Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Bad Wolf    17/06/2012    1 recensioni
I sogni di Morgana; dono e maledizione allo stesso tempo... il sogno della leggenda di Camelot.. e dell'Ultima speranza che rimane al mondo.. una speranza che arriva dalle stelle...
***
ecco un'altra crossover! spero vi piaccia!!!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Merlino, Morgana, Nuovo personaggio, Principe Artù
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SOGNI DI SPERANZA

THE ONCE AND FUTURE HOPE

I miei sogni non mi lasciano scampo, mai; mi tormentano ogni notte con visioni di sventure, tragedie, morte, sangue e dolore.
I Druidi dicono che i miei sogni sono un dono, il dono della vista,della preveggenza; io non ne sono sicura. Certamente mi consentono di conoscere in anticipo la mia stessa sorte e quella delle persone che mi sono accanto.
I sogni fanno male, mi stravolgono la mente, lacerandola; mi straziano l’anima e lasciano che il mio cuore soffochi nell’angoscia e nel dolore.
Ho visto tante cose; il tradimento di Ginevra, la magia di Merlin, il mio ruolo di amica/nemica nella storia e l’ascesa e la caduta di Arthur. Ho visto il futuro di Camelot. Ho visto che saremo io e Arthur a scrivere la parola FINE su Camelot.
Ho visto il futuro; noi non scompariremo, Camelot non scomparirà; faremo parte della leggenda. Tra milioni di anni la nostra storia – per quanto contorta, stravolta e imprecisa sia - verrà raccontata dai genitori ai figli, dai nonni ai nipoti come una favola della buonanotte. Ci saranno persone che crederanno davvero a quella storia; chi invece non ci crederà.
Ho visto che la leggenda terminerà con una profezia, o almeno credo -spero- che sia così. Dopo la sua morte, Arthur; il Re che è stato e che sarà, il Re del passato e del futuro; verrà portato dal suo fidato amico Merlin o da me, dalla sua alleata/rivale sorella Morgana sull’isola sacra di Avalon per poter poi risvegliarsi quando l’impero avrà di nuovo bisogno del suo Re.
Ma oltre a questo ho visto anche un’altra cosa.. splendida, meravigliosa e allo stesso tempo terribile.
Credo che questa visione cambierà le nostre sorti per sempre.
Ho sperato in quella profezia, davvero; rivedere un giorno; nel futuro, Arthur governare senza l’ombra di Uther dietro di lui e senza stupide leggi e tradizioni, vederlo governere sulla Britannia. Sarebbe stupendo.. Ma credo che questo destino non si compirà mai; perché nel futuro ci sarà qualcun altro che il mondo aspetterà nel momento del bisogno.. non sarà Arthur.. non saremo io e Merlin.. ma LUI…
E’ strano come un singolo uomo possa cambiare secoli di storia già decisa.. è strano come una singola visione, per nulla chiara riesca a gettarmi nel panico come ora.. Quest’ uomo ha cambiato il mio destino, quello di Merlin, quello di Re Arthur e quello del mondo intero…
Nella mia testa ora si affollano visioni di quest’uomo; e pian piano il panico e l’angoscia vanno via…
Credevo che lui avrebbe soppiantato mio fratello nel futuro, ma devo ricredermi; questo destino si sta già compiendo.. non è iniziato in nessun tempo preciso e non finirà in nessun tempo preciso.. perché per lui il tempo non è nulla…
Lui è la speranza del mondo; dall’inizio del tempo fino alla sua fine.. tutte le persone del mondo invocano ogni giorno il suo nome; ogni giorno lo pregano, lo cercano, lo ASPETTANO e credono in Lui; quasi fosse il loro VERO RE!
Ma lui non è un Re; ora lo so.. ora che ho visto chi è, cosa ha fatto e cosa continuerà a fare.. Lui è la SPERANZA!
Lui è come il fuoco, irrequieto e selvaggio, Lui è l’Eterno Viaggiatore; Lui è il Dottore!
Ed è questo il nome che vedo scritto nei secoli, questo è il nome della persona a cui il mondo chiederà aiuto.. Il Dottore; non un semplice uomo, ma uno straniero che appare dal nulla, un uomo dalla conoscenza infinita e molto, molto vecchio nonostante il suo volto giovane e in continuo cambiamento.. nei suoi occhi si rispecchiano vittorie, guerre, sconfitte, morte, amore, delusioni, successi e molto altro…
L’uomo venuto dalle stelle.. L’ultimo Signore del Tempo... La Tempesta Imminente.. lo chiamano così e in molti altri modi.. perché infondo nessuno conosce il suo vero nome.. è andato perso insieme alla sua casa e al suo popolo; ma alle persone non serve il suo nome per poterlo chiamare.. Lui arriva e basta, Lui è sempre presente, Lui ci salverà sempre; come ha sempre fatto e come sempre farà…

L’uomo più importante di tutto l’universo…

E dopo aver capito il suo ruolo nel Destino del Mondo; non posso fare altro che sorridere, pensando che anche se noi non ritorneremo al mondo, so che quando ce ne sarà bisogno l’umanità avrà sempre il suo Angelo Solitario a proteggerla…
E oggi, quando da lontano, di nascosto, guardo le persone che rivolgono i loro sguardi pieni di speranza al cielo stellato, so che stanno aspettando - anche se inconsapevolmente - l’arrivo dell’uomo delle stelle…
E così anche io mi rifugio in questa leggenda che esiste da sempre ma che non viene ricordata spesso.. e lasciando le lacrime libere di scorrere sul mio volto spero che la nostra leggenda possa essere raccontata insieme a quella dell’Angelo Solitario…

L’UNICO E IL SOLO DOTTORE…

-Riposa tranquillo Arthur; fratello mio, non temere per il tuo popolo.. c’è qualcuno tra le stelle che veglia su di noi e che non smetterà mai di farlo…-
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Bad Wolf