Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fralesuebraccia    15/06/2012    1 recensioni
Cosa potrà mai succedere dopo un’ allenamento di Quidditch?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Nome autore sul forum e su EFP:  HPthebest, HPsagathebestHarryGinny
- Titolo storia: Santo, benedetto Quidditch!
- Coppia: Teddy/Victoire
- Genere: Romantico
- Rating: Verde
- Avvertimenti: -
- Introduzione: Cosa potrà mai succedere dopo un’ allenamento di Quidditch?
- NdA: Prima storia su Pairing. Spero vada bene. 
 
MALEDETTO BENEDETTO QUIDDITCH

 
 


                                                                         


 
Erano appena finiti gli allenamenti e oserei dire: finalmente! La partita decisiva si avvicina e Teddy ci fa allenare più che mai. È un vero e proprio masochista quando ci si mette!
Eravamo rimasti da soli nello spogliatoio. Io in quello delle donne e lui in quello degli uomini. Finì di vestirmi e uscì dalla porta, che dava su una punto di raccolta di tutti noi giocatori. 
- Ted! Hai finito? - Gridai per farmi sentire anche da dietro un muro che ci separava.
- Si! - Mi rispose, sempre urlando.
- Così andiamo insieme in Sala Grande!
- Eccomi - Disse uscendo, con il borsone che fluttuava in aria e la maglietta ancora da mettere. Mentre se la infilava, Victorie ringraziava mentalmente il Quidditch per aver scolpito quegli splendidi addominali a Teddy. 
- Andiamo? - Mi chiese mettendosi il borsone in spalla. Ma io, ero talmente presa dai miei pensieri, che non lo sentì. - Ehi! - Mi scosse la mano a desta e sinistra, davanti ai miei occhi.
- Si! Vengo! - Sobbalzai. Sorrise, capendo perfettamente i miei precedenti pensieri. Si avvicinò al mi viso, e con uno sguardo d’ intesa, posò le sue labbra sulla mie. Brividi. Ero sempre percossa da brividi quando i nostri corpi entravano a contatto. Mi spinse delicatamente contro il muro, cercando di trovare una posizione più comoda. 
- Aspetta! È bagnato il muro. Non vorrei sporcarmi la felpa. - Lo interruppi io. Guardò la mia felpa e capì. Quella era la felpa che lui indossava al nostro primo bacio, io sentivo freddo e lui me la ha data. Poi, quando il giorno dopo stavo per ridargliela, non la volle e mi disse che era un pezzo importante di noi e che ormai apparteneva a me.
- Bhè, la felpa si laverà! - Rispose semplicemente, riprendendo a baciarmi e facendomi appoggiare al muro. Sorrisi contro le sue labbra. Aveva ragione, la felpa si poteva anche lavare!





Grammatica ed Ortografia: 9.44/10 

Hai fatto un vero e proprio casino con i verbi, eccoti le correzioni: 

Erano appena finiti gli allenamenti e oserei dire: finalmente! (Qui parli al passato e non ce ne sono, ma la riga dopo metti il presente e quindi stona un po' il tutto) 

La partita decisiva si avvicina e Teddy ci fa allenare più che mai. (meglio scrivere: La partita decisiva si avvicinava e Teddy ci faceva allenare più che mai.) 
-0.20 

È un vero e proprio masochista quando ci si mette! (Era un vero e proprio maschilista quando ci si metteva) 
-0.20 

Eravamo rimasti da soli nello spogliatoio. Io in quello delle donne e lui in quello degli uomini. (Qui sei ritornata al passato e le frasi vanno bene) 

Finì di vestirmi e uscì dalla porta, che dava su una punto di raccolta di tutti noi giocatori. (Qui, invece, sei finita al futuro e non va molto bene: Finii di vestirmi ed uscii dalla porta che dava su un punto di raccolta di tutti noi giocatori) 
-0.20 (per i verbi) -0.02 per la a in più in una 

- Ted! Hai finito? - Gridai per farmi sentire anche da dietro un muro che ci separava. 
- Si? - Mi rispose, sempre urlando. 
- Così andiamo insieme in Sala Grande! 
- Eccomi - Disse uscendo, con il borsone che fluttuava in aria e la maglietta ancora da mettere. Mentre se la infilava, Victorie ringraziava mentalmente il Quidditch per aver scolpito quegli splendidi addominali a Teddy. 
- Andiamo? - Mi chiese mettendosi il borsone in spalla. (Queste frasi vanno bene) 

Ma io, ero talmente presa dai miei pensieri, che non lo sentì. (Qui invece meglio sentii alla fine, perché sentì è futuro) 
-0.10 

- Ehi! - Mi scosse la mano a desta e sinistra, davanti ai miei occhi. 
- Si! Vengo! - Sobbalzai. Sorrise, capendo perfettamente i miei precedenti pensieri. (Qui vanno bene le due frasi) 

Si avvicinò al mi viso, e con uno sguardo d’ intesa, posò le sue labbra sulla mie. (ti sei dimenticata una o a mio e uno spazio di troppo dopo l'apostrofo) 
-0.04 

Brividi. Ero sempre percossa da brividi quando i nostri corpi entravano a contatto. Mi spinse delicatamente contro il muro, cercando di trovare una posizione più comoda. 
- Aspetta! È bagnato il muro. Non vorrei sporcarmi la felpa. - Lo interruppi io. Guardò la mia felpa e capì. (Queste due frasi vanno bene) 

Quella era la felpa che lui indossava al nostro primo bacio, io sentivo freddo e lui me la ha data. (qui sei passata di nuovo dal passato al presente, meglio scrivere: lui me l'aveva data) 
-0.10 

Poi, quando il giorno dopo stavo per ridargliela, non la volle e mi disse che era un pezzo importante di noi e che ormai apparteneva a me. 
- Bhè, la felpa si laverà! - Rispose semplicemente, riprendendo a baciarmi e facendomi appoggiare al muro. Sorrisi contro le sue labbra. Aveva ragione, la felpa si poteva anche lavare! (Queste invece vanno bene) 

Lessico e Stile: 7/10 

Diciamo che devi lavorarci su, ti ha penalizzato molto il fatto che tu abbia disseminato vari errori di tempi verbali in tutta la storia, quindi ho dovuto abbassarti il punteggio anche nel lessico. 

Originalità: 10/10 

Ho trovato originale il fatto che Victoire fosse parte della squadra di Quidditch e che Teddy fosse il capitano, non credo che in molte storie si descriva questa cosa. Era molto carina la tua storia, ma purtroppo come ti ho detto sopra penalizzata dagli errori di grammatica. 

IC Personaggi: 10/10 

Ho trovato una Victoire davvero molto ben descritta, un carattere diverso da quella che si legge spesso nelle altre storie dove appare una che storce il naso e sembra una principessina. La tua era più vera in qualche modo e anche Teddy è molto diverso da quello letto in altre storie per questo ho deciso di premiarti con il massimo dei voti. 

Gradimento personale: 7/10 

Devo ammetterlo, se tu avessi fatto meno errori il voto sarebbe stato più alto, perché la storia era carina e mi hai fatto rivalutare questa coppia, ma purtroppo ha inciso il fatto che ho avuto molta fatica a leggere perché i tempi verbali sbagliati davano tremendamente fastidio alla lettura. Sono sicura che rileggendo più volte quello che scrivi saresti riuscita ad eliminare le imperfezioni e la storia sarebbe risultata più gradevole. 

Totale: 43.44/50 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fralesuebraccia