Film > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |      
Autore: Unbreakable_Vow    15/06/2012    3 recensioni
Perché cerco ancora parole che inizino con la lettera M
Prima classificata al "I girone - 5x50" indetto dal War Tournament
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Nuovo personaggio
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giusto qualche informazione sulla storia e sulle parole in cinese.
Dunque, la storia ha partecipato al primo girone 5x50 indetto dal WAR Tournament (qui le regole per chi volesse partecipare agli altri gironi, è un'iniziativa davvero intrigante!) classificandosi con mia somma sorpresa prima! (qui lo splendido giudizio **)
Per quanto riguarda le parole in cinese invece, mi sono basata sul dizionario del sito Infocina e sull'aiuto di una studentessa di cinese, perciò dovrebbero essere esatte.
I 5 pezzi sono basati su 5 prompt dati dal concorso. In ordine: biscotto, impulsività, furore, banconota, favola.
Che altro dirvi? Che la coppia mi ha fatta innamorare fin dalla prima loro scena insieme, e che sentivo l'impulso di scrivere su di loro fin da subito **
Buona lettura!


Titolo: M di casa.
Autore: Unbreakable_Vow
Personaggi: Alice, Nuovo personaggio (non viene specificato).
Pairing: Implicito Alice/Cappellaio.
Ambientazione: Post Film.
Frase-chiave: Perché cerco ancora parole che inizino con la lettera M.
Genere: Introspettivo, Romantico.
Rating: Verde.
Avvertimenti: Raccolta di cinque mezze Drabble (quindi 250 parole complessive - 5 pezzi da 50 parole ciascuno), What if?, Het.

 
 
 
1 - Biscotto

Incubo, Mèng yǎn. Società commerciale, Mào yì gōng sī. Mamma e papà, Mǔ fù. Quell'adorato papà che è morto serenamente, Míng mù.
"Tranquilla, prendi pure questi biscotti. Hai fatto un lungo viaggio, spero tu non sia affaticata. Dicevamo?"
Aspetto, Miàn mù. Aspetto che offende la dignità, Mào fàn zūn yán.
 


2 -Impulsività

"Parlavamo del mio viaggio-"
"Ah, sì, per le terre della Cina. Che impulsività da parte tua, rifiutare un così buon partito e partire immediatamente per un luogo così lontano! Sei stata avventata, non è vero?"
Trovarsi di fronte ad una grave scelta, Miàn lín yán zhòng dē jué zé. 
 


3 - Furore

"Beh, diciamo che non è stata la prima volta, quella."
Correre, e insieme correre un rischio, Mào xiǎn. Albero,Mù. Cadere e cadere in un pericolo, Méng nàn. Porta, Mén. Chiave,Mì jué. Bere per sete - quella di sapere, Mǎn zú qiú zhī y. E poi mangiare, Mì shí.
 


4 - Banconota

"Nonostante questo, il tuo coraggio ha reso l'impossibile banconota sonante."
Trovarsi davanti, Miàn lín, degli esseri incomprensibili, Mò míng qí mià. Menzogna, Màn tiān dà huǎng. "Miǎn qiǎng Alice," dice il Brucaliffo. Tendere un agguato, Mái fú. Artigli di un diavolo, Mó zhuǎ. Gatto, Māo, che a pezzi scompare, Mǐn.
 


5 - Favola

"Quindi adesso potresti..."
Tavola, Mù bǎn. Incontrare, miàn lín. Cappello, Mào. Matto, Mí.
"Non ho intenzione di cercare marito."
"Perché? Ormai sei tornata a casa."
Ritorno alla vera casa, mín fáng. Massima felicità, mò dà dē xìng fú.
"Perché cerco ancora parole che inizino con la lettera M."
Amore, ài.






"Sei tornata, Alice! Sei di nuovo qui, a Sottomondo!"
"Sì, e ho un sacco di nuove parole da insegnarti."
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Unbreakable_Vow