Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fenici_Bianche    17/06/2012    2 recensioni
Più ti avvicini alla luce, più diventa grande la tua ombra.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gioco di Ombre

Gioco di ombre

Libro: Harry Potter

Personaggio: Sirius Black

Frase chiave: Più ti avvicini alla luce e più diventa grande la tua ombra

Introduzione: Per un’amica che l’attendeva da tanto e a cui chiedo scusa se forse non le sembrerà all’altezza di ciò che legge di solito, ma spero comunque di aver fatto un buon lavoro! ;)

Flashfic Ambientata durante “L’Ordine della Fenice”.

Buona lettura!

OooO

In soffitta, da Fierobecco, c'è uno specchio coperto da un velo, un cimelio senza nessuna importanza.

Ma sussurra in una lingua a Sirius sconosciuta, un dettaglio che non aveva notato in passato, solo ora che medica la zampa ferita dell'Ippogrifo; non è rassicurante, neppure affascinante.

E' terrificante. 

Ha paura? Ma di cosa?

Non sa rispondersi, o forse non vuole, comunque desidera finire presto con la fasciatura.

Il sole filtra dal lucernaio e illumina quasi volontariamente l'anfratto oscuro e il velo è sottile, abbastanza da mostrare le ombre oltre di lui: Sirius non aveva mai visto i volti di James e Lily così sorridenti.

Il grido resta dentro o stomaco, ma non può far finta di non vedere e mentre Fierobecco si appisola sereno, lui si chiede se gli effetti di Azkaban non siano a scoppio ritardato.

Un vecchio telo li separa, basterebbe svelarli per reincontrarli, ma non ci riesce, è bloccato ed è un bene; lui, non fa ancora parte di quel mondo.

Ancora?

-Luce...-

-Ombra...-
Scatta come una molla scoprendo di capire quelle voci e anche se a pronunciare le parole sono i suoi migliori amici, non c'è gioia nel sentirli…

Che cosa volete da me?!

Ringhia come Felpato, ma loro non gli parlano più, si limitano a sorridere e da oltre il velo non si scorge l’intenzione dell’espressione, se sia benigna o solo un ghigno crudele e Sirius non vuole giocare con dei fantasmi: squarcia il telo a mani nude, tanta è la sua furia e...

Il suo riflesso lo accoglie solitario, è l'immagine di un uomo trasandato, le pupille ridotte a fessure e i denti affilati da lupo: un pazzo.

...Solo frutto della follia?!

Da lontano, il sole lo saluta e arriva al tramonto. Non c'è alcuna luce a rischiarare le sue ombre...

Neanche il suo cuore scalda il petto come solito e fatica udire il battito: questi sintomi, indicano il più delle volte una cosa...

La morte.


-...
La mia?- Non ha il tempo di sconvolgersi alla deduzione: un urlo gli riempie la testa dal piano terra.

-Sirius!- Scende le scale di corsa, incurante di sentire gli sguardi di James e Lily scivolargli sulla schiena, e volta lo sguardo verso il vivo, “sano”,Lupin.

Ha l'aria di un funzionario funebre.

-Qualcosa di grave?!- Il racconto dell'amico, ha il potere di risvegliare una debole luce nell'animo, ma non è felice, è una luce ansiosa:; paura di perdere chi ama.

E’ nelle sembianze di Felpato che si appresta a raggiungere la sua unica ragione di vita, l’unico che creda in lui: non deluderà le aspettative.

Preparati, Harry, vengo a salvarti!

Mentre corre al Ministero della Magia, il sole si staglia di fronte a lui e la sua ombra lo insegue ingigantita, pronta a inghiottirlo.

 

Se solo fosse rimasto calmo, avrebbe capito l’avvertimento di chi, un tempo, gli voleva bene come un fratello.

 

Luci…

 

Ombre…

 

Più ti avvicini alla luce, più diventa grande la tua ombra.

 

Il Velo dell’Ufficio Misteri non viene raggiunto dalla luce e i funzionari si domandano perché.



The End

E' un po' confusionaria, me ne rendo conto, ma spero che sia comprensibile, in caso contrario, vi prego di lasciarmi assolutamente critiche costruttive sulla quale poter basare il mio miglioramento! ;)
Grazie mille, resto in attesa dei vostri "riscontri"! ^^




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fenici_Bianche