Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Reisha    03/01/2007    2 recensioni
I pensieri di una ragazza innamorata e insicura che si illude di poter essere ricambiata, o forse è troppo insicura per poter credere o solo pensare che sia il contrario. Buona lettura!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hola

Hola! =)

Questa one-shot l’ho scritta in un momento di ispirazione molto… coinvolgente diciamo ^.^”

Beh che dire? Leggete e scoprirete i segreti del mondo xD

Perchè devo parlargli?

Perché devo guardare di nuovo i suoi occhi?

So già cosa è celato dietro quello sguardo, ma io faccio finta di niente.

Occhi del colore del ghiaccio che mi fanno crescere un fuoco dentro, strano no?

Occhi sereni e gioiosi che mi suscitano insicurezza e mi rendono agitata, ironico…

Occhi a cui vorrei rivolgere una domanda, ma ho paura di conoscere già la risposta…

Perché allora insisto, perché non la smetto di sperare?

Perché non la finisco di illudermi?

Io lo so, il perché…

Perché ogni volta che parlo con lui sento come se una coperta calda mi cullasse.

Perché quando finisco di parlare con lui e torno dalle mie amiche mi metto a ridere come una scema… sono felice, tanto felice, e quel turbinio di sentimenti, a cui non so ancora dare un nome preciso, migliora la mia giornata.

L’illusione di una risposta sperata mi culla dolcemente, una sensazione che non posso e non voglio lasciare… una sensazione falsa che mi fa stare bene, una sensazione che non voglio assolutamente perdere… non saprei come ritrovarla.

Oh, eccolo che arriva.

Appena lo vedo gli corro davanti senza pensarci.

-Pietro!- lo chiamo un po’ intimorita, mentre si avvicina mi faccio mille domande che non hanno senso: mi manderà a quel paese? Mi ignorerà? Gli starò dando fastidio?

Ma appunto perché sono senza senso me le pongo come se fossero la mia linfa vitale, non posso farne a meno, non posso fare a meno di essere insicura su ogni cosa che faccio.

Lui mi viene in contro sorridendomi.

Sarà vero quel sorriso?

Mi arriva davanti e aspetta che io dica il motivo per cui l’ho chiamato, non lo faccio aspettare troppo.

-Senti-ti-ricordi-della-foto? Io-comunque-ho-cambiato-contatto-te-lo-mando-più-tardi-così-la-foto-la-invii-lì- parlo veloce e mi blocco su alcune parole, ho paura di quello che dico.

Non so bene di preciso perché ho paura di parlare davanti a lui, so solo che non riesco a cambiare questa sensazione che mi travolge ogni volta che me lo ritrovo davanti a guardarmi.

Già… quegli occhi.

Quegli occhi ora mi stanno guardando e io credo di capire perfettamente cosa mi vogliono dire.

Vorrei poterlo guardare così all’infinito senza avere paura di niente, ma la risposta che ho tanto agognato mi schiaffeggia.

solo amici”… è questo che vogliono dire i suoi occhi, ed è questo che io volevo mentire a me stessa.

Lui mi risponde –ok, allora te la mando questo pomeriggio- e se ne va, ma prima di girarsi mi fa l’occhiolino.

Io non capisco quel gesto, ma non me ne preoccupo più di tanto; la mia mente e il mio cuore sono impegnati ad accettare la risposta alla mia stupida domanda.

Perché stupida?

Perché è così ovvio, cosa potevo pretendere da una come me?

Come potevo pensare di poter piacere ad uno come lui…

Mi viene da ridere.

Una risata diversa dalle altre, una risata apparentemente normale che vuole celare volontariamente la mia tristezza, infatti le mie amiche non se ne accorgono.

Mi da fastidio mostrare le mie più profonde debolezze, mi renderebbe più vulnerabile di quello che già sono… e non voglio.

La mia insicurezza mostra già abbastanza di me.

La devo anche ringraziare però… senza di lei non mi sarei accorta di non valere nulla per lui.

Resto ferma sul posto quando un vuoto mi attanaglia lo stomaco… non sapevo che sperare facesse così male.

Bene, ora che avete finito di leggere potete anche lasciare una piccola recensioncina *_*, xD

Non per nulla, solo vorrei sapere cosa ne pensate

Alla prossima =)

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Reisha