Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Arglist    16/06/2012    2 recensioni
Una FanFiction sull'amore di May Chang e Alphonse Elric, missing moments sul continuo del anime/manga brotherhood. Prima FF da parte mia, articolata in più capitoli. Piccolo spezzone:
Al non potè trattenere una risata fragorosa, e i tre risero per alcuni secondi, tornando poi seri.
La conversazione stava per concludersi lì quando Jelso, inspiegabilmente, parlò.
- Al - chiese con estrema lentezza - che cosa hai provato quando hai visto quella ragazza?
Eh, se lo sapessi te lo direi...
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alphonse Elric, May Chang
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi con il nuovissimo capitolo ! 

Per fortuna sono riuscito a riassumere molto del mio programma scolastico quindi riesco a pubblicarlo in tempo davvero breve . 

Beh, poche chiacchere, passiamo subito al sodo . Buona lettura!

__________________________________________________________________________________________________________________________________________


Il treno si fermò , fischiando ed emanando un leggero fumo bianco nella frenata .

Nella carrozza si sentì un breve scossone , dopodichè le porte si aprirono e i passeggeri scesero . 

La stazione era una struttura immensa, aveva grandi archi rampanti in metallo reggenti un delicato soffitto in vetro che si lasciava tranquillamente trapassare dagli scortesi fasci di luce solare , illuminando l'ambiente . Le pareti color avorio erano slanciate e delicate , piene di bassorilievi, decorazioni floreali e arazzi colorati rappresentanti i vari clan (così suppose Al ) di Xing .

Il pavimento a scacchi color panna e bianchi davano alla stazione un senso di delicatezza quasi ultraterrena, spezzata dal rumore di passi o dal fischio di un treno . Alphonse si accorse di un altra differenza : dove ad Amestris v'era la confusione in stazione , a Xing regnava la pace . 

Accertatosi di essere seguito dai suoi due assistenti ( ? ) salutò cordialmente la signora Lullaby , che si diresse subito a prendere la coincidenza per un treno diretto in periferia.

Ovviamente non prima di aver scoccato un occhiata maliziosa alle due chimere , ovviamente . 

I tre si avviarono , bagagli stretti alla mano , verso l'uscita , ed impiegarono una buona mezz'ora per uscire da quel labirinto . Non conoscendo la stazione centrale si ritrovarono più volte al binario nel quale erano scesi , ed altre volte si trovarono davanti treni diretti a località sconosciute . 

Una volta usciti si trovarono davanti ad un enorme piazzale nel quale stanziavano carretti trainati a mano , pochissime automobili e , ovviamente , cavalli . Il piazzale aveva all'incirca la stessa dimensione della Piazza Centrale di Liore , e si districava in varie direzioni . Per arrivare al gran palazzo Imperiale ovviamente bisognava seguire la strada più lussuosa , larga e pulita della città , quella impossibile da non notare . I vari altri quartieri si riuscivano a raggiungere grazie ad un buon orientamento tra le migliaia di vie secondarie che costellavano la città . Al centro del piazzale trovavano posto bancarelle di cibo , vestiari , opusculi informativi e , sopratutto, guide alla città . 

Senza pensarci troppo , o forse ricordando la mezz'ora di terrore nella stazione, Alphonse si diresse immediatamente verso quest'ultima bancarella , per così dire, seguito a stento dalle chimere che cercavano di seguire il giovane alchimista anzichè avventarsi sulla prima bancarella di cibo a tiro . La guida, un giovanotto dallo sguardo furbo, li addocchiò subito e li servì con velocità .

Dopo aver pagato un ingente somma - con evidente rassegnazione di Alphonse d'innanzi alla cocciutaggine del giovane - i quattro si avviarono al carretto . Un carretto logoro , nero e di legno . L'espressione di Alphonse tradì l'iniziale fiducia riposta nell'ingente pagamento . 

- E questo dovrebbe trasportarci sani e salvi a Palazzo Imperiale? - chiese Al , particolarmente scettico .
- Ha trasportato signori molto più grassi dei tuoi amici, se è questa la tua domanda - rispose pronto il giovane, che, ad Al , sembrò chiamarsi Lao .

Probabilmente si sarebbe spezzato a metà tragitto, ma ad Al sembrò probabilmente il caso di provare , anzichè lasciare il bottino e proseguire a piedi . 

Il primo a salire fu Al , seguito da Jelso - che provocò un brusco sbilanciamento a sinistra , ovviamente - e Zampano - che riequilibrò il peso - seguiti dalla giovane guida, preparatasi a guidare i cavalli . 

- Ehi Jelso, che ne dici di sgranocchiarci qualcosa? -sussurrò tirando fuori dalle tasche una coscia di pollo probabilmente appena cotta .
- Massì dai, è da meno di un ora che non tocco cibo e sinceramente comincio a sentire un buco allo stomac...
- All'enorme universo parallelo che hai al posto dello stomaco? - finì Al, lesto .
- Ragazzo - sussurrò un disturbato Jelso - forse non sai che noi chimere dobbiamo mangiare un sacco per mantenerci in forma !
- Forse sei un po' troppo in forma, Jelso - rise Al .

Il trasporto continuò di buon passo per circa dieci minuti, i cavalli erano in forma e probabilmente era il primo - e ultimo - trasporto che avrebbero eseguito della giornata . Le case di Xing erano piuttosto piccole , accoglienti, e lasciavano intravedere piccoli giardini ben curati con fontanelle e stagni. 

