Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fiammettachan    04/01/2007    22 recensioni
i pensieri di Lavanda dopo essere stata lasciata da Ron... perchè anche le oche hanno un cuore...
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CHI E' L'OCA, RONALD WEASLEY?

 

Ciau, questa fiction racchiude i pensieri di Lavanda quando assiste alla dichiarazione di Ron ad Hermione.

Ovviamente non viene preso in considerazione il sesto libro!!

Ho provato ad immedesimarmi in lei, una ragazza che vede il ragazzo che le piace con un'altra (a chi non è mai capitato!!!!!:P) E devo dire che mentre la scrivevo ho cambiato l'opinione che mi ero fatta di questa 'oca':).

Spero vi piaccia, e spero che non sia venuta fuori superficiale!!:(

 

'Hermione, io..ti..ti amo'.

Un sussulto strozzato.

'Tu hai Lavanda, Ron. La-van-da'. Lo scandisce bene il nome, con una nota di disprezzo.

Silenzio. Trattengo il fiato per un'istante che sembra durare ore, finchè lo dici:

'Ho già risolto. Per lei non provo niente.' Chiaro e conciso...

Mi lascio scivolare contro il muro, mentre qualcosa dentro di me si spezza.

Sciocca, mi dico, lo sapevi, l'hai sempre saputo per chi batte il cuore di Ronald Weasley.

Eppure ci ho provato lo stesso. A mio rischio e pericolo. A costo di soffrire. Come adesso.

 

Ho già risolto. Per lei non provo niente.

 

Sento lei che risponde di amarti a sua volta, sento lo schiocco di un bacio incerto e timido.

Le mie gambe si muovono da sole, corrono via da li, fuori dalla sala comune, ti odio Hermione Granger, ti odio, fuori dalla scuola, corrono, corrono, ti odio, ti odio...

Mi lascio cadere nell'erba dell'immenso giardino. Mi aggrappo ai fili verdi, mentre qualcosa di caldo e umido preme sui miei occhi.

Prima una, poi due, poi tre...

Lacrime sgorgano come un fiume in piena.

Ho perso, mi dico. Io, Lavanda Brown, ho perso.

Ho perso l'unica persona che abbia mai amato in vita mia.

Resto distesa osservando il cielo, così immenso, così azzurro.

Come i tuoi occhi, quando mi fissavano, la mano stretta alla mia. Quando mi promettevi che non ci saremmo lasciati mai.

Buffo. Adesso realizzo che non era a me che pensavi, quando lo dicevi.

 

Ho già risolto. Per lei non provo niente.

 

Cosa stai farneticando, Ron? Chi ha già risolto cosa? Hai chiesto il mio parere? Hai deciso tutto tu, anche i miei sentimenti. Tu. Non io.

Tusei venuto a dirmi balbettando che eri confuso e che era meglio finirla.

Tusei scappato via senza darmi i tempo di ribattere.

Tuhai smesso di parlarmi.

E ora...tu ti sei trovato un'altra.

Non io.

Nuove lacrime inondano i miei occhi.

Chi è l'oca, Ron?

Chi è, tra noi due, la superficiale, la stronza, l'incapace, la...l'oca, insomma?

 

Ho già risolto. Per lei non provo niente.

 

Non odio Hermione Granger. In fin dei conti lei colpe non ne ha. Non le perdono solo di essere una parte importante della tua vita. Perchè se lei non ci fosse stata sarebbe stato tutto diverso.

Ma odio te, Ronald Weasley.

Ti odio per avermi illusa.

Ti odio per avermi usata per far ingelosire un'altra.

Ti odio per aver sconvolto così tanto la mia vita, per aver aperto il mio cuore, per essere stato l'unico ad esserci riuscito.

Potrò anche essere un'oca, ma avevo un cuore. Dei sentimenti. E tu te ne sei preso gioco. L'hai spezzato.

Mi alzo, pulendomi gli occhi con le mani. Devo avere un aspetto orribile.

Ho paura ad entrare in sala comune, ho paura di vedere qualcosa che torturerà la mia ferita appena aperta.

Tu e lei.

Insieme.

Il mio viso si contrae in una smorfia.

Non so cosa succederà adesso.

Non so se il mio cuore ritornerà a battere.

Non so se ci sarà qualcuno che saprà ricostruirlo.

Ma sappi che ti odierò in eterno, Ronald Weasley.

Per il male che mi stai facendo.

Per come mi hai trattata.

 

Ho già risolto. Per lui non provo più niente.

 

  
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fiammettachan