alice. Una ragazzina curiosa, un po’ timida e chiusa nel suo mondo di fiabe.
Quella sera, come di consuetudine, era davanti al camino in casa della nonna, appoggiata con la schiena sulle gambe di quest’ultima, mentre le accarezzava lievemente i capelli, ciocca dopo ciocca.
- Nonna, mi racconti del Paese delle Meraviglie? - domandò Alice alla nonna, nonostante conoscesse la storia a memoria.
- Ma certo, tesoro. - rispose nonna Alice.
Avete capito bene: il signore e a signora Darling, i genitori di Alice, avevano deciso di darle lo stesso nome della nonna. Per cui, quando a tavola si parlava di un’Alice, la bambina di estraniava da quelle conversazioni, sia perché non le interessava la politica o la guerra, sia perché non capiva se stessero parlando di lei o sua nonna.
È per il bene di Alice!, mormoravano i genitori, così Alice pensava stessero parlando di lei.
Ma è molto anziana!, aggiungevano poco dopo, confondendo le idee alla bambina.
- Allora… - cominciò la nonna. - C’era una volta una bambina di nome Alice, che un giorno, inseguendo un bizzarro coniglio bianco con il panciotto e un orologio che gli ricordava di essere in ritardo, si ritrovò a cadere nella tana del coniglio, sotto un grande albero. - raccontò la nonna, mentre Alice, con gli occhi che brillavano dallo stupore, immaginava il Bianconiglio che correva verso la tana. - Alice cadde, e cadde. Forse passò un’ora soltanto, o forse secoli, e in quel momento di trovò a pensare alle cose più assurde, come chi avrebbe dato da mangiare alla sua gatta, se lei non fosse tornata. - continuò la nonna, scuotendo il capo al pensiero della micia che avrebbe potuto rimanere sola. - Poi però, quan… - si interruppe nonna Alice, perché la nipote, con le sue carezze e la storia, si era già addormentata.
Se fosse stata più giovane, l’avrebbe portata in spalla nella sua stanza, ma, vista la sua età, si limitò a metterle un cuscino sul pavimento dove poggiare la testa, e una coperta di lana sulle gambe e il busto. Alice si acciambellò su se stessa, dormendo con uno strano sorrisetto dipinto sul volto, e mormorando parole incomprensibili nel sonno.
- Andrò anch’io, nel Paese delle Meraviglie. - parve però di sentire alla nonna.


____________________
Finarfin's Corner: Okay, mi sono imbattuto in Alice, finalmente. Era tanto che volevo farlo :3
Be', questo è solo un breve prologo per farvi capire un po' la situazione... spero ci capiate, con il fatto delle due Alici ^^'
Non ho altro da dire, appena potrò posterò il primo capitolo, che è quasi pronto. :)
A presto,
Finarfin.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Finarfin