Dopo dieci minuti il ragazzo chiese una pausa per i cavalli - mescherandola con un " perchè non ci fermiamo, che in questa zona vi sono molte cose da vedere? " - ed i tre scesero, lasciando al ragazzo il compito di aspettarlo nella stesso punto dove lo avevano lasciato . 

Dopo una buona mezz'ora tornarono dalla guida - e dopo che Zampano aggredì un negozio di cibo , seguito lesto da Jelso e dagli ultimi spiccioli di un Alphonse rassegnato - che sembrò di nuovo attivo e pronto . 

Chissà se arriveremo mai al Palazzo - pensò Al.

Mai cosa più errata , dato che si dovettero fermare dopo dieci minuti per un altra pausa e , sfortunatamente , per la precoce rottura del carretto . 

Vedendo quindi l'impossibilità di raggiungere la destinazione - e violentemente contrariato all'idea di un altra passeggiata per i negozi - Alphonse si apprestò a proseguire a piedi .

- Ragazzo - fece Zampano, rivolgendosi alla guida . che ne dici se facciamo un accordo ? Noi ti ripariamo il carretto-catamarano e tu ci paghi una cena . 
- Non vedo come voi possiate riparare un carretto ridotto così - fece Lao, agitando un pezzo del carretto per poi lasciarlo cadere a terra .
- Ma lui può riparare qualsiasi cosa - fece Jelso, indicando un Alphonse di spalle che si fece subito piccolo piccolo.

- E' solo un uomo normale, non noto alcuna dote particolare - fece Lao , seguito da un Alphonse d'accordissimo . 

- Hai di fronte a te - fecero in coro le due chimere , con una posa da far impallidire  [quasi ] Alex Luis Armstrong - il vero e unico Alchimista d'Acciaio ! 

L'espressione confusa della guida era impagabile , ma lasciò ben presto posto ad un espressione di gioia crescente e di amore reverenziale. 

- Mio signore, scusami scusami scusami - esclamò gettandosi ai piedi di Alphonse , forse più confuso delle due chimere - non sapevo fossi tu quell'alchimista . Mi dispiace ! - disse continuando a scusarsi in mille maniere possibili . 

- Aspetta , aspetta - fece un imbarazzatissimo Alphonse - perchè questo comportamento ? 

Intorno alla scenetta si erano raggruppate un nutrito gruppo di persone, tutte più o meno curiose, con i bimbi in prima fila, scalpitanti . 

- Tu...tu sei quello che ha salvato il nostro imperatore !!! - fece Lao , veloce .

Mi ha confuso con mio fratello ... dannazione . Proprio come quando non avevo questo corpo .

- Esatto ! - fece Jelso , esultante - quindi è tuo rispettabilissimo e doveroso dovere pagarci una cena ! 

@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@#@


Dopo aver riparato il carretto - e i giocattoli rotti dei bambini , e gli utensili spaccati, e dopo aver persino baciato e benedetto alcuni bimbi - i 4 tornarono a dirigersi verso il palazzo imperiale, con un carretto nuovo di zecca e dall'aspetto forse troppo sfarzoso . 

I vicoli stretti si seguivano lateralmente mentre le due chimere trainavano il carretto - Al si era stancato di far sfibrare i cavalli - ad una velocità simile a quella di un auto .

 Capelli neri come le piume di corvo , treccine legate con elastici rosa, un vestito blu lungo, ed un gatto bianco e nero sulla spalla 

La figura sparì immediatamente sostituita dall'immagine del vicolo successivo .

May .. pensò Alphonse , sobbalzando ... May Chang !

-
Ferma il carro subito , Jelso! - urlò Al , facendo sobbalzare la guida sonnecchiante seduta al suo fianco .

Di nuovo quella sensazione...cosa mi sta succedendo?


- Che succede, ragazzo? Qualcosa che non va? - chiese gentilmente Zampano .

Vorrei tornare indietro alla velocità della luce...ma perché?


- Torna indietro, veloce ! - impartì Al , agitato .

Devo assolutamente rivederla...il suo sguardo...il suo viso...


Il carretto tornò indietro , avvicinandosi sempre di più al vicolo . 

Dieci metri al vicolo...il cuore cominciò a rallentare... 

Al riusciva quasi a sentire il suo stesso respiro uscire dal suo corpo e rientrare con la stessa velocità.



Fa che sia lei, fa che sia lei, fa che sia lei....





Cinque metri 

Fa che sia lei, fa che sia lei...


Il vicolo era vuoto . 

- Cosa c'era ragazzo ? -chiese un curioso Jelso.

- Come osi chiedere una cosa del genre al nostro signore, stupido ciccione? - strepitò la guida .

Dopo una breve discussione , il carretto ripartì alla volta del palazzo . 

Era lei , ne sono sicuro . Era sicuramente lei .


_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Ok , non vi arrabiate, ma dato che son malvagio amo farvi apsettare, quindi sedetevi tranquilli e smettete di agitare quelle cose che avete in mano ^^ .
Ho attuato delle piccole modifiche per rendere il perosnaggio di Al più piacevole

Scherzi a parte , anche questo Capitolo è andato . 

Alla prossima , spero vi sia piaciuto! 

Ciaooo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Arglist