Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: lulubellula    19/06/2012    3 recensioni
"Ho trovato una soluzione, se non possono toglierti i tuoi poteri, ti porterò in un luogo dove la magia non esiste, ti porterò nel mondo reale. Seguimi e potremo essere felici".
Dedicato a paulag e Ray Of Light
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Everything comes with a price

Rumpelstilskin era lì, basito e attonito, scavava a più non posso nel terreno che gli aveva appena strappato il figlio Beaufire.

Quel figlio modello, sveglio e intelligente, con quegli occhi grandi, una volta vispi, che negli ultimi tempi erano celati da un velo di tristezza e falsa speranza, la speranza di salvare l' anima di suo padre, del Signore Oscuro, del potere con la p maiuscola.

Eppure, anche se solo per pochi istanti, suo figlio ci aveva creduto, aveva creduto di aver trovato il modo per redimere suo padre, per strappargli il Potere che gli stava corrodendo l' esistenza.

"Un mondo senza magia, cosa poteva esserci di meglio? pensava il ragazzo.

"Senza magia, papà sarà di nuovo un uomo qualunque, con pregi e difetti, debolezze e punti di forza comuni al genere umano".

 

 

"Un patto é un patto, questo lo sai, vero papà? Vuol dire che se mi stringi la mano hai siglato il contratto. Prometti che se troverò il modo di salvarti tu non ti tirerai indietro? So che sei un uomo di parola".

E lo guarda con quegli occhi grandi e speranzosi, con quella magia e ingenuità che solo i bambini possono avere e che si perde con l' età adulta.

"Lo prometto, il contratto é siglato, hai la mia parola" e gli stringe la mano, convinto che un bambino da solo non possa arrivare a tanto.

 

 

"Ho trovato una soluzione, se non possono toglierti i tuoi poteri, ti porterò in un luogo dove la magia non esiste, ti porterò nel mondo reale. Seguimi e potremo essere felici".

E lo segui, fai tutto ciò che ti dice, ma quando ti chiede di stringergli la mano, non lo fai, lo lasci andare via da solo, in una landa sconosciuta, in un mondo che non gli appartiene.

Rescindi il contratto, sputi sulla parola data, sull' onore, sul rispetto, recidi il legame che ti lega a tuo figlio, tagli il cordone ombelicale e lo lasci nel peggiore dei modi, con l' inganno, con la menzogna, con il disonore.

Tu, Rumpelstilskin, arbitro e giudice severo, tu che non fai niente per niente, ti tiri indietro per non pagare il prezzo di una vita senza potere e ne paghi uno più alto perdendo il tuo unico figlio.

 

Everything comes with a price, deary.

Did you know it, Rumpelstilskin?

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula