Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alessandra    04/01/2007    11 recensioni
Harry ha disarmato Piton in una battaglia all'ultimo sangue.. inizia un dialogo tra i due.
Una storia triste e amara per un finale che nessuno vorrebbe..
Genere: Triste, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wecome To PageBreeze

                           E’ Finita…

 

“E così finalmente ci sei riuscito Potter, hai chiuso la mente e mi hai nascosto le tue intenzioni. Forse ti potrei rivalutare come allievo..”

 

Harry guardò quell’uomo dalla faccia così odiata  e conosciuta, era dimagrito Severus Piton.. aveva le guance scavate, i capelli sempre unticci cadevano disordinati e più lunghi (come incolti) sulle sue magre spalle da cui ormai uscivano solo le ossa, gli occhi neri pieni di rancore erano cerchiati da profonde occhiaie… era l’ombra di se stesso, solo l’odiato ghigno che gli stava offrendo era sempre uguale: cosi tagliente, così ironico, così triste.

Quell’uomo, suo professore per sei anni, adesso era davanti a lui, accasciato ad un muro, disarmato, ferito da lui che aveva subito per anni le sue cattiverie.

 

“Taci, hai ucciso Silente e ancora non provi rimorso, mi hai tolto l’ultima persona che avevo a questo mondo, ci hai traditi tutti per allearti con quell’assassino di Voldemort.. non ci sono parole per lo schifo che sento dentro in questo momento”

 

Il ghigno di Piton si spense..

 

“Di quello che pensi non mi importa niente Potter. Nessuno ha mai pensato allo schifo o come lo chiami tu, che ho provato io milioni di volte quando tuo padre ed i suoi sciocchi amici, mi perseguitavano umiliandomi davanti a tutti.. e tu sai che intendo Potter! Sbaglio o anche tu sei cresciuto con qualcuno che ti maltrattava, che ti umiliava, che godeva nel vederti triste o solamente inferiore a te nel veder..”

 

“Stai zitto, parli di mio padre come un aguzzino, è vero ha sbagliato, non doveva comportarsi in questo modo, ma aveva solo quindici anni..”

 

“Lo sai Potter, ti credevo più intelligente, più perspicace… tuo padre non era una persona cattiva, ma era un superbo, e come tale non riusciva a capire la sottile linea che divide lo scherzo dalla crudeltà, l’orgoglio dalla superbia… e tu sei come lui”

 

Harry estrasse la bacchetta e la puntò alla gola del suo ex-professore

 

“Basta, smettila!! Non voglio più sentire neanche una parola”

 

“Altrimenti?!”

 

“Non mi sfidare Piton.. io non sono Silente..”

 

“E io non sono Malfoy..”

 

Silenzio… Per un attimo si guardarono negli occhi…

 

“Allora uccidimi Potter, uccidimi … ma non cancellerai la morte di Silente, non cancellerai la morte di Black… non cancellerai il fatto che è solo colpa tua!!!”

 

“Basta ho detto!!! SECTUSEMPRAA!!”

 

Fu un attimo… Il corpo si squarciò, il sangue uscì a fiotti, le gambe non lo ressero..

 

Piton cadde a terra in una pozza di sangue caldo e denso…

 

Il sangue delle persone che aveva contribuito a far uccidere, lo stesso che scorreva nelle sue vene… lo stesso che adesso usciva dalle ferite profonde.

 

“Alla fine l’hai fatto Potter.. l’hai fatto sul serio..” ansimò,

 

cadde pesantemente a terra.

 

“E’ finita..” disse Harry e si voltò.

 

Diede le spalle ad un ormai morto Piton, morto nel corpo, nella mente, nell’anima… ma ancora qualcosa viveva in lui

 

Il suo odio..

 

Ebbe la forza di alzare il braccio, di puntare la bacchetta ad un ignaro Harry, ebbe la forza di farlo di nuovo..

 

 AVADAKEDAVRA”

 

Uno stormo di uccelli si alzò in volo…

 

“Adesso è finita Potter”.

 

 

 

Ciao a tutti,

 

so che è una storia triste,ma sentivo l’impulso di scriverla..

magari non vi piacerà ma sarei contenta se mi faceste sapere che ne pensate…

 

Grazie a tutti

 

Alessandra

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alessandra