Videogiochi > Mass Effect
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadow Eyes    15/06/2012    7 recensioni
Toglie la maschera e respira.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Tali Zorah
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nedas [Nowhere]




“I look at all this… this picture of hope and peace. And all I see is everyone I’ve lost.”
Tali, Mass Effect 3





Toglie la maschera e respira.
L’aria le riempie i polmoni ed è come se fosse la prima volta.
Non credeva che la felicità avesse il sapore del sangue, la consistenza della polvere.
Si volta verso il suo comandante, lasciandosi accarezzare dal vento e sorride, brillando fra i raggi del sole, sospesa nel tempo e nei ricordi. Una guerra durata secoli, una vittoria suggellata dalla morte di un amico.
Sulle macerie di quel mondo, sarebbe risorta la sua patria; sulle ossa e sui rottami, seppellendoli nella storia e nella memoria sotto un unico vessillo.
«Bentornata a casa, Tali.»
La luce si disperde ai confini della sua terra quando Shepard le stringe la mano.

[107 parole]










.:~*~:.

Una piccola flash fiction senza pretese sul ritorno su Rannoch di Tali, ambientata in quel frammento di filmato in cui si toglie la maschera. È davvero una sciocchezza, avevo solo voglia di scrivere. XP
Il titolo, “nedas”, è una parola Quarian che sta per “da nessuna parte” o “in nessun posto”. In inglese il termine è più pregno di significato e sinceramente lo preferisco… credo che possa descrivere l’emozione che coglie Tali sulle porte del suo pianeta natale. Una sorta di smarrimento, una sospensione fra un passato senza fissa dimora e un futuro protetto dall’abbraccio di una casa che stranisce e fa sembrare tutto immobile e impedisce di capire dove ci si trova esattamente.
Shepard l'ho lasciato/a volontariamente asessuato/a. XD Sta alla vostra immaginazione, se ne ha voglia, ricrearne l'immagine... in queste poche righe non ce n'era bisogno.
Come sempre ringrazio chiunque abbia letto questa mia breve schifezza. :)

Qualcuno sa dove vendono l'autostima?

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Mass Effect / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes