Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: aphs91    17/06/2012    0 recensioni
"L'amore lo aveva privato di ciò che era e pensava sarebbe sempre stato: un Nott, un Serpeverde, l'erede di suo padre. E lui, durante un'alba si era innamorato... Di una Weasley."
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lucy Weasley, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4 – Principe nero.
#018 – nero

Lucy non aveva mai creduto alle favole, sebbene lei stessa rappresentasse l'emblema del fanciullo che non vuole mai crescere. Non aveva mai ritenuto attendibile che i principi esistessero, tanto meno le principesse. Forse perché lei, fondamentalmente, non lo era. Nel suo aspetto non vi era nulla di regale, figuriamoci nel suo carattere! Non era neanche il tipo da attendere che qualcuno arrivasse a salvarla dalla sua torre, generalmente pensava di essere lei l'eroe della favola.
Eppure quando in Sala Grande si ritrovava ad osservare, di sfuggita, nascondendosi dagli sguardi altrui, Zeph Nott si rendeva conto che i suoi modi, il suo portamento erano quelli di un principe.
Aitante, intelligente, principalmente anche un po' galante. Zeph non sorrideva mai, notò Lucy. Non era un principe azzurro che correva in suo soccorso quando lei ne aveva bisogno. Era semplicemente piombato nella sua vita, come una mina vagante senza che lei lo avesse richiesto.
Lo osservava e si ritrovava ad arrossire.
«Non posso stare con te», aveva detto lui.
«Perché?», aveva chiesto lei.
«Perché non si può», e con quella frase lui le aveva voltato le spalle ed aveva iniziato a camminare nuovamente verso il castello, illuminato dalla flebile luce lunare. Lucy, per un attimo, per la prima volta nella sua vita, si era sentita persa, abbandonata. Sapeva che stava mentendo, sapeva che lui desiderava stare con lei e la cosa era più che reciproca. Eppure un dolore lancinante le trafisse il petto e tutto ciò che riuscì a fare fu urlare il suo nome, richiamarlo a lei, come se quel dolore insopportabile potesse sparire solo grazie alla sua vicinanza.
«Zeph!»
Ed il ragazzo si voltò di scatto verso di lei, la Grifondoro che non credeva nelle favole. Si voltò con la stessa espressione che probabilmente doveva aver avuto Orfeo nel girarsi negli Inferi al richiamo della sua Euridice. La stessa paura di perderla, lo stesso desiderio di rivedere il suo volto.
Lucy non poteva più avere dubbi. Magari le favole non esistevano, magari lei non era vagamente una principessa, ma Zeph era sicuramente un principe. Il suo principe nero.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aphs91