Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: MrsTambourine5    19/06/2012    3 recensioni
è la prima volta che pubblico qualcosa di mio sotto gli occhi di chi, come me, vive per la scrittura.
Ho scritto queste parole tra la rabbia e l'incomprensione, la malinconia e la coscienza. Se si può chiamare coscienza quel lavoro dei neuroni delle mezzanotte e dieci. In realtà non ho mai spiegato le mie cose, anche se capisco che hanno bisogno di una spiegazione almeno minima. In poche parole la morale è che facciamo di tutto per non sembrare quello che siamo in realtà, ma poi arrivano quei momenti di coscienza che destabilizzano il nostro trucco e il nostro parrucco fatto appositamente per illudere. Illudere noi stessi. Non è la gente che ci spaventa, ma il nostro giudizio. E si vive precariamente tra la nostra vera natura e la natura distorta ed influenzata della nostra mente terrena. In una sorta di malinconia per quello che sarebbe potuto essere. E che poi, magari, si scopre che non è la nostra mente ad essere sbagliata, ma le nostre storie andate a male.
Si, anche se non si vede e non si legge, l'amore c'è, e non dico che la poesia non sia autobiografica. La sabbia, per quel poco che compare è l'elemento fondamentale.
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Verità nuova
umiliante
indecisa
 
Inventata per caso o
forse per paura,
inventata per difesa o
anzi, per superbia.
 
Verità meschina
priva di identità e
colma di ipocrisia.
 
Ho paura
Ho sonno
Ho fame.
 
La guerra tra insetti
non tange di certo gli uccelli.
 
Ma io ho sonno
ho fame
ho paura.
 
La sabbia mi impolvera e
mi soffoca colla presa pesante
di una mano troppo calda.
 
Primeggerà la verità d'azione
ma trionferà il buio.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: MrsTambourine5